• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BeOne 7.448 gr by Domitillo

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
quindi cosa hai usato?
io non dovrei aver problemi in quanto ho preso una bici completa (da smontare),ma dubito che la SS sia di qualita'.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
complimenti per la bici. bellissima & leggerissima

Il telaio ha un prezzo molto interessate
L'avete vista la verisone Blu 2009?
link: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/31047.jpg[/URL]
grazie, spendendo moolto di+ si può alleggerire ancora un pò. anche leggermente sotto i 7 montando gomme da "esposizione" o - addirittura - una forka rigida. ma nn mi interessa... la cosa bella è che nonostante il peso è una bici perfettamente sfruttabile e maltrattabile in gara!
 

MatteX.0

Biker novus
Monta serie sterzo semi integrate, come la kcnc, la tune bubu etc etc... Io sul mio ho montato la FSA con le piste in alluminio! Appena trovo dei buoni cuscinetti sostituisco gli originali che non mi fanno impazzire...
Per quanto riguarda il peso ovviamente l'ho pesato con forcellino e guidacavi sotto al movimento!
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
177cm x 72kg x 380w di soglia.... basta?
I watt di soglia te li lascio, io guardo solo i kw che devo pagare all'enel !
La mia era solo una curiosita' perche' c'e' tanta gente ( e ovviamente non conoscendoti non era rivolta a te ma in generale ai maniaci del grammo) che fa i salti mortali per togliere 10/20/50 grammi, con quello che costa,e poi magari sono sovrappeso di 5/10 kg !
Io sono un po' piu pesante di te (76/77 kg per 178 cm) ma la mia bici pur essendo una 140+140 e' appena sotto i 12 kg e penso che avrei un po' di timore , pur non essendo un drago in discesa, con una bici cosi ' leggera ,come la tua, ad affrontare certi percorsi anche non propriamente AM.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
beh la grammomania è una "malattia mentale", sicuramente con una bici + pesante avrei gli stessi risultati in gara. io alleggerisco per "passione" e credo come me tanta gente in sovrappeso o che addirittura non usa la sua light bike per non "sciuparla". io cmq non ho neanche i posti per fare AM, mi rimangono le gare xc e le gf e credo che in quest'ambito la mia sia un'arma micidiale! cmq ritengo che in discesa ci vuole soprattutto il manico...
 

uciclist

<b>Raceware</b>
Scusami ma la taglia 17 mi sembra davvero piccola per te, io sono 178cm x 70kg ed uso una 19 come taglia, hai preso una/due taglia piu' piccola per risparmiare peso o perchè ti piace avere quel fuori sella smisurato?
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Scusami ma la taglia 17 mi sembra davvero piccola per te, io sono 178cm x 70kg ed uso una 19 come taglia, hai preso una/due taglia piu' piccola per risparmiare peso o perchè ti piace avere quel fuori sella smisurato?

la 17 è perfetta per me. la taglia della bici non dipende solo dall'altezza, ma tanti fattori (cavallo, lunghezza femore, BUSTO, braccia ecc..) la mia è lunga 580mm, con angolo tubo piantone 73°. per me è perfetta! ricordati che faccio il biomeccanico di professione...
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Pienamente d'accordo, la grammomania e' un tunnel dal quale e' difficile uscire.
La mia domanda sul peso del biker era solo per sottolineare come la bici , con tutti i suoi componenti, potesse "stressarsi" se cavalcata da qualcuno non propriamente" leggero".D'altra parte alcune case costruttrici raccomandano ( e garantiscono di conseguenza) all'utilizzatore di non superare un tot di peso.
Restando in Topic, anche se ormai faccio parte di un'altro mondo da tanti anni, la tua bici e' molto bella e il telaio essendo sconosciuto ai piu' ( ma non a me) da' ancora piu' "esoterismo" alla bici nel suo insieme !
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito

e pensa che il telaio costa 1/3 di uno scott scale! potenza di internet!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito

io peso 85kg la mia bike pesa 8.2kg e nessun problema!!anzi da quando ho cambiato le ruote in salita nei rilanci volo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo