• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bernina DH

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
boic ha scritto:
@felix: direi che l'articolo che cercavi ora non serve più! Grande Trailstar, preciso come un'orologio svizzero.


Giusto...se non ricordo male....Trailstar ha postato MOLTO di piu di quello spiegato nell'articolo di TuttoMtb



Felix
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sunrise ha scritto:
gia che siamo in tema..io sarei molto piu' comodo da st. Moritz...qualcuno sa darmi informazioni se esiste una discesa fattibile dal Bernina a St. Moritz..grazie :D

Dal Bernina a S.Moritz ci sono le ciclabili, la maggior parte del percorso però è praticamente in piano...
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Grazie Muldox....no direi allora che facciamo qualche km in piu' con la macchina...ma si va a divertirsi...oppure arrivo a Saint Moritz,prendo il trenino vado sul Bernina scendo a Tirano...riprendo il trenino risalgo e torno a saint Moritz...mi costera' un botto di trenino...ma fare Madesimo-Tirano in macchina e' una tortura.... :-x
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Se parti da Madesimo ti conviene raggiungere il Bernina dal Passo del Maloja. Al limite farai prima la discesa e poi la risalita al Passo con il trenino .
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
scusa Muldox ma se arrivo al Maloja in auto poi come faccio a raggiungere ospizio-Bernina da dove parte il percorso?? grazie :D
se vado a sint moritz posso prendere il trenino ma dal Maloja?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sunrise ha scritto:
scusa Muldox ma se arrivo al Maloja in auto poi come faccio a raggiungere ospizio-Bernina da dove parte il percorso?? grazie :D
se vado a sint moritz posso prendere il trenino ma dal Maloja?

Come da dove parte il percorso? :?: Il Passo del Maloja e quello del Bernina sono collegati da una comodissima ed ampia strada asfaltata, quindi puoi raggiungere la partenza della discesa con l'auto e poi tornare al punto di partenza con il trenino. O intendevi altro? :?
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
allora vediamo se riesco a mettere un po di ordine in questa massa grigia a stupida che mi hanno dato....tu intendi fare il Maloja,passare Saint moritz,Pontresina arrivare al passo del bernina...scendere in bici fino a Tirano..risalire con il Trenino...caircare il cancello in macchina e tornare a Madesimo con la faccia da ebete per qunato mi sono divertito...giusto?? :-x
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Perfetto!!! E se vuoi la faccia ancora più inebetita prendi in considerazione la discesa da Lagalb di cui ho parlato sopra da sommare alla discesa del Bernina! :-?
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
ok...ce l'ho fatta a capire...l'omino del cervello sta facendo i salti di gioia :-x e beh gia che ci sono mi inebetisco completamente... :-P
Ok,ora devo solo trovare come organizzare i percorsi di Laax,Lanzerheide e Savognin...data la mia intelligenza devo mettermi in moto al volo perche' agosto e' vicino....Grazie mille Muldox!!!
p.s. abbi pazienza,e' la natura che mi ha creato cosi...sai che a volta anche lei fa caxxate!!
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
trailstar 6 un grande, grazie!
ad altri dico:
basta con sta storia dei messaggi privati, queste è il forum!deve essere di tutti! volete che si faccia la fine del corner?!!?
CONDIVIDERE!!!!!!
uz
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ragazzi, sono appena tornato da quei luoghi... le foto di Trailstar mi hanno procurato un tonfo al cuore, per questo devo scrivervi due righe!
A parte i 4,10€ pagati per 2 caffè a Miralago (CH) :sad:, il passo del Bernina è un luogo molto bello (dall'Ospizio Bernina) panorama su cime innevate... strade stupende... clima ideale (non fa caldo) e tanti, tanti biker. La discesa dal Bernina a Tirano mi sa di impegnativo, quest'anno con bici al seguito mi sono dato ad escursioni un po' più tranquille (lago alpisella, sorgenti dell'adda...) per famliarizzare con la zona (alloggiavo a Livigno). Vedremo... se tornerò magari un pensiero alla discesa dal Bernina.... ma non da solo (non c'è divertimento) :-? !!!
@Trailstar: lungo la discesa oltre a pietre e radici ci sono drop molto impegnativi??? O la difficoltà principale e dovuta anche dalla sua lunghezza e dislivello :???: ??? grazie
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Da Ospizio Bernina fino a Cavaglia la via da seguire è una sola, divertente e molto veloce nel primo tratto e un attimino più tecnica nel secondo, comunque fattibilissima anche con una front. Da Cavaglia in poi ci sono parecchie possibilità, che variano dalle tranquillissime strade di montagna ai sentieri escursionistici molto impegnativi.
Consiglio di munirsi di cartina, e percorerre il sentiero che fiancheggia tutta la vallata (Cavaglia-Selva-Torn-Le Prese). Da Le Prese si può continuare sul fondo della valle, o altrimenti per chi ha ancora fiato risalire il versante opposto per circa 1000m fino a raggiungere lo splendido sentiero che porta all'alpe di S.Romerio, con conseguente discesa fino a Tirano.
Questo percorso è speigato molto bene sulla cartina "Alta Rezia Bike", reperibile presso l'ufficio turistico a Poschiavo.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Sasar ha scritto:
@Trailstar: lungo la discesa oltre a pietre e radici ci sono drop molto impegnativi??? O la difficoltà principale e dovuta anche dalla sua lunghezza e dislivello :???: ??? grazie

Non mi ricordo di drop impossibili o molto impegnativi,
la difficolta' e' che se si vuole andare forte bisogna saper guidare
e ci vuole allenamento perche' e' anche lunga!
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Sabato 23 partenza da Ravenna per fare la discesa la domenica.
Alloggeremo a Tirano in Meuble vicina alla stazione.

Oltre alla discesa dal Passo saliremo con gli impianti ai 2900 metri di Piz Lagalb.
La partenza avverrà da Tirano domenica 24 o alle 7.40 o alle 8.50 con il Bernina Express (orario ancora da decidere)

Chi volesse aggregarsi batta un colpo.

Ciao
Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
dexter ha scritto:
@felix: pls fai un post in merito quando torni che vorrei andarci anche io piu avanti (prima che la neve copra tutto) :shock:

Sono una chiavica come scrittore :???: vedremo quello che si potrà fare .....foto e video cmq non mancheranno. :-?


Ciao
Felix
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo