• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com

mi spiace fes!

E cmq la super bike è una figata
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ostis! Cos'è successo! Tanti auguri per una prontissima guarigione SEBY!

Ieri con Wilmer, sempre di grandissima compagnia, e poi giretto verso le 18 qui a Cremona, col caldo mostruoso, la sabbia e la polvere della golena... ho continuato a sudare per tutta notte... oh che caldòn!

A presto ragazzi!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

è VERO cercare sentieri nuovi in bici al momento è la cosa che mi piace fare di più,e se poi sono belli e ciclabili godo come un maiale.

Mi spiace ieri per Perse e seby,spero non pregiudichi il girone sulle dolomiti.

DDM: nel suo complesso bel girozzo,speravo in qualche tratto in sella prima della cima invece:nisba
per quanto ruguarda la prima discesa(free jazz) c'è qualcosa che non quadra con la descrizione cai del sentiero,il punto che abbiamo visto l'indicazione,le due discese che ho fatto nei pratoni e il Dosso Brullo.
Ad gosto se ha tempo e voglia, vado a vedere dove cacchio porta in salita il sentiero che abbiamo visto in fondo alla discesa free jazz.


la traccia blu è quella fatta sabato in discesa.
la traccia verde è quella fatta da me l'anno scorso.
il puntino nero è dove abbiamo visto l'indicazione del sentiero che intersecava la nostra stradina e saliva.
secondo la descrizione ufficiale del sentiero cai il sentiero passa sul dosso brullo,per cui se tiro una riga(rosa) dal dosso brullo(dove abbiamo iniziato il ripidone free jazz) e il puntino nero,almeno lo scorso anno l'avrei dovuta intersecare,invece fino in fondo non ho intersecato un c...o.

so che non interessarà a nessuno,che il giro è stato bello lo stesso,ma permettetimi un lieve giramento di balle.tra l'altro all'agenzia info della zona mi hanno indicato quel sentiero cai come uno dei più importanti della zona.....e mettere qualche segnetto in più?

però il free jazz è un sacco bello!!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Arrivo ultimo, ma ieri ero senza connessione

Auguri a Seby, se si è fatto (anche poco) male deve essere stato un gran volo, viste le doti funamboliche.

E' riuscito cmq a andare a Napoli x il lavoro ?

Per le emoticons; il merito non è mio (forse solo nell'abbozzo dell'idea), ma di Milzo che è irresistibile !!!
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Eccomi qui con il mio resoconto....
per me questo sarà nominato "Parco Alto garda Total tour" come da suggerimento di Dario, mentre puciavamo insieme sulle salite.

Che dire, erano ben 3 settimane che nn pedalavo in Vostra compagnia e il rientro è stato con un giro super.
Mi sono divertito tantissimo nonostante all'inizio abbiam perso "Perse" ( mi concedete lo schifosissimo gioco di parole? )

Comunque, piccolo resoconto del giro:
Partenza in discesa.... su asfalto, perdita di un bel pò di metri di dislivello e poi.... Su ancora su asfalto.... poi ancora giù ed infine ancora su.... ( e qui mi sono detto: si comicia bene oggi!!!! )
Poi ad una santella finalmente.....sterrato.
Il buon Dario mi aveva preparato al peggio, invece devo dire che la strada che si è presentata davanti a noi ( per un bel 900 mt di dislivello circa), è stata sempre pedalabile, nonostante la pendenza non fosse modestissima e il fondo a tratti bruttello.... se consiederate che un modesto pedalatore come me l'ha fatta tutta in sella !! .
Siamo al passo Scarpape.... poi un veloce su e giù e arriviamo a Cima Rest...
Da qui risaliamo fino al Tombea sempre su strada / sentiero pedalabilissimo (intendiamoci nn una passeggiata ma pedalabile).
Discesella dalla Malga Tombea, e risalita al Caplone.... da qui la prima vera discesa.... Molto goduriosa dove il Dario e Il Seby fanno spettacolo su un passaggio che per tutti è da folli a solo a guardarlo!!! (dimenticavo.... pioveva )
Ormai ben cotti ( i mt di dislivello erano già parecchi) risaliamo gli ultimi 150 mt e arriviamo all'imbocco del 222 che è un SIGNOR SENTIERO....
Beh da qui in giù è goduria allo stato puro anche se è quel tipo di sentiero a cui è sempre meglio non dargli del TU.
I filmati che arriveranno.... qualcosa spiegheranno.

Ed ecco tutto.....
Adesso metto on line anche qualche breve filmato / foto.

Dati tecnici:
47 km circa
2200 mt di dilivello circa
quasi 10 ore di bici ( al ritmo BDB)

http://www.marcoandelena.it/Foto/AltoGardaTT/ParcoAltoGardaTotalTour.zip





http://www.youtube.com/watch?v=Xb492_ZfVqo
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Come surrogato del BdB tour estivo mi sono goduto un paio di giorni in valpusteria con salita all'Elmo e al Cornetto di confine in compagnia di Obbi, Samantha (sì, con la "h") Erri e altri biker di cui non ricordo tutti i nomi.
Bei posti, bella gente, bei ricordi e qualche bella foto.



Leggo adesso di Seby. Ragazzi, mi offro per dare lezioni teorico-pratiche di cadute senza danni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo