Battiti cardiaci sopra i 190 a 50 anni

Maurizyo

Biker novus
2/1/21
1
0
0
51
Ancona
Visita sito
Bike
MTB e BDC
Salve,
ho 48 anni, peso 82 kg, circa 20 anni fa, facevo delle gare con la MTB, di seguito mi sono fermato ma non ho mai abbandonato lo sport.
Da circa un anno ho ripreso ad allenarmi con la MTB e da circa un mese con la BDC, mi alleno sempre con il cardiofrequenzimetro.
In maniera graduale ho notato che la soglia dei battiti cardiaci si è sempre alzata, quindi mentre mesi fa era sui 175, pian piano è salito fino ad arrivare ai 195 bcm.
Mi stò preoccupando, anche perchè quando stò intorno ai 180 non sono affatto in affanno e non ho problemi di acido lattico.
A riposo ho un battito cardiaco normale, anzi all'ultima visita medica, il dottore mi ha detto che si vede che sono allenato dal battito cardiaco basso.
Può essere pericoloso?
Grazie

Maurizio
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Salve,
ho 48 anni, peso 82 kg, circa 20 anni fa, facevo delle gare con la MTB, di seguito mi sono fermato ma non ho mai abbandonato lo sport.
Da circa un anno ho ripreso ad allenarmi con la MTB e da circa un mese con la BDC, mi alleno sempre con il cardiofrequenzimetro.
In maniera graduale ho notato che la soglia dei battiti cardiaci si è sempre alzata, quindi mentre mesi fa era sui 175, pian piano è salito fino ad arrivare ai 195 bcm.
Mi stò preoccupando, anche perchè quando stò intorno ai 180 non sono affatto in affanno e non ho problemi di acido lattico.
A riposo ho un battito cardiaco normale, anzi all'ultima visita medica, il dottore mi ha detto che si vede che sono allenato dal battito cardiaco basso.
Può essere pericoloso?
Grazie

Maurizio

Se possa esser pericoloso te lo può dire solo un cardiologo dopo una o più visite accurate.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Salve,
ho 48 anni, peso 82 kg, circa 20 anni fa, facevo delle gare con la MTB, di seguito mi sono fermato ma non ho mai abbandonato lo sport.
Da circa un anno ho ripreso ad allenarmi con la MTB e da circa un mese con la BDC, mi alleno sempre con il cardiofrequenzimetro.
In maniera graduale ho notato che la soglia dei battiti cardiaci si è sempre alzata, quindi mentre mesi fa era sui 175, pian piano è salito fino ad arrivare ai 195 bcm.
Mi stò preoccupando, anche perchè quando stò intorno ai 180 non sono affatto in affanno e non ho problemi di acido lattico.
A riposo ho un battito cardiaco normale, anzi all'ultima visita medica, il dottore mi ha detto che si vede che sono allenato dal battito cardiaco basso.
Può essere pericoloso?
Grazie

Maurizio
A quell'età anche se si fa un attività sportiva amatoriale e consigliabile di fare un elettrocardiogramma sotto sforzo una volta all'anno, se ci sono problemi durante quel test vengono fuori.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
credo che solo un cardiologo o meglio un centro di medicina dello sport ti possa rispondere
 

Classifica mensile dislivello positivo