Benzina....

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito

a: Se non arrivi a fine mese non tutti sono così fuori di testa da comprare una vettura ai prezzi di oggi. Tra il mutuo, le "bollette" e la spesa resta ben poco da "disossare" dalla busta paga quindi chi lo fa tanto male non sta...come si vuol far credere...!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
che vaccata, vendi il carro funebre e il costo benzina non ti assilla più.

 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
non sono ancora arrivato a leggere dell'iniziativa di Grillo...
però secondo me, ci si lamenta tanto del costo della benzina ma io vedo spesso la gente che quando è in macchina ha l'abitudine di schiacciare sul pedale, cosa che fa bere il motore e di conseguenza aumentare la spesa di carburante.
Secondo me è un comportamento parecchio contraddittorio.
Senza tener conto della auto che si vedono in giro: potenti, sportive... tutt'altro che auto economiche dal punto di vista dei consumi.
Gli italiani sono proprio un popolo di "furbi" e non smettono di confermarlo.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
STRAQUOTO!!!!!
 

The Wall

Biker serius
Secondo me il problema non è il prezzo alto della benza in Europa, ma il prezzo basso negli states!

Era una buttata....ora mi spiego!

In italia e nel resto d'europa il costo della benzina finisce per finanziare i governi, avete notato quanto è salito il costo del diesel da quanto tutti lo usano?
Questo serve a mantenere costanti (o aumentare) le entrate dello stato.

Le accise e le varie guerre d'abissinia sono solo scuse storiche, quindi è inutile lamentarsi che la guerra è finita 60 anni fa.

Se non consumassimo più benzina (per assurdo) non solo le compagnie petrolifere andrebbero in crisi ma anche gli stati europei .

Visto che il petrolio è una materia prima esauribile e sarebbe meglio conservarla per scopi più nobili che bruciarla (magari per l'industria chimica, dalle plastiche ai medicinali), l'unica soluzione è consumarne meno.

Quindi serve imparare a risparmiare:

- scegliere l'auto e gli elettrodomestici guardando i consumi
- evitarne l'uso se possibile
- sviluppare il più possibile fonti alternative (nucleare incluso)

Per indurre la "gente comune" al risparmio io credo che la politica del prezzo basso
dei carburanti non possa ottenere effetti positivi (basti vedere che motoroni girano negli usa)
 

Classifica mensile dislivello positivo