Battiti bassi durante visita agonistica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
buongiorno ragazzi, ogni volta che faccio la visita agonistica è una specie di disastro. Innanzitutto sono sempre agitato e mi vengono misurati battiti da calmo a 72 Bpm... (ho sempre paura che mi fermino per qualcosa e l'agitazione sale da sola) , quando la sera di solito arrivo a 53-50 bpm se allenato. Ma il problema è la visita sotto sforzo, con quel cavolo di step (salire e scendere dal gradino di circa 50 cm) io faccio si fatica muscolare per il gesto, ma il cuore non supera mai i 140-145 Bpm, perchè lo sforzo aerobico è davvero minimo... può essere considerata una prova sotto sforzo una cosa così?? Mah, e poi che pensate di questi valori spirometrici? :

spirografia
c.v. 6100 ml VEMS ml 5600
Indice di tiffenau 92 % M.V.V lt 210.

Grazie!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
buongiorno ragazzi, ogni volta che faccio la visita agonistica è una specie di disastro. Innanzitutto sono sempre agitato e mi vengono misurati battiti da calmo a 72 Bpm... (ho sempre paura che mi fermino per qualcosa e l'agitazione sale da sola) , quando la sera di solito arrivo a 53-50 bpm se allenato. Ma il problema è la visita sotto sforzo, con quel cavolo di step (salire e scendere dal gradino di circa 50 cm) io faccio si fatica muscolare per il gesto, ma il cuore non supera mai i 140-145 Bpm, perchè lo sforzo aerobico è davvero minimo... può essere considerata una prova sotto sforzo una cosa così?? Mah, e poi che pensate di questi valori spirometrici? :

spirografia
c.v. 6100 ml VEMS ml 5600
Indice di tiffenau 92 % M.V.V lt 210.

Grazie!

Beh, ti credo che non arrivi oltre i 145 bpm con quel test, sennò sarebbe grave! Se a riposo hai normalmente 53 bpm e la ne hai 72 vuol dire semplicemente che sei agitato! (di cosa poi :) )
Per i valori spirometrici non so aiutarti.
In ogni caso anch'io io sede di visita medica a riposo ho i battiti un pò più alti a riposo rispetto a casa, ma passo da 38 a 50 quindi circa 12 di differenza.
Comunque se fai sport ad alta intensità è raccomandabile una visita cardiologica approfondita. Io ad esempio che faccio nuoto agonistico ed in allenamento talvolta arrivo anche a 200bpm la faccio ogni anno, ci obbligano.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Beh, ti credo che non arrivi oltre i 145 bpm con quel test, sennò sarebbe grave! Se a riposo hai normalmente 53 bpm e la ne hai 72 vuol dire semplicemente che sei agitato! (di cosa poi :) )
Per i valori spirometrici non so aiutarti.
In ogni caso anch'io io sede di visita medica a riposo ho i battiti un pò più alti a riposo rispetto a casa, ma passo da 38 a 50 quindi circa 12 di differenza.
Comunque se fai sport ad alta intensità è raccomandabile una visita cardiologica approfondita. Io ad esempio che faccio nuoto agonistico ed in allenamento talvolta arrivo anche a 200bpm la faccio ogni anno, ci obbligano.

eh perchè ho già un blocco parziale di branchia destra e ogni tanto mi trovano qualche soffio al cuore ecc e quindi ogni volta ho paura di essere respinto e non ricevere il certificato di idoneità... :omertà::omertà:
metti che poi sono già uno che soffre di agitazione in situazioni particolari,ho sofferto anche di ansia purtroppo, e oggi c'era la dottoressa che era una bella ragazza haahha (non lo dico alla mia ragazza :P) non volevo fare brutte figure ;)

Inoltre, io a 200 Bpm non credo di esserci mai arrivato, io sotto sforzo massimo arrivo a 180.185 Bpm... eppure ho buone prestazioni rispetto all'allenamento che faccio (un po' carente ultimamente per mancanza tempo)
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
buongiorno ragazzi, ogni volta che faccio la visita agonistica è una specie di disastro. Innanzitutto sono sempre agitato e mi vengono misurati battiti da calmo a 72 Bpm... (ho sempre paura che mi fermino per qualcosa e l'agitazione sale da sola) , quando la sera di solito arrivo a 53-50 bpm se allenato. Ma il problema è la visita sotto sforzo, con quel cavolo di step (salire e scendere dal gradino di circa 50 cm) io faccio si fatica muscolare per il gesto, ma il cuore non supera mai i 140-145 Bpm, perchè lo sforzo aerobico è davvero minimo... può essere considerata una prova sotto sforzo una cosa così?? Mah, e poi che pensate di questi valori spirometrici? :

spirografia
c.v. 6100 ml VEMS ml 5600
Indice di tiffenau 92 % M.V.V lt 210.

Grazie!
eh,prova sotto sforzo della mutua :mrgreen: ,una prova sottosforzo,per essere tale,ti deve testare fino alla fcmax
 

Classifica mensile dislivello positivo