• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bdc

RudyXc

Biker superis
Se me dai la soluzione per spende la metà te faccio un regalo!
Sarà più di un anno che cerco una bdc che si aggiri intornoa quella cifra e non trovo una cippa di niente.....

cioè non riesci a trovare una bici da strada sui 1200 € ? se invece ho capito male e intendi 600€ secondo me devi andare su un'usato di qualche anno fa nuove a quel prezzo vanno bene per le passeggiate
 
D

dolomia

Ospite
quoto roberto! (madcat)

BDC= off-topic (MTB= Off-Road)

e aggiungo:

Crispy Mac-bacon = Off-line (Du' Crispy Mac Bacon very much off Line)

SHT= Off of Head
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito



guarda io non disdegno niente e nessuna cosa...Ho inziato a pedalare in city bike su asfalto...e sinceramente le sensazoni che mi da pedalare su asfalto, non me le da pedalare su sterrato...Mi piace la pedalata "pulita" e mi piace riuscire a mantenerla...come ho fatto ieri in salita...malgrado stessimo morendo di fatica, sono riuscita a mantenere la pedalata costante...cosa che su sterrato per ovvi motivi non mi riesce(a causa di sassi- buche-ecc--)......
Questo pero' non vuol dire....Appena ho preso la mia mtb, mi son subito appassionata all'fr....infatti andavo sempre in caffa a muovere i primi passi....Ma più che primi passi, si è mossa la mia cervicale...e il troppo dolore causatomi mi ha impedito di continuare a buttarmi per le discese....:-?
Quindi faccio un po' tutto....mi piace un pò tutto...Certo le salite su fondo molto sconnesso le odio proprio ed evito di farle.....e cmq l'asfalto rimane il mio primo e unico amore..

Da mc ci vediamo sicuramente....Anzi se ci vai prima del 23 (che finisce l'offerta), fatti dare il bicchiere della coca cola che è in omaggio, cosi' magari me lo regali quando ci vediamo....o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
quoto roberto! (madcat)

BDC= off-topic (MTB= Off-Road)

e aggiungo:

Crispy Mac-bacon = Off-line (Du' Crispy Mac Bacon very much off Line)

SHT= Off of Head

offtopic
...prova questa di polverina per la 24h che và bene ...

fine off topic


scherzi a parte, questi i vantaggi che mi hanno fatto voler bene alla BDC :

1) fare distanze più lunghe nella stessa unità tempo


2) avere un punto di vista diverso , comunque diverso, rispetto al passare nello stesso posto con l'auto.

3) scoprire l'imbocco di un sentiero...che poi vai due tornanti più in sù e lo rivedi che scende scende scende e si perde nella valle......e ritrovarti a ringraziare la BDC per averti dato la posssibilità di divertirti con la MTB.

optional
benefici alla pedalata per uso agonistico

o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

La cervicale?
Strano forse perche' scendi tutta incordata e tesa(baccala' style,normale le prime volte),a me l'unica volta che mi ha fatto male la cervicale e' stata quando sono atterrato di testa....

Cmq ha ragione Pierfra,se nn vai almeno 1 volta a pratoselva dove potrai scendere con il mezzo giusto sul sentiero giusto e ben protetta e' quasi impossibile vedere la luce....
Io sono appena tornato dall'ennesima trasferta e quel posto era pieno oltre che di fedeli fr anche di (ormai ex) xcisti che cercavano sferragliando e urlando l'illuminazione.....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
La cervicale?
Strano forse perche' scendi tutta incordata e tesa(baccala' style,normale le prime volte),a me l'unica volta che mi ha fatto male la cervicale e' stata quando sono atterrato di testa....

Le prime volte che scendevo...e cmq ogni volta che scendo..è normale che se sto in pendenza il peso si sposta tutto sulle braccia....e le braccia in tensione fanno una fatica boia della quale risente tutta la cervicale....
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito



si...e qui i dettagli sui montaggi...

http://www.btwincycle.com/EN/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/index.html

pesikkiano un pò, ma x esempio la SPORT 2 la vedo ottima (nel mio caso), 10kg e la tripla con 52 di massimo, pignoni, 12/23 ...le competition mi sembra abbiano la 50 e sempre 12/23
 

RudyXc

Biker superis

OK per le MTB ma una bici da corsa da deca non la prenderei con tutti i marchi italiani (e non) che ci sono
La tripla dalle nostri parti è praticamente inutile specialmente ora che va di moda montare la compact (34-50) con il 12-27 (shimano) ci sali dove vuoi
sulla bdc puoi scegliare tra Campagnolo e Shimano e da un paio di anni ache sram
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo