BERGHEM POINT !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jurimbert

Biker serius
Oggi 21/07/2004 nasce questo topic;che spero sarà un punto di ritrovo per tutti i biker bergamaschi doc.

Qui si potra parlare :sad: di tutto quello che riguarda questo magnifico sport nella Bergamasca.

Cosi si potranno organizzare escursioni,gite,o ritrovi :-x per i biker delle Valli Bergamasche.

o-o BERGAMASCHI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI !!! o-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ada, ù dè Par, sono stato a gareggiare dalle tue parti un mesetto fa, a presto sui ns sentieri..
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
va bene... :-?
ma per le gite e i ritrovi è meglio se di volta in volta si apre un topic (chiamato punt) apposito ;-)
lo si nota meglio %$)) :-o :-o
 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Attivo da subito la sezione:
Oggetto: il sentiero che da Selvino scende ad Albino sotto la funivia.
Presumo che molti di voi l'abbiano fatto, magari in entrambi i sensi.

Ma lo sapete che teoricamente è vietato alle bici??
Sia in partenza che in arrivo c'è un cartello di divieto di transito e è già capitato (non a me) di incontrare i vigili alla fine del sentiero ad ALBINO.
Comunque c'è anche un amico biker di Nembro che ha ingaggiato, ormai da anni, una lotta con tale divieto, e puntualmente tutte le volte che il cartello di divieto riappare lui lo fa scomparire e cosi via all'infinito

Ciao
Ghilo :-?
 

corfù

Biker serius
30/7/03
106
0
0
Bergamo
Visita sito
ghilo ha scritto:
Attivo da subito la sezione:
Oggetto: il sentiero che da Selvino scende ad Albino sotto la funivia.
Presumo che molti di voi l'abbiano fatto, magari in entrambi i sensi.

Ma lo sapete che teoricamente è vietato alle bici??
Sia in partenza che in arrivo c'è un cartello di divieto di transito e è già capitato (non a me) di incontrare i vigili alla fine del sentiero ad ALBINO.
Comunque c'è anche un amico biker di Nembro che ha ingaggiato, ormai da anni, una lotta con tale divieto, e puntualmente tutte le volte che il cartello di divieto riappare lui lo fa scomparire e cosi via all'infinito

Ciao
Ghilo :-?
pòta, una soluzione ci sarebbe per risolvere il problema..... cambiare sentiero :smile: :smile: :smile: :smile:
...o cambiare i vigili.... :smile: :smile:
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Il sentiero l'ho fatto + volte a piedi, ma se nn ricordo male nn si può esagerare + di tanto con la velocità
A salire con le bici in funivia previo pagamento però si può!!!!!

Sal 'vedem
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
ghilo ha scritto:
Attivo da subito la sezione:
Oggetto: il sentiero che da Selvino scende ad Albino sotto la funivia.
Presumo che molti di voi l'abbiano fatto, magari in entrambi i sensi.

Ma lo sapete che teoricamente è vietato alle bici??
Sia in partenza che in arrivo c'è un cartello di divieto di transito e è già capitato (non a me) di incontrare i vigili alla fine del sentiero ad ALBINO.
Comunque c'è anche un amico biker di Nembro che ha ingaggiato, ormai da anni, una lotta con tale divieto, e puntualmente tutte le volte che il cartello di divieto riappare lui lo fa scomparire e cosi via all'infinito

Ciao
Ghilo :-?

Se non ricordo male il sentiero da anni è stato definito agrosilvopastorale, quindi interdetto alle 2 ruote con conseguente controllo e conseguenti sanzioni. Ma non è l'unico sentiero chiuso alle mtb, un'altro sentiero è stato chiuso per motivi diversi. Da quello che so il 520 che dalla chiesa di Ganda porta a Rova, è stato chiuso a causa di Freeriders poco gentili con i pedoni (non so chi, non so quando ne se la notizia è certa al 100%), causandone le proteste e la successiva chiusura alle mtb. Peccato perchè è molto divertente e fattibile con ogni biga, basta decidere se aggirare o passare sopra gli ostacoli..
 

red

Biker popularis
13/11/03
74
0
0
bergamo
Visita sito
corfù ha scritto:
...eilà, paisà... o-o
io direi.. cominicamo a contarci... vediamo quanti bergamasck ci sono in questa banda de macc :smile: :smile:

eccomi:

red, berghem se sota, ad un passo da berghem de sura, insomma zona stadio-accademia carrara.

@ pcortesi: domani sera carisola? la mia bike deve darti ragione!!!

a presto
red
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Jurimbert ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Ada, ù dè Par, sono stato a gareggiare dalle tue parti un mesetto fa, a presto sui ns sentieri..

Ciao,e t'è piaciuta la nostra gara?
Ci sono intinerari abbastanza lunghi ad Albino e dintorni ???

Si, anche se sono arrivato piatto, senza forze, in crisi pazzesca, ma mi sono divertito.

Se vieni ci vediamo al Farno domenica..
 

Jurimbert

Biker serius
pcortesi ha scritto:
Jurimbert ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Ada, ù dè Par, sono stato a gareggiare dalle tue parti un mesetto fa, a presto sui ns sentieri..

Ciao,e t'è piaciuta la nostra gara?
Ci sono intinerari abbastanza lunghi ad Albino e dintorni ???

Si, anche se sono arrivato piatto, senza forze, in crisi pazzesca, ma mi sono divertito.

Se vieni ci vediamo al Farno domenica..

Non Manchero' ho saltato solo le prime due a causa delle gare di Sci,Tegn d'oc u teler wheeler 9900 zx grigio cromat !
 

Jurimbert

Biker serius
pcortesi ha scritto:
Jurimbert ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Ada, ù dè Par, sono stato a gareggiare dalle tue parti un mesetto fa, a presto sui ns sentieri..

Ciao,e t'è piaciuta la nostra gara?
Ci sono intinerari abbastanza lunghi ad Albino e dintorni ???

Si, anche se sono arrivato piatto, senza forze, in crisi pazzesca, ma mi sono divertito.

Se vieni ci vediamo al Farno domenica..

Come e' andata la gara ?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Abbastanza bene, non sono stato velocissimo in salita ma non sono mai sceso ove possibile, in discesa la bimba ha fatto il suo dovere e mi sono divertito a manetta nella discesa dopo il rifugio.

A te?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
ciao scet... so turnàt ier sira dal mar :azz-se-m: e stamatina so egnit sobet a controlà cosa l'è socedit mentre sira vià...

ciao juri, vedo che il forum ti ha rapito... (hehehe) e ho anche visto che al farno abbiamo fatto una valanga di punti... bene!!!
 

corfù

Biker serius
30/7/03
106
0
0
Bergamo
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Abbastanza bene, non sono stato velocissimo in salita ma non sono mai sceso ove possibile, in discesa la bimba ha fatto il suo dovere e mi sono divertito a manetta nella discesa dopo il rifugio.

A te?
chi mi dice esattamente che giro fà la gara sul farno?

tenchiù veri macc :-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
corfù ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Abbastanza bene, non sono stato velocissimo in salita ma non sono mai sceso ove possibile, in discesa la bimba ha fatto il suo dovere e mi sono divertito a manetta nella discesa dopo il rifugio.

A te?
chi mi dice esattamente che giro fà la gara sul farno?

tenchiù veri macc :-o

Si parte dal parcheggio sopra la colonia e si fa la strada cementata fino in cima, si prende la sterrata che porta in montagnina, appena si arriva in montagnina si gira a destra e si sale verso il rif Parafumen, arrivati al rifugio si attraversa il piazzaletto e si scende dal prato per arrivare dove comincia la discesa che porta al campo d'avena, quindi si gira a sinistra per la sterrata che riporta verso la colonia, dopo 200m di strada si prende un sentiero che sale sulla costa e ti porta dove c'è il passo per scendere a S. Lucio, si tiene la sinistra e si riscende per prendere la sterrata che riporta alla colonia, arrivati sulla strada si torna in dietro verso la colonia.
Poco prima che cominci la cementata si gira a sinistra per un sentiero che ti riporta verso il basso tramite i prati. Arrivati alla prima pineta si prende una strada sterrata che ti riporta alla partenza passando dietro la collinetta e ti fa arrivare sulla strada di partenza da un pezzo di asfalto che scende da destra. Il secondo giro è identico tranne che anzichè fare la cementata ti fanno salire verso il roccolo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo