BeOne Hornet 2006: un vostro parere per favore

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Il prezzo è ottimo per i componenti che monta, e poi stiamo parlando di full, bisogna vedere con attenzione il telaio, soprattutto capire se le articolazione del carro stanno su cuscinetti o boccole e soprattutto la qualità di questi.

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Grazie innanzitutto per avermi linkato quest'altra...ma è abbondantemente fuori budget. So benissimo quanto costano le full e quale cifra bisogna spendere per prenderla almeno buona se non è possibile ottima.
Proprio perchè questa full della BeOne è molto sotto le cifre inizialmente spendibili che l ho considerata. Voglio dire che l ho linkata perchè mi sembra una grandissima occasione , abbastanza irripetibile....vi dirò di piu: per la politica che seguono quelli di chainreactioncycle, è destinata a scendere ancora di prezzo se non viene venduta, in quanto si tratta di una bici del 2006 che sta in magazzino ( ma pur sempre NUOVA e montata discretamente.,...l'unico upgrade che gli farei sono i freni a disco.):i-want-t::i-want-t:

Questa come ti sembra?

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k173/a11993/qlt-team-50-rot-weiss-2009.html[/URL]

costa un pò di +, ma a mio avviso le è superiore.... l'altro è un telaio del 2006.... ha + di 3 anni.... quasi 4.... poi come minimo è ottima, ma io ci penserei molto prima di prendere qualsiasi decisione

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.

In passato io avevo la Be One Nomada, full suspended da cross country con telaio in Alu 6061, geometria a McPherson articolato, tutti gli snodi su cuscinetti di ottima qualità.
Nel periodo in cui l'ho tenuta non ho mai avuto fastidi dal telaio o dal carro, il quale aveva un funzionamento ineccepibile.

Veniamo a quella che hai linkato.
Mi pare bene, come rapporto qualità prezzo.

Io la prenderei, visto che rientra nel tuo budget.

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Grazie dei confortanti consigli, credo che scenderà addirittura ancora di prezzo. Solo una cosa: mi consigli di tenere i v brake oppure di sostituirli coi dischi? grazie:i-want-t:

Ciao.

In passato io avevo la Be One Nomada, full suspended da cross country con telaio in Alu 6061, geometria a McPherson articolato, tutti gli snodi su cuscinetti di ottima qualità.
Nel periodo in cui l'ho tenuta non ho mai avuto fastidi dal telaio o dal carro, il quale aveva un funzionamento ineccepibile.

Veniamo a quella che hai linkato.
Mi pare bene, come rapporto qualità prezzo.

Io la prenderei, visto che rientra nel tuo budget.

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ah, circa i freni, è una scelta soggettiva.

Io ho sia bici con i V-B che con i dischi e per come le uso noto che i freni a pattino mi sono sufficienti, purtroppo i telai moderni di full suspended sono "only disk" e mi obbligano a tener su quel tipo di impianto.

Veniamo a te.
Dipende da quali tipi di percorsi affronti, i vantaggi dei dischi sono numerosi (vedi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132493).
Sulla bici che acquisti, devi mettere in conto il costo dell'impianto nuovo anteriore e posteriore e delle nuove ruote.
Ed inoltre, se prendere dischi a comando idraulico o se limitare in parte la spesa scegliendoli a comando meccanico, come gli Avid BB (puoi comandarli con le leve dei V-Brakes).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo