• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Giornata molto fredda e dura.
Sono arrivato ora a casa, dopo essermi rigenerato con una buonissima pizza "gorgonzola e pere" al Linus di Lonato... very good! E 2 birre medie per reintegrare i sali naturalmente... E la meringata per gli zuccheri...
Bellissimi i luoghi, e bellissima la neve, anche se ci vincola parecchio nella scelta dei nostri percorsi...
Mi è dispiaciuto fess saltare un pezzo della prima discesa... mi sono buttato a capofitto nel bosco, pensando che di sentieri non ce ne fossero, ed invece il fiuto del coyote coyonis, che potrebbe benissimo lasciare a casa il suo rinomatissimo navigatore, intanto il suo fiuto basta ed avanza, ha guidato il resto del gruppo lungo un divertentissimo (a quanto pare) singletrack nel bosco.
Che parolacce che ho tirato... (Dario lo aveva immaginato)
Il giro per noi è proseguito fino al Passo Cavallino della Fobbia... tota a pè! che copada! e poi giù per un single che non avevamo mai percorso... Alcuni tratti molto carini, purtroppo interrotti da pezzi a spinta e pendii vertiginosi anche per un vert (soprattutto sulla neve).
Ritornato a casa stanco ma soddisfatto. Che giornata fredda! La più fredda per il momento: si sono ghiacciate le bici sul tetto della macchina di Wilmer...
State attenti a non salutare Ilario se lo incontrate...
Il gran visir! Osti che semo!

A prestissimo... CAPITO?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Una bellissima giornata! gelida faticosa e divertente!

una bella faticata la strada verso il cavallino della fobbia...

e il 452?.....meglio il 451 così se capitate in zona sapete quale fare!

ringrazio come sempre i mitici compagni di uscita favier, Perse, Seby, Wrangler, Ilario.

Foto!













ciao, mitici!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

come è andata a finire?



....non ero solo.......Giant esplo tour......Gfavier:doppietta
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
VI innonderei di reputazioni positive, ma il forum non me lo consente!!
VI innondo quindi di COMPLIMENTI, siete fantastici! E gfavier sta diventando sempre più un bistiù: doppiette, discese goduriose sulla neve.... bravo! bravissimo!
Io invece oggi mi sono rotto i cabasisi...

Domani giro in 29SS e pranzo in compagnia.
A presto!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Come al solito Mauro tira fuori dal cilindro il giro che a priori parte tranquillo, e poi si rivela una gallata !

Già durante il ritorno a casa si discuteva di "piazzare" le discese fatte oggi all'interno di qualche giro più ampio; con queste condizioni di neve mi sono decisamente divertito. E poi imparo !

Ho fatto tante foto, ma poche sono degne (comincio a essere stufo del cellulare che scatta una volta sì e due no)

Solito reportage:

Il bravo (e guarito) biker che suda si cambia prima della discesa


Panorama Classico (si noti Montisola senza neve ...)


Mauro, help ! Non mi ricordo come si chiama questo posto


E via per una nuova esplorazione


P.S. per chi sa rispondere; ma le foto caricate nell'album (anche quelle viste a dettaglio max) come mai mi si presentano più "brutte" (degradate) della versione che io ho su pc e che ho uploadato ?

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php/cat/500/ppuser/19832


In riferimento alla foto delle due Giant, si noti come la differenza di size telaio richiami il cavallo che accudisce il suo puledrino...
 
Reactions: orma

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Mauro, help ! Non mi ricordo come si chiama questo posto

è la chiesetta di San Fermo dove il tempo pare si sia fermato....curioso il campanile più in là.

giusto Gfavier......dimenticavo,l'esplo di oggi è stata fatta in funzione del giro magari nel prossimo uichend...tipo salita a croce di marone-forcella sale-strada proai golem-salita a punta dell'orto(esplo) e planata finale(900mtdisliv) su Pilzone....allo stato attuale delle cose(se non nevica ancora)è tutto fattibile in sella.....e anche lunghetto.....unico dubbio,salire nei pressi di punta dell'orto su asfalto o tentare il 3V da SMGiogo in cresta????



piccoli bistiù crescono




e ricrescono
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Oh ragazzi.... cos' nn andiamo bene!!!
E che cavolo!!! Vi avevo detto di non fare dei bei giri mentre ero in vacanza che poi mi giravano le ciribiriciaccole!!!



Scherzo!!! OVVIAMENTE!
Complimenti a tutti.
E capisco la sofferenza per il freddo. (sabato sera a La Villa in badia alle 20.30 il termometro segnava -17 dopo che tutto il giorno ho visto al max un triste -10).
Ciao a prestissimo..,...... ( vedo per Domenica se riesco ad aggregarmi anche io.... se non torno demolito dallo sci)

CIAO CIAO
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
[Depression Mode ON]

.... mi sembrava così difficile, mentre ero lì, ....
invece guardando il video sembra tutto così semplice.... (e banale)

Mauro rincuorami, dimmi che non era così facile come sembra

[Depression Mode OFF]

(Oh, vietato pensar male ! - sia di me che di Mauro !)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
già! domattina mi unirò anche io (e non solo)....

Inoltre domani pomeriggio andiamo a fare una notturna, se non nevica troppo!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
stasera saltato il giretto al buio!

stamattina mi sono molto divertito nella bassa tra la neve!

ciao ciao!

Peccato per il giretto saltato !
Sono stato in Maddalena stamattina (salita veramente faticosa dai sentieri innevati e sotto la neve; -> tripletta, anche se questa ultima uscita è stata un po' più tranquilla) e avevo preannunciato al gestore del Bar che stasera sarebbero arrivati quelli che " ... a Natale tutti più buoni ma normali no è ..."
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ho deciso.
Domani mi prendo le ciaspole e già da dopodomani mi invento qualche cosa.
Poi purtroppo, il mio prossimo giorno libero sarà lunedi 12 (niente WE)
ma i successivi WE sarò liberissimo (e ciaspolato)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo