• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bdc

RudyXc

Biker superis
Sto cercando una sottospecie di stendino usato intorno ai 500/600 e non trovo niente.

secondo me una bici tutta alluminio o se ci riesci almeno con i verticali del carro in carbonio (è meno rigida) montata Shimano ultegra o 105 o Campagnolo Centaur o Veloce diciamo 2002/03 su quel prezzo ci sei
tieni conto che oramai gli stradisti stanno andando sulle full carbon per cui ai negozi bici di questo tipo ne dovrebbere ritornare parecchie
 

RudyXc

Biker superis
ma una tripla con 52 massimo e 12/23 presumo sia più sfruttabile per un novello come me...

non credere un cambio con la doppia è più semplice da utilizzare, con la tripla ti ritrovi molti doppioni
vai tranquillo di doppia compact
la tripla va benissimo per chi abita ai piedi del Mortirolo ma qui a Roma e dintorni

se vuoi cominciare trova un cacello usato con un cambio discreto se poi ti prende il pallino...sei finito
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito

RudyXc

Biker superis
ecco questo è il cancello che ti dicevo
la carrera è un'ottima bici italiana questa ovviamente è di gamma medio bassa comunque per cominciare spendi 200€ se poi non ti piace amen
La Campagnolo fa 6 modelli partendo dal basso il mirage è il secondo per cui diciamo gamma bassa xrò funziona fatti dire se è a 8 o 9 velocità, dalle foto non ho visto la guarnitura pobabilmente monta un 39-53
se ti è vicino casa vedi se puoi provarla, tieni conto che avrà attacchi da strada
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ma una tripla con 52 massimo e 12/23 presumo sia più sfruttabile per un novello come me...

mah...una guarnitura standard 52/39 ed un pacco pignoni 13-25 ti dà molte certezze senza pescare cose strane. ...per un novello come te.

il discorso della bici carrera......degustibus ...e "solo" 200 € , quindi se il gruppo mirage è buono o no conta poco per quel prezzo o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Le prime volte che scendevo...e cmq ogni volta che scendo..è normale che se sto in pendenza il peso si sposta tutto sulle braccia....e le braccia in tensione fanno una fatica boia della quale risente tutta la cervicale....

Certo...non avevo pensato che scendi con la bici da xc,nella quale il peso del corpo va a gravare tutto sulle braccia anche in pianura poiche' il manubrio e' basso e la sella avanzata e rialzata.
Prova a scendere con una bici da FR (a pratoselva le affittano anche x mezza giornata)nella quale il peso e' impostato al contrario,tutto sulle gambe con la sella bassa ed il manubrio alto,vedrai che sara' tutta un'altra storia.
 

RudyXc

Biker superis

ti dico come la penso io ma è un parere personale quindi prendilo come consiglio, anche xké ho 2 amici che ultimamente si sono avvicinati alla bici da corsa e ho le prove di quello che dico

la Angrilù è il modello base di Pinarello che fa ottime bici di alta gamma, su queste (ne ho vista una ferma a riparare) peccano un po nei particolari. Il rischio è che poi ti piaccia veramente andare su strada e ti aggreghi ai gruppi e cominci a vedere le bici degli altri e questa ti andrà sicuramente "stretta". quindi meglio il cancello così poi quando deciderai di prendere una carbonio monoscocca montata record con ruote ad alto profilo non dovrai che metterlo in cantina
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
quindi meglio il cancello così poi quando deciderai di prendere una carbonio monoscocca montata record con ruote ad alto profilo non dovrai che metterlo in cantina



...si, ti ringrazio del prezioso consiglio, alla fine se mi deciderò propenderò x questa soluzione... o-o

...COSI' RISPARMIO I SOLDI X UNA FR E FACCIO FELICE MADCAT !!! :-?


 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
In effetti è molto bella anche la BDC, se fatta in posti giusti, certo che vedere mandrie di ciclisti che la domenica percorrono l'aurelia vicino Roma fa un po skifo (dico per me io odio il traffico) ma fatta in montagna dove non ci sono macchine può essere stupendo, per esempio io quest'estate ho percorso lunghi tratti di bitume (dalle parti di gaeta) su strade dove le macchine erano rarissime, ho pedalato per un ora incontrando solo un trattore con due vacche sul rimorchio una panda rossa ed una 30 di ciclisti (non un gruppone unico) e per assurdo nell'ora successiva che ho fatto su sterrato ho beccato più traffico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo