batterie per Bafang

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
magari è stato scritto da altre parti ma nn riesco a trovarlo ... nessuno di voi utilizza delle batterie vendute sul sito di QB bikes? sono prevalentemente sottosella, dicono con cellule Samsung sia LI-ON basic che 3C (quelle ad alta scarica) ed hanno un costo di molto inferiore a quelle vendute in Italia.
C'è qualche inghippo o vado tranquillo?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io ne ho due da 36 v 14,5 ah celle SAMSUNG 3C. Le ho fatte comperare in Italia per essere tranquillo ma vanno molto bene. Sono due sottosella ma le metto nello zaino.
Quando ho tempo mi faccio fare un contenitore per metterle nel triangolo.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
grazie .. io metterò un motore Bafang da 250 W 36V ma sbloccato (credo che andrà a 500 W ma nn lo so ..) ; al momento l'installatore me ne ha ordinata una normale da 15.6 A (circa 600 W) perchè qualcuno mi ha sconsigliato quelle ad alta scarica per questo tipo di motore (dicono che vadano meglio per quelli da 48V). Visto che sei esperto che mi dici della scelta? come seconda batteria meglio quella da 3C (visto che pesa anche meno?)

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

giusto per curiosità quanto costa la batteria che hai ordinato?

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
giusto per curiosità quanto costa la batteria che hai ordinato?
specifico che la batteria non l'ho ordinata io ma l'installatore italiano che mi monterà il Bafang sulla FAT .... se ricordo bene 350 euro quella da 10A e 400 W e 90 euro in più quella da 15A e 600 W .. queste sono batterie con celle normali LI-ON... quella da alta scarica costano mediamente 150 euro in più a parità di Ampère ....

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non so dirti se le 3C siano sconsigliate: sono considerate buone batterie comunque. Il 250 w diventa un 350 w se porti l'amperaggio a 18 ah . Non hai comunque un problema di potenza visto che quella di picco arriva sui 700 wh. Con la fat cerca il più possibile di montare una corona piccola, magari una 32 raceface come quella di Luke. I rapporti influiscono sia sui consumi sia sulla guidabilità della bici su salite ripide. Se hai rapporti corretti usi meno il motore che comunque ti farà faticare poco. L'aderenza è assicurata dalle gommone: attualmente il mio limite è dato dalle 2.10 che ho rimontato per l'estate.. non riesco a fare quello che facevo con le 2.35 sia in salita che in discesa ma, almeno, non si incollano se mi tocca fare un po' di asfalto.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
davanti monterò una corona anticaduta da 36 specifica per FAT, dietro ho già il 42 ... dovrebbe bastare per scalare l'Everest .... ghghghghgh

ma se ho capito bene tu metti ... ENTRAMBE .. le batterie nello zaino? oppure quella che usi fissata in qualche modo al telaio e la scorta nello zaino?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La seconda che hai detto.
Però ho due batterie perché ho due bici. Con una ci fai 1700 mt di dislivello e 55 km e , di solito, non la finisco.
Due batterie servono solo per i grandi raid ma bisogna avere il tempo per stare tutto il giorno in sella; ci vuole anche una buona resistenza per le chiappe..

36 e 42 dietro vanno bene.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
la mia intenzione è appunto fare grandi distanze e dislivelli e stare in sella o, meglio ancora, fuori tutto il giorno, anche più giorni consecutivi ..... con circa 1000 W (600 + 400) dovrei essere apposto

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
direi che ti stanchi prima tu mi sa!
cmq sto cercando qualcuno che mi faccia una batteria custom da 200wh circa da mettere in un borsellino in modo da estendere la capacità della attuale batteria della yamaha(si sxi può fare tranquillamente) , ma deve essere na cosa piccola.

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4

Posso chiederti dove si trova il tuo istallatore e quanto ti prende per il lavoro completo?
Grazie.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Due barrerie come le tue si finiscono a fatica: poi dipende da come uno vuole tirare e che velocità media tiene..

Checo, una batteria da 200 wh, per me, ha poco senso, prenditi la più piccola sottosella che c'è visto che comunque pesa meno di 2 kg.

Sul sito nominato da Lazzaro le trovi pronte, altrimenti ci sono i soliti nomi, alcuni mi sembrano un pò in black e senza garanzia, Alcedo fa ottime batterie in modo professionale.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
se voglio salire allo Chaberton più la discesa e la gola dell'orrido 2 batterie mi servono, idem se voglio fare Assietta Sestriere avanti - indrè oppure il giro delle 3 cime di Lavaredo, la balconata del Cervino, il tour dei rifugi di Courmayeur e altre cose simili ...... dato che prevedo di fare giri minimo di 1500 metri di dislivello e oltre 50 km con una sola batteria ho paura di essere al limite .... e nn voglio pormi limiti su eventuali sentieri da esplorare incontrati lungo i percorsi ....

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
una batteria ti basterebbe lazzaro, ma giustamente meglio avere una scorta e viaggare tranquilli.

appunto per questo vorrei una seconda batteria da 200wh , i 400wh di serie al momento mi bastano ma a filo.

perchè 200 e non 400? per una questione di soldi principlamente , piu che di pesi...

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
[MENTION=1269]lazzaro[/MENTION], grazie per le info in privato, qua in liguria non si riesce a trovare una mazza, sembra di essere nel terzo mondo.
Ieri ho provato a mandare un msg a "Evolve" di Finale ligure, ma ancora nessuna risposta.
Ancora una cosa, la batteria da 15ah corrisponde a 600 W?
Grazie!

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
Evolve l'avevo contattato direttamente tramite FB e anche con una telefonata ... mi ha detto che erano impegnati per la 24h di Finale e che mi avrebbero chiamati subito dopo ..... la 24 ore è stata 2 settimane fa .... mah ... sì, 15.6 AH corrispondono a circa 650 W ..

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Hai provato a guardare le lipo da modellismo?se ne prendi 2 con 20c di scarica ci fai circa 30km e hai una spesa di circa 90€

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo