batterie per Bafang

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Neanche io ci capisco molto,però mi ha spiegato un albergatore intanto che ero in ferie e lui usa appunto delle lipo da modellismo x la sua ebike,in pratica io ho un baffang da 36v x ciò mi servono due batterie lipo le 5C (che sono 18v l'una)in parallelo ti fanno i 36 volt,ci sono le 20c 30c 40c che sarebbe la scarica della batteria piu é alta piu durano.in pratica se io prendo due batterie 5c da 5000mh(Cioè 5ah)con 20c di scarica ci puoi fare circa 30km con una spesa di 90€se le prendi su un sito giusto,poi logicamente più sali di C e mh più costano.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Lasciate perdere le lipo se non sapete maneggiarle: non esiste un venditore serio di batterie da bici che le venda.
Adesso le migliori sono queste ELLEGI e dalla discussione si può capire anche quanto costa la materia prima di una batteria se uno è in grado di farsela. OVVIAMENTE pochi sono capaci di costruire una batteria affidabile, tanto meno il sottoscritto. Ancora meno sono quelli che vi rilasciano una fattura e quindi una garanzia sul prodotto fatto. Non è un settore nel quale ci si improvvisa.

[url]http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23901[/URL]

Lasciate perdere anche le batterie cinesi da poco prezzo assemblate con celle di scarsa qualità.

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

ciao c'è un po di confusione riguardo a quello scritto sopra. Vengo dal modellismo elettrico e di lipo ne ho svampate parecchie. Un sito dove poter comprare bene è Hobbyking. le C di una lipo esattamente sono le c di scarica. vanno calcolate rispetto l'assorbimento del motore per prendere la scarica giusta.
invece i MH incidono sulla durata della lipo. Di solito si prende una C di scarica maggiore rispetto all assorbimento richiesto. (per non farle surriscaldare sotto stress. ) poi per caricarle occorre un caricabatterie specifico con bilanciatore x bilanciare le celle.

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600

Quale batterie e rivenditori consigli?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io ho quelle in vendita da QBbikes; un normale rivenditore te le può procurare e hai la garanzia dell'ultimo venditore; se le compri in Spagna hai comunque la garanzia ma è più difficile farla valere.
Se le vuoi su misura il top è comunque Alcedo; sono fatte da loro con le celle che scegli tu; possibilmente su consiglio loro. Rispondono di quello che ti danno con serietà. Se te le fai fare da qualcuno che non è professionale poi non puoi chiedere niente in caso di malfunzionamenti.

Fabior6

Biker novus
1/5/15
28
0
0
Friuli
Visita sito
Ciao. Io le batterie le faccio. E vanno alla grandissima. SOLO CELLE Samsung o Panasonic.
Se ti serve una mano....
Sono su JobiKe, e sono conosciuto x la serietà.

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Cmq ho visto che adesso fanno delle batterie super compatte che sono poco più grandi di un borsello sottosella però costano un fottio😪

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo