Beone vs Canyon vs Ghost vs Carver

andreaw

Biker novus
13/2/13
38
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, posto nuovamente questo msg perchè il primo credo di averlo messo sulla sezione sbagliata:soffriba:

Allora tanto per iniziare sono nuovo e già sto qui a chiedervi aiuto. Vorrei iniziare una nuova avventura con una full, premetto che non sono un vero esperto della mtb...anzi, utilizzerei la mia mtb in quel di Genova, magari il forum mi aiuterà anche a conoscere qualcuno che mi faccia vedere qualche bel sentiero. Cmq bando alle ciance, sarei interessato a queste 3/4 bici che ho selezionato delle quali vi posto le caratteristiche principali:
- BEONE MOKO 120 2011
Forcella:RockShox SID RLT 120mm
Ammortizzatore posteriore: Airfuel shock
Deragliatore:SRAM X9
Cassette: SRAM X9 10v
Freni: Magura louise
Cambio posteriore:Sram shifter X9
Sito: Chain Reaction Cycles
Peso 11,4
Prezzo: €1379,39
http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=59251

-CANYON NERVE AL 6.0
Forcella: Rock shok reba rl 120
Ammortizzatore: Fox float ctd evolution
Deragliatore: slx
Cambio posteriore: Shimano XT 10V
Freni: Avid elixir 1
Cambio: Slx
Sito: canyon
Peso: 12,60
Prezzo: €1299
http://www.canyon.com/_it/mountainbi...ke.html?b=3025

Ghost RT Lector 5700 Suspension Bike 2011
Forcella: Rock Shox Reba RL Air PopLoc 100mm Tapered
Ammortizzatore posteriore: X-Fusion O2 RL 100 mm
Deragliatore: SRAM X7
Cambio posteriore: SRAM X9 10V
Freni: Avid elixir 3 185mm
Cambio: Sram x7 trigger
Sito: Chain reaction cycles
Peso: 11,9
Prezzo: 1264,44
http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=55733

Carver Transalpin 110XT 2011
Forcella: Rock Shox Reba RL 120mm
Ammortizzatore: DT Swiss M210 120mm
Deragliatore: Shimano XT
Cambio posteriore: Shimano XT
Freni: Avid elixir R 185/160
Sito: Sportler
Peso: 12,2 ?
Prezzo: €1329,99
http://www.sportler.com/sportlerShop...t-2011_9850952

Come già detto sto iniziando, quindi non pretendo la luna, una cosa che però mi interessa molto, visto che mi piace anche pedalare un pò in salita è avere un ammortizzatore posteriore che non mi faccia ballare ad ogni pedalata che do, ma anzi che sia piuttosto regolabile o bloccabile, a tal proposito mi incuriosisce la Canyon perchè ha il fox con la nuova tecnologia ctd, per il resto mi piacerebbe la Ghost, anche se la forcella da 100mm non è un pò poco? (che ne dite?) poi non so come si comporta l' x fusion 02 rl (sapete che tipo di regolazioni ha?). Beh sostanzialmente, ma credo lo avrete capito non ho proprio l'idea di quale possa essere la prima scelta, forse la Canyon che è una 2013? Boh... Aiutatemi e consigliatemi... Scusate per la sintesi

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
io ho questa che è l'equivalente dellanno scorso della Al e non posso fare altro che consigliartela

307375_4766818841225_1514979143_n.jpg

andreaw

Biker novus
13/2/13
38
0
0
genova
Visita sito
Grazie Robygr, se non sbaglio la tua è la XC? Puoi dirmi che ammortizzatore hai e come ti ci trovi, in particolar modo se ha una granfe oscillazione in pedalata in salita o è abbastanza rigido e se è completamente bloccabile. In quella di quest'anno è montato il Fox ctd ma non saprei proprio come va considerando che a me da particolarmente fastidio l'effetto bobbing delle full. Grazie. Ciao.

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Ciao, ho da poco ordinato la Beone.
Io la vedo montata bene, poi anche l'estetica non è male...
L'ammortizzatore posteriore è prodotto da una ditta francese e ne parlano abbastanza bene.
Se vuoi ti posso far sapere com'è dal vivo..

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Mi è arrivata, mi ha fatto proprio una bella impressione....componentistica di alta gamma e anche l'ammortizzatore centrale pur essendo di propria produzione lo vedo ben fatto. Il colore blu/nero mi è sempre piaciuto, quindi che dire ottima a quel prezzo...

andreaw

Biker novus
13/2/13
38
0
0
genova
Visita sito
Lo so, avevo intuito che a quel prezzo ne valeva veramente la pena, se solo avessi agito d'impulso senza aspettare....:rosik: ma ora a sto prezzo almeno per me è fuori budget...1615 € peccato. Credo di andare per la canyon. Cmq fammi sapere come si comporta alla prima uscita...
Ciao.

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Lo so, avevo intuito che a quel prezzo ne valeva veramente la pena, se solo avessi agito d'impulso senza aspettare....:rosik: ma ora a sto prezzo almeno per me è fuori budget...1615 € peccato. Credo di andare per la canyon. Cmq fammi sapere come si comporta alla prima uscita...
Ciao.
Provata oggi per 2-3km!
Se riesci ti consiglierei di prenderla lo stesso.. secondo me ne vale molto di più...
La Guarnitura FSA va proprio bene scorrevolissima, abituato a quella della rockrider 8.1 truvativ.... non ce paragone, cosi come per l'ammortizzazione...
La sella è un po' dura ma la devo testare meglio...
Peccato che per sbaglio mi è scivolata e si è un pochino graffiata... ma giusto pochissimo :-)(tanto le mtb per quello che servono sono destinate a graffiarsi un po' prima o poi)
In conclusione nonostante sia una full... è pedalabile come una buona front!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo