Battesimo Full suspended - Consigli?

agusta109

Biker novus
2/6/09
7
0
0
milan
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento sono Matteo :il-saggi:

Ho recentemente disintergato il telaio della mia bici, che era una front,abbastanza modesta con qualche piccola modifica.

Stavo quindi pensando, di passare a una Full, che mi permetta di osare un pò di più, senza paura di sfondare tutto, e che mi faccia quindi divertire un pò di più.
Il budget è abbastanza limitato, e puntavo di prendere un usato. Questo anche perchè sto iniziando ora a fare un pò sul "serio" quindi non mi sembra il caso di spendere cifre esorbitatanti, per bici che per ora nemmeno riuscirei a godermi.

Prediligo percorsi in discesa, con quache piccolo saltino, a velocità diciamo modeste e qualche piccola penna, ma non voglio una bici impossibile da pedalare. Stavo quindi pensando a una AM, che credo sia la miglior via di mezzo per quello che vorrei fare.

Per quetso volevo avere qualche consiglio da voi su cosa potrebbe essere l'ideale.

Ho adocchiato sul mercatino una Phyton II limited edition del 2006, che non mi sembra male e di cui vi metto di seguito il Link. Voi che ne pensate? potrebbe andare per cominciare? il prezzo è giusto?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/93729/cat/500

Eventualmente dovrei modificare qualcosa dopo l'aquisto? (sono 1.80 per 72 kg)

Grazie molto!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non conosco di persona l'utente che la vende ma ci ho parlato qualche volta e mi sembra molto serio, unico problema non vorrei che per te che sei 1.80 una M sia piccola.

Sintesi ha fatto bici sempre un pò particolari, questa ad esempio cambiando la bielletta permetteva di passare da 125 a 155mmm e non si capisce bene quella quanta corsa abbia.

Se ci devi pedalare 125 va bene, il 155 forse è un pò eccessivo però va meglio in discesa (se anche la forca è 150)
 

agusta109

Biker novus
2/6/09
7
0
0
milan
Visita sito
inoltre io quando facevo quache piccolo salto con l'altra, mi perdevo sempre la catena per strada, secondo voi con questa il risultato sarebbe lo stesso? Dovrei montare un passa o tendicatena?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo