Beone Karma o Ktm Ultra Fun 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nbonettz

Biker novus
8/3/18
12
0
0
30
tombolo
Visita sito
Bike
ancora nulla
buongiorno, a tutti. sono un universitario che si sta appassionando al mondo delle due ruote, quelle senza motore! vengo da un 5 anni buoni di enduro fatti con un ktm 450 exc, quindi le due ruote un po' le so portare: ho dovuto vendere la moto per comprare ma le due ruote mi mancano e quindi pensavo di prendere una mtb. Vorrei provare adusarla per andare in uni a 5km da casa tutti i giorni, ma nel weekend vorrei andare a scatenarmi in Lessinia (VR), dove dovrebbero esserci dei sentieri in ghiaia e ciottoli, ma nulla di esagerato! la userei pure sul letto dell'Adige talvolta. La mia idea è di acquistare un usato, con un budget massimo di 400€! ho trovato queste due bici, una mi attira per il nome già conosciuto, e l'altra perché ho visto che in origine costava molto (la beone non so di che anno sia). quale delle due mi consigliate? la ktm sarebbe a 400€ da scontare, la Beone a 270 da scontare.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
La mia idea è di acquistare un usato, con un budget massimo di 400€! ho trovato queste due bici, una mi attira per il nome già conosciuto, e l'altra perché ho visto che in origine costava molto (la beone non so di che anno sia). quale delle due mi consigliate? la ktm sarebbe a 400€ da scontare, la Beone a 270 da scontare.
Ciao e benvenuto!
L'acquisto sarebbe presso un negoziante oppure on line? Metti dei link ai modelli delle bici in modo che se ne possano valutare i componenti, sennò è difficile... La taglia è giusta per entrambe? Sai valutare lo stato di usura di una bici usata, per evitare di doverci spendere subito in manutenzione straordinaria? Hai pensato all'abbigliamento, al casco etc. etc.?
 

nbonettz

Biker novus
8/3/18
12
0
0
30
tombolo
Visita sito
Bike
ancora nulla
Ciao e benvenuto!
L'acquisto sarebbe presso un negoziante oppure on line? Metti dei link ai modelli delle bici in modo che se ne possano valutare i componenti, sennò è difficile... La taglia è giusta per entrambe? Sai valutare lo stato di usura di una bici usata, per evitare di doverci spendere subito in manutenzione straordinaria? Hai pensato all'abbigliamento, al casco etc. etc.?
Ciao, alla fine ho preso la Beone, allego la foto con le specifiche!
La taglia è una 21, io sono alto 183 e mi sembra mi vada bene! Ho letto l’arricolo Sull’acquisto della bici usata e ho fatto tutto, ottima.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
È valida per i 220€ che l’ho pagata?
La bici in sé non ho idea di come sia fatta, così come ignoro le caratteristiche del telaio e geometrie, ma la componentistica è di ottimo livello. Direi che si sono tutte le premesse per poter parlare di affarone...
Tu mettici testa e gambe, vedrai che sarà un successo! ;-)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, alla fine ho preso la Beone, allego la foto con le specifiche!
La taglia è una 21, io sono alto 183 e mi sembra mi vada bene! Ho letto l’arricolo Sull’acquisto della bici usata e ho fatto tutto, ottima.

Il prezzo è sicuramente da affare. Praticamente l'hai pagata come una bici da supermercato. Però ci sta, perchè sicuramente sarà una bici datata che, bene inteso, non vuol dire non valida. Sicuramente ti ci divertirai. L'unico dubbio che ho leggendo il tuo messaggio è la taglia: 21'' mi sembra grande per una altezza di 183cm.
 

nbonettz

Biker novus
8/3/18
12
0
0
30
tombolo
Visita sito
Bike
ancora nulla
A dir la verità avevo anche io il dubbio, ma sul momento l’ho presa provandola per pochi metri. Nel weekend dovrei provarla meglio! Spero mi vada bene! Il ragazzo che la usava prima stava sui 188
 

nbonettz

Biker novus
8/3/18
12
0
0
30
tombolo
Visita sito
Bike
ancora nulla
Girando un po’ online ho trovato un telaio della Beone Spirit a 50€, taglia 19. Com’è come prezzo? È in alluminio 6061. Nel caso in cui la 21 mi fosse grande e prendessi questo si possono trasferire tutte le componenti dal 21 al 19 oppure alcune cose sono specifiche per la dimensione? Il lavoro sarebbe fattibile (mi sistemavo sempre da me la moto, quindi un po’ di manualità c’è, ma non conosco benissimo le componenti)? Immagino che sarebbe un copia e incolla
 

Classifica mensile dislivello positivo