battiti in allenamento

bottix

Biker novus
19/6/07
14
0
0
Lovere BG
Visita sito
Ciao sono un biker novello diciamo che da ottobre scorso mi sono avvicinatoa quetsa disciplina. Ho percorso più di 3.000 km sempre con il cardio ec..
Noto che rispetto ad altri ho la frequenza cardiaca elevata, cioè come nulla supero i 150 al minuto e mi capita di pedalare per più di un'ora tra i 170 e i 180. Sotto sforzo a manetta sono arrivato a 197. Dopo 2 ore cosi al pomeriggio sono esausto, stravolto, a volte mal di testa. Domada cosa posso fare per abbassare qs battiti??? Grazie

giovanni camorani

Biker novus
26/9/07
26
0
0
canossa
Visita sito

Ciao "cuore svelto", ognuno ha i propri battiti, come un motore ha i propri giri, allenati con regolarità e misura e non badare troppo ....ai numeri del cuore, fra 20 anni casomai mi porrai il quesito opposto: perchè il mio cuore batte meno dei miei amici più giovani??
Infatti con l'andare degli anni la frequenza cardiaca si abbassa, è fisiologico! Il cuore può battere fino, ed oltre i 200 battiti al minuto, un mio atleta arriva a 223!! il rischio che a 70 anni abbia bisogno del pace- maker non ci sarà!! notte

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
49
Friùl
www.empatiaweb.it
stesso problema, quando inizia la salita (in bici da corsa) sono fisso sopra i 178 battiti, ho 32 anni... e 4000 km x 57000 metri di dislivello da gennaio sulle gambe

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo