• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Se domani mattina riesco a svegliarmi presto (stasera devo rientrare tardi) vado a fare un salto in Maddalena, parto da casa con la bike da turismo giretto veloce su e giù e poi a casa che alle 12 mi aspettano, buona domenica a tutti
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
finalmente ho trovato il tempo per caricare le foto del 3Milzo http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=13023

giornata partita con i migliori auspici...Paolo ha provveduto nel darci il sole


come il nord pure il sud era libero dalle nuvole


a Ledro faceva freschino ma a chi veniva dal profondo nord bastava una camicia


al congiungimento di pieve coi "ledrini" ho trovato l'oggetto dei miei desideri


salendo sul TRE MILZO troviamo tanta neve


tantissima neve...la via per la Val bella è decisamente impraticabile


dal Baldo arriva un cielo minaccioso


rimane il tempo necessario per le papardele al lèoro e per le birre offerte dal festeggiato


Milzo si presta al rito dello smorzamento della candelina


e via per il ritorno...dove compagigi e Jag si danno alle compajagate


con le conseguenze del caso


dal Garibaldi inizia la trasumanza degli Yeti Hymalaiani


tanti, tantissimi Yeti


a bocca di Caset inizia la goduria


un divertimento che rimmarrà negli annali BdB


stare in equilibrio sulla neve con sotto di essa i torrentini era un'impresa non da poco


rigoli impetuosi che venivano da tutte le parti...anche dall'alto


che difficoltà passare sulle radici e pietre umide e viscide


...ma i grandi uomini se li sciroppano con le bike total hard


Ledro è là a un tiro de sciòpo


...e quando in tutti noi subentra la rassegnazione della solita e deludente cementata eccoti ciò che non t'aspetti (grazie perse per la sgnalazione e grazie fabry per il lavoro di pulizia), un trail da favola che chiude degnamente il giro in uno dei siti must del mondo bike italiano


ocio però!! a non sbajar la traietoria che se stalona!!!


che giornata memorabile!!!


saluti a chi ha finito, a chi va alla trota e a chi scende dalla ponale


rientro col sorriso pensando alla maglia che ho nello zaino e già al 2013 per un'altra emozionante edizione del TRE MILZO DAY
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Oggi ho raggiunto Mabender e Fabrilorenz a Riva per un giretto mattutino, ...ma non era questo che volevo segnalare. Alla partenza anche LILLO. Subito il feeling è ottimo, si discorre amabilmente in salita verso Punta Larici e Malga Palaer. Da qui Fabrilorenz ci guida verso Passo Rocchetta sul 422 che ben conosciamo in discesa. Quello che volevo dire è che qui LILLO si scatena e ce lo mette nel gnao a tutti (scusate ma gnao volevo scriverlo anche io)
Comunque non c'era verso di stare al passo della "capretta" svizzera nel tecnico in salita - veramente complimentoni -
...poi io sono dovuto reientrare a casa e quindi li ho abbandonati li.

p.s. quasi dimenticavo...complimenti anche a Elena (mabenderessa) che ci ha accompagnato fino a Malga Palaer facendosi tutto in sella e anche lei discorrendo amabilmente con tutti....

e visto che sono in vena di complimenti: complimenti anche alla signora a piedi che si è accucciata davanti a noi e ci ha fatto vedere il buco dello gnao...e non solo quello

appuntamento Martedi per uno Stino "versione estesa" (....penso....boh, vediamo l'acqua)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
e visto che sono in vena di complimenti: complimenti anche alla signora a piedi che si è accucciata davanti a noi e ci ha fatto vedere il buco dello gnao...e non solo quello

appuntamento Martedi per uno Stino "versione estesa" (....penso....boh, vediamo l'acqua) [/COLOR][/QUOTE]

kakkio, per una volta che manco...
Per martedì resto in attesa, fammi sapere
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Gigio, ti sei perso quella che abbiamo trovato sul penultimo sentiero, stessa situazione ma almeno lei si era "imboscata"!

Alla fine è uscito un bel giro, peccato per l'acqua presa verso Passo Nota (ma abbiamo approfittato di un capanno di cacciatori per mangiarci un panino all'asciutto) che ha reso la discesa dal 421 un po' frizzante sebbene sempre godibile. Complimenti a Lillo che si è dimostrata dotata tanto in salita quanto in discesa e che ha gradito tutto trota compresa (ma non era per i maschietti??)! Io la proporrei BdB Honoris Causa
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Nota per i naviganti: stamattina abbiamo buttato l'occhio verso il Tremalzo, dal versante di passo Nota è tutto sgombro e la neve si è sciolta praticamente fino alla penultima galleria, si può quasi arrischiare la salita da questo versante (bisognerebbe poi vedere com'è dall'altra parte...).
Anche le cime sopra il lago di Ledro si sono ripulite rapidamente (cima Oro è tutta verde), secondo me però la traversata dal Pernici è ancora a rischio nel tratto dopo la bocca di Saval dove di solito ci sono parecchi accumuli.
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
... e visto che sono in vena di complimenti: complimenti anche alla signora a piedi che si è accucciata davanti a noi e ci ha fatto vedere il buco dello gnao...e non solo quello
Occhio! La signora a piedi si chiama RITA, è mia moglie e desidera precisare che NON È ANDATA SEMPRE A PIEDI !!!

Sarei venuto volentieri anch'io però mi sono dovuto annoiare con dei giornalisti sulla Ponale...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ah ah, Gigi non intendeva una ciclista appiedata (Rita comunque si è ben difesa e se l'è fatta quasi tutta sui pedali) ma una escursionista che si è fermata a lato della strada per fare bisognini e che ha continuato imperterrita nonostante stessimo passando noi
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de

aahhh, é vero. quella signora me la ero dimenticata (sono Rita). si, sono un po una schiappa ma Traian qui cioé Isartrails mi informa che la scusa "non ero allenata" sul forum non vale

grazie della compagnia. ho un pó sofferto ma sono stata bene.
 
Reactions: compagigi

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign

Ciao Rita e ciao Traian.....come diceva Fabri non mi riferivo assolutamente a nessuno del nostro gruppo

devo però scusarmi con Rita per non averla nominata e comunque in ogni caso io non l'ho mai vista andare a piedi. e poi ...tutte le scuse "valgono"
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Tra il 25 Aprile eil Primo Maggio ci sono dei ponti lavorativi invitanti,visto che dovrò lavorare all'infinito meglio approffittarne.
La Toscana è la meta e precisamente la val D'Orcia nel basso senese,ho visto qualche foto sul forum e mi sono innamorato subito del luogo.Il presidente dei BdB oltre che perfetto moderatore è anche una personcina di raffinato gusto per le cose belle,per cui se ti consiglia un posto dove andare hai tutto di guadagnato nell'ascoltarlo.E' sabato,ed eccoci in auto,io ,la moglie e Simone il figlio +piccolo con le tre bici appresso,entusiasti per la nuova avventura,il viaggio scorre veloce e in 4 ore siamo nella zona prescelta,prima meta Motepulciano,parcheggiamo nel parcheggio più vicino al centro storico e armati di macchina fotografica ci confondiamo tra i turisti multietnici.

vista da Montepulciano

Dopo una breve visita al paesello ci portiamo nel cuore della val d'Orcia e precisamente a Monticchiello dove abbiamo prenotato un B&B che sarà il campo base della nostra breve vacanza.Per raggiungerlo imbocchiamo una bellissima strada bianca per 3 o 4 km che arriva direttamente all'entrata del paesello,per fortuna in questo borgo medioevale non si può entrare in macchina e zaini in spalla raggiungiamo la casa di Adelina(così si chiama) dove abbiamo prenotato su consiglio del buon Giani,il posto è affascinante e l'interno del B&B non lo è da meno,alloggiamo in mansarda arredata con gusto e con splendida vista sulla valle.

tramontO su Pienza dal B&B

Dopo una gustosa cenetta cucinata dal proprietario Francesco ci corichiamo estremamente soddisfatti dell'inizio vacanza.
Domanica mattina il tempo è bello,colazione biologica al B&B e in auto in direzione SanQuirico,altro bel borgo sopra una panoramica collinetta,inforchiamo le bici e ci approntiamo a seguire parte della traccia gps di un local,tale Sembola.

Simone DH sullo sfondo Ripa

Su un bel tratturo in discesa dove Simone se la spassa alla grande arriviamo sul greto del fiume,poi su bellissimo sentiero costeggiamo lo stesso fino a BagnoVignoni noto per le terme dove sgorga acqua alla temperatura di 50°.

Simone tra i rivoli d'acqua

Dopo il giro della particolarissima piazza,con acqua calda,si pensava ad una sosta termale(avevamo il costume nello zaino),ma le terme pubbliche sono ancora chiuse.

in salita verso il solitario borghetto di Vignoni alta.

Ora in quota ritorniamo a san Quirico giusto in tempo per provare le leccornie di uno dei numerosi ristorantini del centro storico.
Nel pomeriggio tour a Ripa D'Orcia,breve visita all'abbazzia di Sant'Antimo e aperitivo a Montalcino in uno dei numerosi locali dove degustare i famosi vini della zona.
Dopo la cenetta al B&B a nanna pienamente appagati della giornata trascorsa.
Lunedi il tempo è sempre bello e su consiglio di Francesco partiamo in bici direttamente da Monticchiello direzione Pienza,si scende e si sale,la val d'orcia non è propriamente una valle ma un 'insieme di collinette dove la pianura non esiste e quindi i su e giù non mancano,dopo una abbastanza ripida salita siamo a Pienza uno dei borghi più belli,numerose chiese e testimonianze medioevali fanno la felicità della Mary "esperta" del settore,mentre io e Simone ci districhiamo tra una gelateria e una vineria,oggi pranzo al sacco su una balconata panoramicissima baciati dal sole.

pausa pranzo a Pienza

Dopo qualche acquisto di prodotti locali completiamo il giro ad anello su strade bianche tra le bellissime colline dove il panorama cambia ad ogni curva.

stradine d'altri tempi,il monte Amiata sullo sfondo

prati verdissimi

prati giallissimi

qui gli amici BdB stradisti si divertirebbero

Passiamo il resto del pomeriggio curiosando tra le viuzze del paesello ospitante,la sera sfruttiamo la cucina dell'appartamento con un buon piatto di pici al ragù di carne locale.
Il giorno dopo è già ora del ritorno,piove e dopo aver salutato e ringraziato il proprietario del locale ci avviamo verso Siena meta della mattinata,visita alla famosa piazza e la duomo quindi pranzo abbondante alla taverna dell'orso sempre consigliato da Giani,mangio troppo e la digestione pomeridiana è un calvario,visita l castello di Monteriggioni e verso sera si rientra a casa stanchi ma soddisfatti dell breve vacanza.
Non per nulla la val d'Orcia è sito patrimonio dell'Unesco,mix di storia e natura incontaminata,mezzo ideale per conoscerla è la bicicletta,meta ideala per una breve vacanza rilassante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo