Bell Super 3R MIPS - Casco integrale - Scelta Taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si infatti ho appena visto.. grazie alla vostra segnalazione.. per pochi soldi in piu' vale sicuramente il Super Air
PS che significa MIPS Spherical?
Lo spiega anche nel video che ho postato, però è in inglese:
in parole povere il primo MIPS si muove solo lungo l'asse quindi lungitudinalmente, mentre il nuovo mips, lo spherical, si muove a 360 tipo sfera
questo è quello che ho capito

sid
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

rob 777

Biker novus
7/3/18
6
0
0
57
teramo
Visita sito
Bike
orbea alma 29
Buongiorno! Vorrei acquistare il bell super air, purtroppo avendo la tg 59 sono a cavallo tra M e L. Ho provato la M (il negozio aveva solo quella) ed è troppo precisa... in inverno col sottocasco la vedo dura... la mia paura è che acquistando la L la regolazione mi vada a stringere le orecchie, come è successo ad un mio amico che ha acquistato il leatt 4.0 enduro (anche lui a cavallo di due taglie).Qualcuno ha avuto un problema simile?
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.490
1.080
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno! Vorrei acquistare il bell super air, purtroppo avendo la tg 59 sono a cavallo tra M e L. Ho provato la M (il negozio aveva solo quella) ed è troppo precisa... in inverno col sottocasco la vedo dura... la mia paura è che acquistando la L la regolazione mi vada a stringere le orecchie, come è successo ad un mio amico che ha acquistato il leatt 4.0 enduro (anche lui a cavallo di due taglie).Qualcuno ha avuto un problema simile?
devi provarlo in testa... qualsiasi cosa ti diciamo, sbaglieremmo...
 

rob 777

Biker novus
7/3/18
6
0
0
57
teramo
Visita sito
Bike
orbea alma 29
...alla fine ho comprato la L, senza avere avuto la possibilità di provarla.la cosa strana è che tra la calotta (mips) e la testa, pur essendoci uno spazio non eccessivo in proporzione alla TG M,il boa mi arriva a fine corsa con una presa.... direi sufficiente...
Anche con sottocasco. Per farla breve... ho provato altri caschi con mips, ma non mi ci sono mai trovato granché bene... sarà la capoccia
 

rob 777

Biker novus
7/3/18
6
0
0
57
teramo
Visita sito
Bike
orbea alma 29
...alla fine ho comprato la L, senza avere avuto la possibilità di provarla.la cosa strana è che tra la calotta (mips) e la testa, pur essendoci uno spazio non eccessivo in proporzione alla TG M,il boa mi arriva a fine corsa con una presa.... direi sufficiente...
Anche con sottocasco. Per farla breve... ho provato altri caschi con mips, ma non mi ci sono mai trovato granché bene... sarà la capoccia
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.101
486
0
Milano
Visita sito
...alla fine ho comprato la L, senza avere avuto la possibilità di provarla.la cosa strana è che tra la calotta (mips) e la testa, pur essendoci uno spazio non eccessivo in proporzione alla TG M,il boa mi arriva a fine corsa con una presa.... direi sufficiente...
Anche con sottocasco. Per farla breve... ho provato altri caschi con mips, ma non mi ci sono mai trovato granché bene... sarà la capoccia
Piccolo OT: rob come mai 777 nel tuo nick? Fine OT


Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo