Battiti Bassi

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
%$)) allora scrivo quà xchè un paio di settimane fà ho riscontrato il seguente probl., allora premetto che il mio battito a riposo è sui 45 ,in fuori soglia non super mai i 185 battiti, mentre in soglia sono sui 170-175,
mi è successo che due settimane fà x circa 3 giorni, in allenamento, anche se tiravo al massimo su x le salite(anche oltre al 15%)i miei batiti non andavano mai oltre i 170-171 xchè?
poi dopo 3-4 giorni di pausa semra esser tornato tutto normale...ma nn mi era mai successo...
a qualcuno di voi è già capitato?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Premetto che non sono un esperto quindi quello che ti dico è solo frutto di un pizzico di esperienza e di quello che mi hanno detto.

è capitato anche a me che i battiti non salissero molto e nel 90% dei casi accade quando il tuo fisico non ha recuperato bene gli sforzi precedentemente accumulati.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
KTM ha scritto:
%$))
mi è successo che due settimane fà x circa 3 giorni, in allenamento, anche se tiravo al massimo su x le salite(anche oltre al 15%)i miei batiti non andavano mai oltre i 170-171 xchè?
sei stanco, pedala di meno o dormi di piu'.
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
Hackaro ha scritto:
Premetto che non sono un esperto quindi quello che ti dico è solo frutto di un pizzico di esperienza e di quello che mi hanno detto.

è capitato anche a me che i battiti non salissero molto e nel 90% dei casi accade quando il tuo fisico non ha recuperato bene gli sforzi precedentemente accumulati.
beh,questo potrebbe essere,ma mi fà strano..xchè cmq in quella al giovedi non ero andato in bici..eppure il venerdi i battiti non andavano su... :???:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Hackaro ha scritto:
...magari un solo giorno di riposo non è stato sufficiente.
infatti, ci vuole almeno una settimana con carichi inferiori almeno del 30% rispetto al solito.
chi pedala tutti i giorni puo' saltare qualche uscita ed abbassare l'intensita' delle altre. chi pedala meno puo' anche non saltare ma dovrebbe ridurre in modo consistente l'intensita' e la durata delle uscite abituali.

dopo 1 settimana di solito si va piu' forte di prima, e soprattutto si pedala con molto piu' entusiasmo :-x
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
30x26 ha scritto:
Hackaro ha scritto:
...magari un solo giorno di riposo non è stato sufficiente.
infatti, ci vuole almeno una settimana con carichi inferiori almeno del 30% rispetto al solito.
chi pedala tutti i giorni puo' saltare qualche uscita ed abbassare l'intensita' delle altre. chi pedala meno puo' anche non saltare ma dovrebbe ridurre in modo consistente l'intensita' e la durata delle uscite abituali.

dopo 1 settimana di solito si va piu' forte di prima, e soprattutto si pedala con molto piu' entusiasmo :-x

dopo una settimana da quando ti accorgi che il cuore non sale?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.452
2.409
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
confermo,anche a me è successo,il cuore non sale quando si è troppo stanchi.
nel mio caso ,facendo ripetute su bitume,avevo la velocità come riscontro,piu' bassa infatti non riuscivo ad arrivare a soglia.
riposo 1 settimana e tutto ok.
by
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
KTM ha scritto:
Hackaro ha scritto:
rigiro un pò la domanda....e se il cuore sale troppo facilmente?
qua ti rispondo io....allenati di più :prost:
un cuore poco allenato và su subito con i batttiti.... :-o

probabilmente mi alleno male...esco almeno 3 volte a settimana. Di media tra i 35 e i 50 Km, in base al tempo che ho a disposizione.
Forse vado troppo su di giri e non sto troppo attento a rimanere in soglia...bo!
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
Hackaro ha scritto:
KTM ha scritto:
Hackaro ha scritto:
rigiro un pò la domanda....e se il cuore sale troppo facilmente?
qua ti rispondo io....allenati di più :prost:
un cuore poco allenato và su subito con i batttiti.... :-o

probabilmente mi alleno male...esco almeno 3 volte a settimana. Di media tra i 35 e i 50 Km, in base al tempo che ho a disposizione.
Forse vado troppo su di giri e non sto troppo attento a rimanere in soglia...bo!
beh, dal post precedente nn sapevo che ti allenassi 3 volte a settimana-....
beh, allora....giusto x avere 1 riferimento..i battiti van su veloci quanto?..
insomma se fai 1 salita a tutta è ovvio che si alza,si alzan fino ad andar fuori soglia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo