Bel tempo stabile? Un'idea per una pedalata spettacolare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
:nunsacci:di drop ne ho visto solo uno... si vede che l'erosione ha cambiato un po' il terreno da quando siete andati.
Io mi ricordo: arrivando dal traverso con qualche parte esposta, si giunge al tratto franato, dove si vede un tornante a destra malconcio, un tornante a sinistra un po' defilato e un taglio del secondo tornante, con quel murettino da droppare per ricongiungersi al sentiero (che poi fila dritto e liscio fino agli alpeggi).
Al primo tornante a dx ho tagliato alto la contropendenza sdrucciolevole, ho "fatto manovra" sul praticello in piano e son sceso sul ripidino franoso (lì non c'è un drop, o ricordo male?). Subito o girato a sinistra giù per il taglio ghiaioso e mi son trovato davanti il gradone tra i cespugli. Se avessi proseguito oltre al taglio, si poteva fare il tornantino a sinistra, senza difficoltà e arrivare già sotto al muretto, sul sentiero giusto.

Come dice muldox, è un tratto molto soggetto a mutamenti.
Quando c'ero stato a piedi questa primavera avevo pronosticato molti tentativi e una certa difficoltà. Invece domenica scorsa l'ho fatto al primo colpo.
La prox primavera ci torno... chissà come lo troverò :-|


E' proprio bello quel giro. Salire al Galbiga e al Crocione secondo me merita e non portano via tante energie. Il panorama da quelle vette è davvero mozzafiato. :-)

http://imageshack.us/photo/my-images/192/20111120mtremezzoamhk02.jpg/
Dal M. Calbiga

http://imageshack.us/photo/my-images/706/20111120mtremezzoamhk06.jpg/
Dal M. Crocione

...e le discese così varie, con tratti scorrevolissimi alternati a passagi tecnici (come la libidinosa scalinata sotto S. Martino verso Tremezzo) fanno la gioia di tutti i palati! :-)

Che spettacolo! Viene voglia di andarci subito! :sbavon:
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Oggi sono riuscito a squarciare una HRoller 2Ply. Riparato con bottiglia di plastica grazie alle preziose indicazioni di un personaggio strepitoso alla McGiver incontrato sui monti. :cucù:
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Bell'articolo e splendide foto. Non posso che essere fiero di abitare da queste parti. Ho fatto il percorso molte volte a piedi, anche d'inverno con le ciaspole, ma mi manca ancora la mtb. Da provare assolutamente, magari con varianti tipo la discesa su Lenno passando da s.Benedetto (in questo caso ovviamente non si passa più dalla galleria, ma si deve ritornare verso il rifugio Buffalora).
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Oggi sono riuscito a squarciare una HRoller 2Ply. Riparato con bottiglia di plastica grazie alle preziose indicazioni di un personaggio strepitoso alla McGiver incontrato sui monti. :cucù:
E si ti ho visto che tornavi indietro senza poter gustarti la discesa con il tuo hroller incerottato! Che sfiga!
Ottima discesa tecnica e impegnativa, il tipo della funivia parlava di 25 persone salite prima della nostra delle 10.30.
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
si ma raga quanto tecnica sta discesa? per la serie meglio andare almeno in 2? e poi le tracce sono rintracciabili?:nunsacci: io organizzerei per la pross. primavera ma mi sto' gia' organizzando ,per queste temperature non sono attrezzato
 

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
Oggi sono riuscito a squarciare una HRoller 2Ply. Riparato con bottiglia di plastica grazie alle preziose indicazioni di un personaggio strepitoso alla McGiver incontrato sui monti. :cucù:


Abbbbè, fa piacere legger caro METEOR (così ora ti conosco, piacere :-P) che sei riuscito a portar a valle chiappe & bici... (e il miele ??) viva la levissima, la sciabola del tuo compagno di uscita (di Rose munito) e il miele da ciucciare(la capiamo in 4 questa), con un saluto a Zergio (Zergio, vero che mi dai la BEEF per il Nepal prossimo ???) e Marco.

ps: e la ritrovo inserisco la foto di voi che armeggiate attorno al mezzo

ps2: questo "sarebbi" me, se vi va: [url]www.selvatiko.com[/URL] (e per fine settimana metto pure il sito nuovo, va la.. )
 

Classifica mensile dislivello positivo