Battiti cardiaci troppo alti

Penso di essere fortunato perché anche se quando mi alleno sono costretto ad uscire da solo, quando decido di fare una passeggiata in bici mia moglie mi segue.
É chiaro che evito i percorsi piú impegnativi ma nonostante questo, lei ha il battito cardiaco troppo alto. Per troppo alto intendo che se io sono quasi a riposo 110, lei per mantenere la stessa velocitá va sopra i 170.
É vero che ha 29 anni e che il suo massimo dovrebbe essere 191 (220 meno l´etá) ma é anche vero che se ci fermiamo a bere una birra in qualche rifugio, difficilmente il suo battito scende sotto le 100 pulsazioni al minuto. Alcune volte mentre stiamo andando si deve fermare per forti mal di testa e un paio i volte, si é dovuta stendere a terra per riprendersi.
Il dottore le ha detto che il suo cuore é normale e che ha soltanto la pressione un po bassa. Io sono un po preoccupato perché alcune volte le é successo di avere anche dei formicolii alle mani, ai piedi e alle labbra.
Lei che ne pensa? da che cosa puó dipendere

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Intanto la formuletta,che è solo(poco) indicativa,per le donne è 226-età e non 220 come per l'uomo. Comunque in una situazione del genere si dovrebbe capire il problema facendo una prova da sforzo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo