Test Batticatena STFU

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Con l'introduzione del boost a 148 il carro posteriore si è un pò allargato con la conseguenza che spesso durante la pedalata si sfrega con il tallone il fodero inferiore del carro (in alcune immagini si vede l'evidente sverniciatura in quella particolare zona) , a quanto noto uno dei due componenti del batticatena STFU è posizionato propio dove c'è lo sfregamento, sfioramento , mi chiedo se in questo caso non possa dare un pò di fastidio ?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
concordo! davvero inguardabile...questo "ammortizzatore x catena". direi...mille volte meglio la BUON vecchia camera d'aria avvolta sul carro! di certo non avrà tutte queste miracolanti funzioni.....ma visto il rapporto qualità -prezzo x me la batte mille a uno senza manco scomodare "l'ingeniere" :maremmac: :smile:
Ma anche no. Piuttosto che la camera, meglio un batticatena in neoprene
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
comprato, utilizzato, con soddisfazione per 4 uscite, anche a Sestri Levante, che é un bel "benchmark", poi, alla 5 uscita, mentre ero in discesa, terreno flow, sento un rumore, tremendo, zona carro e penso ad un ramo incastrato, mi fermo e sopro che si sono letteralmente tranciate le fascette di uno dei due "guidacatena", e che quest'ultimo, si é incastrato tra ruota e carro.... dopo diversi tentativi, riesco a trovare un altro biker con un piccolo tronchesino, nello zaino, taglio tutto e adios....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
comprato, utilizzato, con soddisfazione per 4 uscite, anche a Sestri Levante, che é un bel "benchmark", poi, alla 5 uscita, mentre ero in discesa, terreno flow, sento un rumore, tremendo, zona carro e penso ad un ramo incastrato, mi fermo e sopro che si sono letteralmente tranciate le fascette di uno dei due "guidacatena", e che quest'ultimo, si é incastrato tra ruota e carro.... dopo diversi tentativi, riesco a trovare un altro biker con un piccolo tronchesino, nello zaino, taglio tutto e adios....
praticamente è durato 7$ ad uscita... :smile:
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Preso ma attenzione alla spedizione se acquistate direttamente da loro, Fedex mi ha comunicato un importo di 57.49 euro di tasse, da aggiungere ai 51.19 per l'acquisto con la spedizione "veloce".
Follia.
 

Classifica mensile dislivello positivo