BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ciao e benvenuta... se sei di Olera sei circondata da sentieri, se vuoi fare un giro a bergamo nel forum (L'indirizzo nella firma) c'è la 1° parte.
Come dette 1000 volte io esco la sera verso le 17:30/18:00 da B.Palazzo, chi si vuole aggregare è sempre il benvenuto.
Ps: Preferisci le salite o le discese?

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ciobi ha scritto:
ciao!!!!!!sono una nuova iscritta e mi interesserebbe sapere qualche itinerario interessante partendo da Bergamo o Olera...se qualcuno sa anke dei percorsi partendo da milano...nn mi dispiacerebbe!!! ...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee stefi

OLERAAAAAAAAA !!!!!....il MAUlino bianco ??!!!.....sei concittadina del superMAU :eek: e non lo sai di essere ?? %$))

intanto benvenuta :eek:
stai sintonizzata e vedrai che di idee ne troverai a iosa

ps: son di Ranica :-?

nippo

Biker superis

Io esco alle 17.30 dal lavoro e mi posso far trovare all' inizio del percorso (crocette di Mozzo) verso le 18.15.
Vediamo....domani non posso propio ma già per mercoledi prox si può fare.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
nippo ha scritto:
Io esco alle 17.30 dal lavoro e mi posso far trovare all' inizio del percorso (crocette di Mozzo) verso le 18.15.
Vediamo....domani non posso propio ma già per mercoledi prox si può fare.
Teniamoci contattati

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Dai che + tardi mi sparo un bel Nembro/Selvino, scendo a Olera, salgo alla Maresana, scendo a Bergamo, salgo in Città Alta, passo da astino e arrivo a casa...

Ps: C'è un sentiero che da Selvino mi porta ad Olera/Alzano Sopra?

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
lucabona ha scritto:
Dai che + tardi mi sparo un bel Nembro/Selvino, scendo a Olera, salgo alla Maresana, scendo a Bergamo, salgo in Città Alta, passo da astino e arrivo a casa...

Ps: C'è un sentiero che da Selvino mi porta ad Olera/Alzano Sopra?

Nell'altro post stavo giusto per chiederti che cavolo di strada facessi, ma di qua lo chiedi tu .

Mi viene in mente che da Selvino potresti (potresti!!!!) andare in Salmeggia e:

a) Andare alla baita del GAP. Il primo pezzo è nel bosco e quindi scendi, ma poi il resto è un bel sentierino largo 1 mt rifatto in ghiaietta dove mi sbuchi in cima al monte di Nese.
b) Sempre in da salmeggia scendi a lonno e poche centinaia di mt prima di arrivare in paese, c'è un sentierino a mezza costa che ti porta a prendere ancora il sentiero della baita del GAP (CAI 532).

Se scendi poi arrivi all'ospedale di alzano ed in fondo giri a dx per il cimitero. Dopo circa 300 mt giri in via Borgosale salendo per il Pighet. Pendenza media 26/28%. Occhio al cartello pendenza max 40%

In cima vai a sx, in leggera salita per un bel pezzo, circa 5 km (una bella mulattiera, bello il ritorno in discesa) fino al monte luvrida. Da qui puoi andare ancora al canto, ma non l'ho mai fatta. Anzi, mi sempre poco praticabile. Oppure, continuando dal bivio, c'è un sentiero (CAI 229??) che dovrebbe portarti a sorisole.

Però una volta, tornando a piedi dal canto alto, ho incontrato un biker che stava salendo, ma non so poi dove andasse. Volendo, in cima alla maresana c'è ancora un sentiero che ti porta ad olera, ma quando l'ho fatto quest'inverno, erano franati un mucchio di alberi ostruendo la strada e quindi non l'ho completato.

E' anche vero che non ho mai fatto tutti questi sentieri in una volta sola, ma li ricordo singolarmente.

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,io sono di Dalmine,da qualche giorno ho ripreso ad andare in mtb,se qualcuno vuole farsi un giro sia mattina che pomeriggio in settimana mi faccia sapere.
Per riprendere a pedalare mi sto rifacendo i classici mozzo-madonna del bosco,pascolo dei tedeschi,madonna della castagna ,valmarina ecc ecc

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
KORKI ha scritto:
Mi viene in mente che da Selvino potresti.......
fiore ha scritto:
se ti ha dato ascolto, a quest'ora forse è meglio andare a cercarlo !!! %$))
Allora, sono partito alle 17:00 e sono arrivato a casa adesso dopo aver dormito in una grotta riscaldato da un bue... l'asino ero io

Alla fine ho optato per il classico giro di Città Alta.

Cmq dalla Maresana ad Olera, e viceversa, già l'ho fatto, mi mancava un Selvino/Lonno o Olera.

stfn ha scritto:
... mi sto rifacendo i classici mozzo-madonna del bosco,pascolo dei tedeschi,madonna della castagna ,valmarina...
Anch'io faccio quei sentieri li... se ti va sentiamoci

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io faccio quei sentieri li... se ti va sentiamoci

Ok,
sono appena tornato da un giro,ieri sera ho letto sul tuo sito del classico ritrovo domenicale ore 9 edicola di via carducci,io domani ci sarei,cmq visto che c'è il tuo n di telefono ti chiamerò nel pomeriggio.

p.s: spero di non essere troppo schiappa,è da tre giorni che ho ricominciato ad uscire però vedo che la gamba mi gira ... :?

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi nel pomeriggio/tardo pomeriggio vorrei andare a farmi un giro,se qualcuno vuole unirsi a me (sono 3 volte che esco da solo) mi faccia sapere presto.

La zona la si deciderà poi (bg e dintorni) , non temo il fango (i vbrake sì :? ),fatevi sotto

nippo

Biker superis

Ciao Luca, ho la bici in convalescenza :? ma forse domani è pronta....cosi mercoledi potresti farmi da guida sui sentierini di città alta..
P.S. l' invito vale per tutti, ore 18.15 alle crocette di Mozzo.
Mi faccio sentire domani verso le 8.

Ciao

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito

Io ci sono

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Allora ci facciamo un puntello per domani (Mercoledì 25/05) ore 18:00 dove, Edicola di via Carducci o semaforo di Mozzo?

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Resoconto del mio girettino mattutino
Alle 10 sono partito per fare un girettino breve,pensavo dalmine-curno/mozzo-pascolo-alpini-madonna della castagna e poi a casa invece la curiosità mi ha spinto a proseguire il mio giro andabndo a destra alla fine del sentiero della m.d.castagna...
Dopo una strada di ghiaietta sono spuntato al semaforo per sorisole e lì mi è venuto in mente dove fosse più o meno la trattorià Pisgiù di cui si parlava.
Ho imboccato la strada per sorisole e dopo un po' di salita mi sono fermato ad un alimentari a fare rifornimento (ero senza borraccia e viveri ) ,sono ripartito e chiedendo qua e là sono arrivato al pisgiù.
Da lì ho chiesto ancora informazioni a passanti per villa d'almè e ho fatto prima la mulattiera,poi la strada bianca carrozzabile a sinistra (la strada saliva e non ero nemmeno sicuro che fosse la giusta :? ).
Infine sono arrivato in cima e ho iniziato il sentiero verso bruntino alto: era abbastanza fangoso e le gomme speedmax poco tassellate al centro non erano il massimo tanto che ad una curva su sentiero stretto sono franato per tre metri nel bosco :-P e la bici è finita un pezzo più giù
Sia io che la bici eravamo ricoperti di fango ,qualche graffio sulle gambe e sono ripartito ed infine sono arrivato a villa d'almè.
Giusto per chiudere in bellezza mi sono fatto villa d'almè-dalmine sulla statale tutta controvento coi camion strombazzanti,il pezzo di strada più brutto in assoluto

Spero di non essermi affaticato troppo in vista del giro di domani :-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo