Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao Claudio bentornato, io non l'ho mai provato...vediamo se il nostro amico "local" @paoleto lo conosce.
:prost:
ciao....tempo a dietro ho parlato con @Manny proprio di quel tratto li, che nei suoi "giri di lavoro" aveva avuto occasione di fare a piedi....... mi sembra di ricordare che come tratto non sia un gran che ..:nunsacci:....e per questo non l'ho mai fatto......vediamo se anche @Manny ha trovato le stesse condizioni di @FabryLorenz ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao Loris dopo un paio di anni di latitanza dal forum sono andato a curiosare le tue tracce del 2019......che fantastici giri,complimenti e te e ai tuoi amici :hail::hail: .

Ciao Maurooooooo...grazieeee...ho comunque anche tanta nostalgia dei giri con voi...dai che se è possibile ci ritroviamo ancora qualche volta.
:}}}:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Quel zigo zago che scende da cima Pala malga Meda verso Breguzzo qualcono lo conosce?

Vedi l'allegato 285916

Mai fatta Mauro, pensa che ce l'ho in programma da provare da qualche stagione con rientro dopo l'ascesa di Cima Sera e il crinale Pala - Frate.
Da qualche parte avevo trovato che avevano sistemato il sentiero della Val Meda...provo a ricercare.
:prost:
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao amici bresciani, scrivo a nome del ns gruppetto di pot@bikers in quanto vorremmo a metà novembre salire al Golèm. Vi chiedo cortesemente una traccia ove la discesa non sia troppo scassata in quanto verrebbe con noi la moglie di un ns biker, che si è appena elettrizzata.Il resto del gruppo tutti muscolare senza troppi problemi di guida.Ho guardato nella sezione, ma per il motivo appena citato, mi servirebbe una traccia ad HOC per la sciùra ;-) Partiremmo preferibilmente dalla sponda Bg.Grazie in anticipo!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao amici bresciani, scrivo a nome del ns gruppetto di pot@bikers in quanto vorremmo a metà novembre salire al Golèm. Vi chiedo cortesemente una traccia ove la discesa non sia troppo scassata in quanto verrebbe con noi la moglie di un ns biker, che si è appena elettrizzata.Il resto del gruppo tutti muscolare senza troppi problemi di guida.Ho guardato nella sezione, ma per il motivo appena citato, mi servirebbe una traccia ad HOC per la sciùra ;-) Partiremmo preferibilmente dalla sponda Bg.Grazie in anticipo!
Sponda bergamasca?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao amici bresciani, scrivo a nome del ns gruppetto di pot@bikers in quanto vorremmo a metà novembre salire al Golèm. Vi chiedo cortesemente una traccia ove la discesa non sia troppo scassata in quanto verrebbe con noi la moglie di un ns biker, che si è appena elettrizzata.Il resto del gruppo tutti muscolare senza troppi problemi di guida.Ho guardato nella sezione, ma per il motivo appena citato, mi servirebbe una traccia ad HOC per la sciùra ;-) Partiremmo preferibilmente dalla sponda Bg.Grazie in anticipo!


Secondo me, visto che volete far roba easy....dovete salire da Zone - Croce di Marone - Rif. Almici e Redentore...da li tornare all'Almici e scendere sulla scalinata verso il sentiero degli Gnomi...a parte gli scalini iniziali che si posson fare a piedi,seguire la stradina carrareccia bianca che porta verso il Bosco degli Gnomi il mio consiglio è far quello, cosi vedete un pò di artigianato locale...poi alla fine ritornate a Zone...è tutto praticamente segnalato, quasi impossibile perdersi ;-)
 
Z

ziobike

Ospite
Secondo me, visto che volete far roba easy....dovete salire da Zone - Croce di Marone - Rif. Almici e Redentore...da li tornare all'Almici e scendere sulla scalinata verso il sentiero degli Gnomi...a parte gli scalini iniziali che si posson fare a piedi,seguire la stradina carrareccia bianca che porta verso il Bosco degli Gnomi il mio consiglio è far quello, cosi vedete un pò di artigianato locale...poi alla fine ritornate a Zone...è tutto praticamente segnalato, quasi impossibile perdersi ;-)
Ciao, easy fino ad un certo punto.Il gioco deve valere i ns sforzi a salire, intendevo una discesa non troppo incazzata!
Grazie ad entrambi per le risposte
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani venerdi 1 NOVEMBRE siamo sul Carone da Riva del garda @FabryLorenz e @SID65 se vi può interessare....
(PS Giro non consigliato a possessori di moto elettriche tranne Gigino da Salò:prost:)

Grazie dell'invito Mauro ma domani ci siamo organizzati per, mi sa, l'ultimo giro in alta quota, in Brenta, tra l'altro, che coincidenza, sulle tue "orme" :smile:Sella Montòz con Cima Santa Maria.
Dai che prossimamente ci rivediamo.
Buon giro anche a voi allora.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ieri bel giro amardcore sul Carone in compagnia delle pantere grigie BdB e di @Giulien el tratür che ci ha fatto compagnia.
Non mi ricordavo che fosse così difficile portare la vecchia ma inossidabile (è in alluminio) Marin Wolf Ridge su per le scalette incastonate nella roccia del Mt. Carognone... mi sono incastrato un paio di volte con la bici in spalla, ma dopo un attimo di panico ho risolto la situazione d'impasse portandola al mio fianco. In discesa invece l'ho cavalcata da sopra :freeride:... e mi sono divertito, ma quello che ha stragoduto come un riccio è stato @Wrangler66 che si è destreggiato lungo le impegnative discese gardesane anche nei passaggi più tecnici, sul filo di strapiombi da capogiro.
Ho scattato qualche foto qua e là, quando il cielo si apriva un po', lasciando filtrare un po' di luce. Giornata freddina e grigia, per i colori autunnali, dobbiamo aspettare il prossimo giro...

P2100816.jpg P2100828.jpg P2100831.jpg P2100836.jpg P2100847.jpg P2100851.jpg P2100894.jpg P2100893.jpg

P2100881.jpg P2100874.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo