Bel giro sulla via del sale fino a Pietra lIgure

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Vi consiglio questo giro un po'lungo,ma con paesaggi e paesi particolari!Da non fare con la pioggia come ho fatto io...
Il giro comincia da Limone piemonte per il Col di Tenda e poi sulla sterrata che sale alla sua sinistra che ,lungo i numerosi e conosciuti colli su fondo spesso molto smosso e ciottoloso, porta al Colle dei signori dove ci aspetta una lunga discesa fino ad un bivio indicante sulla sinistra un Camping"xosta del sole-Upega, che permette di tagliare la lunga strada sterrata. Dopo numerosi e ripidi tornanti su bello sterrato, si arriva ad Upega da dove si discende la Stupenda Alta Val Tanaro fino a POnte di Nava. Da qui si scende in direzione Ceva, ma a 3-4 Km da ponte di Nava si prende la strada asfaltata per il colle caprauna che ha messo a dura prova òla mia pazienza (ero nella nebbia,senza mangiare, pioveva e faceva fresco....). Una volta in vetta,la strada fino a pietra ligure è tutta in discesa(e anche una bella discesa).
Il giro è in prevalenza su asfalto con circa 55Km di sterrato, ma, secondo me, vale la pena affrontarlo!Poi, per un amante dei mezzi di trasporto pubblici, queste soluzioni mi piacciono un sacco!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo