bernina dh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sabato prossimo vorremmo andare al bernina, salire con il trenino e scendere ovviamente in bici, lo avevo gia' fatto anni fa'.
quello che mi chiedo è se qualcuno conosce varianti alla gia' bella discesa, sempre con arrivo in quel di tirano.
grazie silver
 

marco110586

Biker popularis
30/3/08
84
0
0
delebio (so)
Visita sito
io non conosco varianti perchè non l'ho mai fatto però mi piacerebbe molto farlo , come è ? bello ? difficile?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

Posta come sei andato visto che noi la faremo il sabato 19 Luglio!
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Io di solito prendo il primo treno utile (9,39 - 9,40 quello delle 8,30 non porta bici). In questo modo si riesce a "doppiare": discesa verso l'Engadina sino a Morteratsch e ritorno in treno sino ad Ospizio per ridiscendere sino a Tirano.

Il biglietto delle bici è giornaliero e non va rifatto.
Okkio che a Morteratsch c'è solo un emettitrice automatica (carta di credito - se va - o monete).

Se non erro sul sito Altarezia.eu ci sono delle indicazioni utili, in ogni caso in rete trovi facilmente anche la traccia GPS.

Buona raidata (immagino con la zingara).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

ovviamente con la zingara.....
 

marco110586

Biker popularis
30/3/08
84
0
0
delebio (so)
Visita sito
fammi capire bene tu sali due volte? la prima vai diretto all'ospizio poi scendi fino a morteratsch (boooooo) , riprendi il trenino e torni all'ospizio per poi scendere fino a tirano ho capito bene ? il biglietto lo fai solamente una volta ?
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
fammi capire bene tu sali due volte? la prima vai diretto all'ospizio poi scendi fino a morteratsch (boooooo) , riprendi il trenino e torni all'ospizio per poi scendere fino a tirano ho capito bene ? il biglietto lo fai solamente una volta ?

Esattamente. Se vuoi i biglietti li puoi fare direttamente a Tirano. Quello per la bici vale per tutta la giornata: devi pagare le due tratte per te stesso.
 

Garbanzo

Biker perfektus
fammi capire bene tu sali due volte? la prima vai diretto all'ospizio poi scendi fino a morteratsch (boooooo) , riprendi il trenino e torni all'ospizio per poi scendere fino a tirano ho capito bene ? il biglietto lo fai solamente una volta ?



....io scendo fino a Pontresina (stazione successiva a Morteratsch) per risalire la val Roseg, che da sola meriterebbe tutto il giro........una variante che ho i mente e qualla di salire al Diavolezza con la funivia e scendere...qualcuno sa com'è?...
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito

E' stata fatta qualche anno fa dal Freakrider. Se non erro vi era anche un reportage su TuttoMTB. Personalmente non mi sembra un granchè tenuto conto che il primo pezzo è "dentro" la neve.

Più interessante mi sembra l'annello o la discesa dall'altra funivia il Piz Lagalb.

La Val Roseg è bellissima ma merita una gita a parte!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Esatto!

A me piace il paesaggio e, se non sono rimbabito, un posto dove fanno delle torte eccezionali ..........

Questo l'hai visto? Ovviamente è un po' più impegnativo del fondovalle della Val Roseg, ma panorami ed ambienti ripagano abbondantemente.

PS: se le torte le mangi al ristoro che si trova alla fine della sterrata non ti perdi neppure quelle, visto che il sentiero termina proprio lì :magna:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito

E' da tempo che ho addocchiato questo "tuo" itinerario che non sono ancora riuscito a fare ......

E' nelle prime pagine di quello che io chiamo "il quaderno dei desideri": un raccoglitore ad anelli dove inserisco i giri che mi propongo di fare.

Purtroppo negli ultimi tempi tra famiglia e, soprattuto, lavoro sono riuscito a dedicare pochissimo tempo a me stesso e, quindi, alla bici. Se poi aggiungiamo il meteo di aprile maggio e giugno .....

Se la prossima settimana riesco a fare un pò di giorni a Livigno proverò a rifarmi ........

Ciao Direttore!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusate se sono ,sparito dal topic ma ho avuto un problemino.....
il giro lo abbiamo fatto, senza alcuna variante per non mettere in crisi il mio amico che era alla sua prima vera uscita in mtb.
è tornato giu' con un sorriso stampato ed una gran voglia di tornare in bici, quindi da questo punto di vista un vero successo!






 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo