• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bdc per la prima volta

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi è capitata un'occasione per una bici da strada e complice un calo della voglia di mtb mi ci sono buttato! Ieri prima uscita e .... wow! Figata, tutta un'altra cosa!!!:-? Si viaggia che è un piacere!!!
Considerando che sostanzialmente detesto il ciclismo e i ciclisti da strada o-o (quelli che fanno "grumo" sulla strada e non si spostano per intendeci!) è stata una strana metamorfosi!!!!
Certo mi rimane un pò il panico per il traffico che si trova (cerco le stradine meno trafficate) e devo abituarmi alla reattività del mezzo però mi è tornata acora più forte la voglia di andare in bici!!!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
L'ho presa giusto sta settimana e dovrebbe arrivarmi la prossima, spero proprio di avere le tue stesse sensazioni xchè nemmeno io finora l'ho mai usata, resta inteso che secondo me che la sensazione che ti da la mtb quando si fa fuoristrada, specie in montagna, sono impagabili.
Ciao e buone pedalate.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Chiaro! La mtb è è unica!!! Vuoi mettere la quiete e la bellezza dei boschi e delle montagne!!! Per non parlare dell'aria pulita!!!
Integrare con la bdc è cmq utile!
Fammi sapere le tue impressioni e buone pedalate anche a te!o-o
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
l'adrenalina della mtb non te la dà assolutamente la bdc. Però la preparazione che può darti la bdc può aiutarti molto a migliorare le tue performance su mtb (non la tecnica però, quella la fai solo con la mtb...).
Io le ho entrambe e in modo diverso mi diverto con tutte e due...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi secondo giro! Meno kilometraggio visto che ieri ho fatto un po tardi (41 km) ma mi sono divertito lo stesso anche se vedere i colori autunnali sulle montagne mi ha fatto voglia di essere in mtb...difatti domani pausa bdc e via per i boschi!!!!!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ultimamente uso piu' la bdc che la mtb, specie per il fatto che quando finisco di lavorare fa gia' buio e con la bdc attrezzata coi faretti un giro di un'oretta o poco piu' riesco comunque a farlo prima di rincasare per la cena. Di andare per boschi e sentieri al buio e da solo al momento non ci penso, ma in strada ci vado eccome, privilegiando le strade poco trafficate. Ultimamente preferisco i percorsi relativamente pianeggianti per evitare di dover poi ridiscendere zuppo di sudore e di prender freddo, con la temperatura di 8C o meno la mantellina aiuta fino ad un certo punto...e poi su strada si puo' modulare meglio l'impegno delle gambe e tener piu' facilmente su la frequenza cardiaca. Sulla bdc ho i pedali spd cosi' uso le solite calzature. Pero' una volta mi e' capitato di salire in alto con la bdc ed arrivare sui 1.300 m dove finiva l'asfalto e continuava lo sterrato e li' ho dovuto fermarmi e girar la bici...una strana sensazione, in mtb avrei potuto proseguire...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
anche io sono in attesa della mia prima bdc. Spero di avere le vostre stesse piacevoli senzazioni in fatto di andatura e scorrevolezza, sebbene sulla mtb avessi anche le slick. Certo che la passeggiata nei boschi è roba dell'altro mondo. A quelle non rinuncerò mai.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
devo dire che anche la BDC da belle soddisfazioni.
Certo devi evitare il traffico ......ma se ti fai i tornanti dello STELVIO in salita allora si che ti viene la pelle d'oca.
Io sono sempre molto combattuto e cerco di alternare le uscite con tutte e 2 le bike cosi da non annoiarmi mai.
BIKER FOREVER
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
sono 2 anni che giro anche in bdc.
quando l'ho presa non credevo mi piacesse così tanto.
ovvio che mtb è il massimo, ma anche in bdc riesco a fare bei percorsi in mezzo ai colli con salite toste.
preferisco non andare in gruppo, ce ne sono troppi, di strunzi, preferisco andarmene da solo o, al massimo, con pochi amici fidati
 
C

ciarlyy

Ospite
Anche io le uso entrambi....
Tutte e due mi danno ottime sensazioni...
diverse tra ma ambedue stupende....
 

tomb

Biker spectacularis

se fai percorsi giusti ,la bdc e' bellissima,purtroppo usata giornalmente per allenarsi e per poter uscire in bici ora pranzo causa tempo ridotto magari non e' bellissima,pero' esci in bike e non e' poco.
le sue soddisfazioni le da stai sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo