Best Full 29 € 1500-1800

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mezzo12

Biker novus
20/1/13
3
0
0
Visita sito
Ciao, sono nuovo iscritto del forum vorrei qualche consiglio su passaggio da 26 a 29 Full Trail.
Attualmente posseggo una r.r. 5.3 con la quale mi diverto per uscite fine settimana con gli amici, uscite di 25-40 km dislivello 100-700 m.
Insomma sono un tranquillo biker della domenica.
Diversi amici hanno ormai una 29 e mi stanno tempestando di consigli e inviti per passaggio da 26, solo che io vorrei provare una full, mi dicono e leggo nei vari post più confortevole e performante sia nelle discese ma anche nelle salite, il mio budget non può superare i € 1800 e cercando nella rete e nei vari negozi di zona mi sono concentrato su questi modelli:

Scott Spark 960 € 1699
Specialized Camber 29 €1600-1700 prezzo da trattare
Haibike Sleek 29 prezzo €1700 circa

ho notato che le prime 2 si equivalgono molto come componentistica, mentre la haibike risulta un pochino meglio forca gruppo freni etc.
Certo vorrei tener conto anche del fattore tenuta valore dell'usto nel tempo.

Cosa mi suggerite tenendo conto del fatto che le mie uscite sono prevalentemente tranquille ma via via un pochino più impegnative.

Grazie a tutti per il contributo e i suggerimenti
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Camber, per validità del carro e tenuta nell'usato. Per questo tipo di bici con "limitate" escursioni non diventare matto a cercare a tutti i costi perni passanti da 20 mm e millantate rigidità, come pure montaggi iper leggeri.
L'Haibike temo che se la compri poi farai fatica a rivenderla.
 

mezzo12

Biker novus
20/1/13
3
0
0
Visita sito
Cercando in rete ho trovato una camber 29 2012 da Ruota Libera Terni a € 1350, è molto diversa dalla 2013? tra l''altro sul posteriore monta il Deore, l'ammo posteriore è bloccabile? e poi parlano di alluminio M4 per la 2012 mentre sulla 2013 M5 c'è differenza.
A proposito ho letto che la Scott spark ha il comando per gli ammo sul manubrio è importante?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo