Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ciao a tutti, sono un nuovo principiante Bresciano. Volevo chiedervi quali trail mi consigliate per iniziare a impare. Io ho una nuova Rockrider AM100s, mi piace fare sia salita che discesa. Preferisco i trail flow che quelli spaccati e molto tecnici. Solitamente giro in zona campiani, monte pi castel ecc.. Avete consigli? Grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti, sono un nuovo principiante Bresciano. Volevo chiedervi quali trail mi consigliate per iniziare a impare. Io ho una nuova Rockrider AM100s, mi piace fare sia salita che discesa. Preferisco i trail flow che quelli spaccati e molto tecnici. Solitamente giro in zona campiani, monte pi castel ecc.. Avete consigli? Grazie

@baffo82 va che c'è un compaesano che ha bisogno del tuo aiuto..:smile:
cmq noi giriamo ogni tanto quelle zone se vuoi unirti..certo non siamo ai livelli dei frequentatori di questo topic,ma qualche bel giretto ce lo facciamo
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo principiante Bresciano. Volevo chiedervi quali trail mi consigliate per iniziare a impare. Io ho una nuova Rockrider AM100s, mi piace fare sia salita che discesa. Preferisco i trail flow che quelli spaccati e molto tecnici. Solitamente giro in zona campiani, monte pi castel ecc.. Avete consigli? Grazie
ci possiamo trovare per farti vedere qualcosa in zona di carino. io sono di brescia
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Volentieri, considera proprio principiante. Che zona suggerisci? Io sto in zona San Bartolomeo.
tranquillo che non sono un manico neanche io :))): :))):. come giri veloci c'è la Maddalena o Mompiano, Mi hanno detto che sono stati rimossi un po' di alberi caduti dai sentieri misti, oppure i classici campiani che già conosci. Io posso essere libero Mercoledì pomeriggio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
tranquillo che non sono un manico neanche io :))): :))):. come giri veloci c'è la Maddalena o Mompiano, Mi hanno detto che sono stati rimossi un po' di alberi caduti dai sentieri misti, oppure i classici campiani che già conosci. Io posso essere libero Mercoledì pomeriggio
Ma come.... Tunerz e io ti chiediamo di uscire assieme da mesi e niente.....
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Per chi era presente 10 anni fa, anche in ricordo di JAG (che c'era) invio questa comunicazione:

In tempo di Covid la vedo dura organizzare qualcosa, però....... se qualcuno se la sente, qualcuno a Castel del Rio a pedalare ci sarà.
Perciò, non so chi l'abbia ideato :nunsacci: ma a me è arrivata questa comunicazione:

CARPE DIEM DAY
Castel del Rio (BO) - Le Selve
Gravel & MTB
& Revival del Raduno Nazionale del Forum
26-27/09/2020

(Lo stesso fine settimana c'è il BAM, che però è molto limitato come partecipazione, proprio causa Covid, e si svolgerà presso un rifugio sui Lessini)
 

Simo1980

Biker novus
31/7/20
1
0
0
43
Roè Volciano
Visita sito
Bike
Cube
Ciao.
Sono di Roè Volciano, cerco persone con cui girare, scoprire nuovi percorsi e godermi questo sport in compagnia
Ho avuto una classica mtb hard tail parecchi anni fa ma - per vari impegni e poco tempo di allenarmi - ho abbandonato.
Da qualche settimana ho acquistato una e-bike Cube stereo, cosa che finalmente mi permette di fare certi percorsi senza troppi allenamenti.
Non sono un super esperto ma non "mi tiro indietro".
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ciao a tutti,
Molti di voi non mi conosceranno, iniziai questo post insieme a Giani e altri tanto tempo fa. Ora ho ripreso a pedalare sia su MTB che su BDC.
C'è qualcuno che ha voglia di fare qualche giro? Questa settimana sono impegnato visto il meteo con la Bdc, ma WE prossimo si potrebbe organizzare qualcosa di semplice.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Scusate l'intervento a gamba tesa, ma mi stanno arrivando voci (assolutamente voci e tutte da verificare) che vogliano chiudere i cosiddetti "pistini" su al monte peso, qualcuno ha qualche informazione? Io ci sono salito ieri ma mi sembrava tutto nella norma.

@baffo82 @tunerz @Barons @Giulien
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Tutto selvaggio, giornalisti selvaggi no?
Detto questo giù le mani dai sentieri: giornalisti e costruttori di salti!

Io ci vado 2 3 volte la settimana e non ho mai visto nessun crash con pedoni della domenica.

Da quando hanno messo la panchina gigante e la gente non può andare nei centri commerciali gira più gente e quindi aumentano i problemi.......prima potevi girare nudo e non incontravi nessuno
 

Classifica mensile dislivello positivo