• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Befana riding

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

Ciao Bel!
l'artiglieria pesante ormai è relegata solo a discese con risalita meccanica, in quanto i sentieri locali sono assolutamente xc oriented! anche la San Andreas di Pedro è stata accorciata nelle escursioni e tirata sul peso, come le altre full che si vedono in foto! io preferisco girare con la Front quando sono in compagnia, per sopperire allo scarso allenamento.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

anche tu ti sei convertito alla ruotone!
bella bela sta bici, un marchio storico! come ti trovi con la rigidones davanti? e quanto pesa in tutto?
proprio nel giro fatto ieri (vedi il thread qui in FVG) si parlava dell'idea di prendere una 29.... sulle pietre carsiche deve mangiarsi i sassi una ruota cosi grande!
il giro enogastroescursionistico lo possiamo programmare a breve, aspetta solo che riprendo un po di fiato, altrimenti dopo 20 km sono già in riserva! vedo che in molti parteciperebbero... aprirò un thread e buttiamo giù qualche idea che coniughi un bel tracciato con delle super osmize!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
La bici va molto bene... non devi farti influenzare dall'aspetto "rigido"
si mangia tutti i piccoli urti dovuti a pietre senza minimamente accorgersene...
Non la ho mai pesata ma è montata benino, credo stia fra gli undici e i dodici chili considerando che il telaio è piuttosto robusto: pesa 2400 grammi.
Bilance a parte bisogna provarla per rendersi conto dei vantaggi...... da un po' di tempo sconfinando in slovenia faccio giri quasi totalmente offroad di quaranta chilometri senza morire di fatica.
Ieri dopo molto tempo sono uscito con la Yeti.......
Per l'ennesima volta ho avuto la sensazione di avere sotto una biciclettina nervosa e saltellante.... è questo il vero momento in cui ti accorgi cosa sono le ruotone.....
Vabbè spero di uscire con te e di fartela provare in qualche salita al limite così capirai....
Per il giro sarebbe veramente una bella cosa...... magari di sabato?
io sarei orientato sui paesetti in slovenia di cui parlavo già' (c'è qualche foto in sez fvg)... altrimenti tutto va bene......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Per la slovenia dobbiamo affidarci a Bambasoft, io conosco solo il Taiano, che però abbiamo già battuto molte volte.

io al momento tengo un 25 km se non ci sono salite da tour de France... sempre a passo cicloescursionistico si intende
Bamba che ci proponi di vicino al confine?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Aaa se fate qualcosa entro la panzer-quota mi aggiungo volentieri anch'io.

Così vi rivedo e rivivo l'atmosfera del raduno del 2006, tutti quei bikers equilibrati, gente simpatica e non boriosa.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
sono qua al volo...
domani faccio un pensierino e butto giù due righe......
se volete venire dalle parti mie e di panzer possiamo improvvisare il percorso con sentieri e kilometraggio a piacere......
25 km sono pochini ma non ha nessuna importanza, credo che come primo approccio l'importante sia trovarsi, poi magari si prende il vizio..
Scrivo domani....
ciao.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
eccoci qua: partendo dall'isontino si potrebbe passare per il gradina, attraversare il vallone e andare sl kremenjack, poi scendere per la casermetta e arrivare a opatje selo, poi lokvica e salire fino al monumento sul cerje per poi scendere dal t5 di nuovo sul vallone e rientrare per il brestovez..........
questo è un girino limitato, altrimenti avendo più chilometraggio a disposizione si poteva addentrarsi verso kostanjevica e magari fino al trstelj.
Ad ogni modo ripeto che si può allungare, accorciare e improvvisare...
queste perti le conosco bene.
a voi la scelta!
 

Winterhawk

Biker grossissimus


Bamba, non conosco i luoghi, ma ho fiducia in te!

Per il sottoscritto l'idea di trovarsi è già suggestiva, quindi pensando al giro non pongo limiti alla provvidenza... Basta che si faccia, indipendentemente da distanza e dislivello.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Bamba, non conosco i luoghi, ma ho fiducia in te!

Per il sottoscritto l'idea di trovarsi è già suggestiva, quindi pensando al giro non pongo limiti alla provvidenza... Basta che si faccia, indipendentemente da distanza e dislivello.
per godere appieno del territorio bisognerebbe fare qualche kilometro in più magari cercando le salite più tecniche..... nonostante tutto i dislivelli sono minimi, ma sono pienamente d'accordo sul fatto che lo scopo della sia quello di riunirsi ......... comunque già così il giro viene carino, se qualcuno ha suggerimenti da aggiungere anche riguardo al posto di partenza siamo qua! o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bamba a me sta benissimo il giro proposto.... giusto un'anteprima per ritornare a pedalicchiare un po dopo tanti mesi...e tutti assieme!
che ne dite per gli inizi di febbraio?
purtroppo nei prox week ho dei dj set e tiro molto tardi la sera
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Eccomi, anche se con lieve ritardo.

Confermo la mia disponibilità per il giro sul carso: per me il sabato mattina è perfetto! Anche l'indicazione di massima del periodo (primi di febbraio) può andare bene.

Visto che il giro proposto è abbastanza breve, penso non sarà necessario trovarsi ad orari antelucani (lo dico più che altro per il panz, nel caso esca al venerdì sera precedente ), comunque per me non sarebbe un problema.

Per il luogo di ritrovo mi affido a voi, che conoscete bene la zona.

Ciao!
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ecco anche me!
la zona proposta dal bambasoft l'ho girata un poco e merita davvero secondo me, se ci infiliamo anche il Trstelj ci si becca anche un panorama bellissimo e un ottimo rifugio per il mangime al caso...anche se di solito preferisco sbafare a fine giro.
per la data invece sarebbe un problema spostare alla meta di febbraio più o meno, così recupero un pò dalla tendinite?
se siamo tutti d'accordo ovviamente.
ciao !
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ciao jake... ecco un altro....o-o
facciamo così:
io grosso modo sono disponibile abbastanza facilmente, con un pochino di preavviso riesco a starci a qualsiasi data......
per la tendinite mi dispiace, ad ogni modo il giro lo facciamo con calma e non è lunghissimo..... il trstelj purtroppo non ci sta perche panzer e wankel dicono di esser fuori forma e sarebbero una cinquantina di chilometri.....
ma si può fare in seguito.
Fatevi pure avanti, mettetevi pure d'accordo sulla data, le iscrizioni sono aperte.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
il periodo previsto mi va bene e pure la giornata.
circa il percorso...non so se reggo 50km così a freddo, si può sempre provare...mi porto dietro i "bocconcini di lubjanska" di McMahnic, per avere una scorta di energia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo