• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bei giri non troppo lontano zona MI est

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao giovani, sono solito pedalare nella zona attorno al Canto (Mapello, Sotto il M. Pontida, Villa d'A.) parto da Trezzo, come tanti della mia zona per ragioni logistiche e' uno dei posti belli facilmente e brevemente raggiungibile in auto.
So bene che anche la zona di Montevecchia e' comoda, ma l'ho un po abbandonata per 2 motivi, al cimitero di Usmate spazzolavano tutto quello che avevi dentro le car, inoltre e' una zona che quando piove ci vogliono mesi prima che asciughi, e il fango diventa cemento.
Detto questo chiedevo a chi + o - sta nella mia zona dove andate a pedalare non troppo lontano, senza stare troppo in auto, e se poi quando torni (di solito all'ora di pranzo max13.00) non trovi code e traffico da farti dimenticare il bel giro fatto?
Conosco benissimo le valli bergamasche sono stupende, pero non conosco troppi percorsi, e da solo non mi fido a praticarli, inoltre non basta uscire al casello di Bergamo, poi dove posteggi fidato?
forza allora
o-o
 

bonekrastone

Biker popularis
24/9/06
50
0
0
Melegnano
Visita sito
il parco adda nord è davvero un gran bel posto per pedalare. Partendo da trezzo si può arrivare fino a lecco interamente su sterrato. Inoltre c sono alcune varianti davvero interessanti tipo single-track e tratti in mezzo al bosco. Un bel giro è il lago d sartirana: partendo d trezzo sali per andre a lecco. Pochi km dopo la seconda centrale troverai una salita abbastamnza sconnessa ke sale sulla sx. Segui tutta la salita e percorri un tratto quasi pianeggiante su uno sterrato abbastanza largo. Arriverai ad incrociare uno stradone. attraversato lo stradone entra nella zona di villette fino a incontrare ancora la strada sterrata e tieni la sinistra fino ad arrivare sulla strada asfaltata che sale. Pedalerai un po sulla strada fino ad incontrare il laghetto. Come percorso è davvero carino, neanche troppo impegnativo. Se vuoi c facciamo un giro assieme
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Parli della centrale di Porto d'Adda o quella che c'e' appena prima del ponte in ferro di Calusco?
se non vuoi percorrere l'alzaia adda e guadagnare tempo senza scendere per poi risalire, puoi stare sulla strada asfaltata pochissimo transitata che da Trezzo (zona stadio) arriva direttamente al ponte...
HOLA !
:taxi-dri:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo