• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BB hope 83mm

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
salve a tutti, ho acquistato il BB della hope, con cuscinetti ceramici e movimento da 83mm. ho letto su crc che è compatibile con shimano, il fatto sta che se lo confronto con il movimento centrale saint(devo montare una guarnitura saint) mi accorgo che quest ultimo è piu largo.
mi spiego con entrambi i movimenti appoggiati ad un tavolo, con i tubetti inseriti ovvio, il saint è piu alto dell hope.
per avvitarli completamente sul telaio,il saint va montato con 2 spessori da un lato e 1 da l'altro, mentre l hope va montato con solamente uno spessore.
quello che mi chiedo è: una volta montata la guarnitura, se l hope in questione è piu corto, la pedivella sinistra non va in battuta sul cuscinetto della calotta, quindi "balla" lateralmente!!! la dovrò mica spessorare per caso? mi sembra strana sta cosa...
 

Classifica mensile dislivello positivo