Beppe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia




Fiatone a 100, prendo respiro,
quando butto fuori l'aria si vede il vapore, che sprigiona un lieve tepore, maglia tutta bagnata, le gocce di sudore scendono dalla fronte a bagnare sopracciglia e guance.
Penso:"C... c'è l'ho fatta! Ora è tutta discesa"


"Aspettaa! Un attimo di tregua, .. ok andiamo".
"Giù il sentiero è largo, ma tutto in mezzo ai boschi dai, molla quella bici!" mi dice.

Si prende velocità, gli ammortizzatori iniziano a pompare, sassi e ciottoli sparati dalle ruote se ne vanno in giro come impazziti.

"C.. un saltoooo!!", freno, la bici inizia a volare, ora i freni non servono più, sono aggrappato al manubrio, quando le ruote toccano il suolo,
freno con quello dietro, la ruota posteriore si allarga a sinistra, riesco a controllarla,
"ma dove mi hai portato!!"

Si ferma e sorride, "Dai la prima discesa è andata, ci sono altri 5 chilometri così!"

Simpatico vero il mio amico.
Grazie Beppe
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
io ho un amico (e maestro) che una volta m'ha fatto fare un mini-drop naturale di 50cm con la front marcia da 100mm...una mazzata alla spalla impressionante...
 

Classifica mensile dislivello positivo