News Battaglia nel fango di Caldirola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Conosco abbastanza bene quella curva dove tutti si arroccano male col fango (è il tratto finale in comune tra tutte le piste di caldirola, quindi se ti fai 13 run in un giorno, passi 13 volte da quel punto).
Con l'asciutto fai quel che vuoi: o tagli la curva dritto per dritto o fai la curva.
È il classico passaggio che da asciutto lo fai con la sigaretta in bocca, mentre con il fango diventa veramente ostico: (leggermente) ripido e (molto) scivoloso, le due condizioni ideali per non frenare nulla e finire come il 99% di quelli nel video (ovvero con le gambe per aria e la testa per terra)
No, quella dove prendono tutti l'albero è proprio all inizio dove c'è il bivio Charlie race -lapierre fun, appena dopo il primo saltino
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

vice.marco94

Biker novus
19/5/15
23
9
0
udine
Visita sito
Tante polemiche! Aumentare la sicurezza? State a casa! questo sport è cosi, io ci ho gareggiato e la cosa di cui ci si puo lamentare è la location con poco spazio e poca attrezzatura per la pulizia delle bici... per il resto alle condizioni climatiche bisogna addattarsi conoscendo i propri limiti, con il sole sarebbero aumentate le velocità e gli infortuni più gravi e anche in quel caso avreste polemicato...
Le gare sono difficili da organizzare ed è un impegno anche per chi corre quindi si affrontano queste condizioni, che non erano al limite per far saltare una gare!
Basta polemiche e divertitevi! NESSUNO E' OBBLIGATO A CORRERE!

P.s. Io a questa gara mi sono divertito da morire! I cuscinetti della bici non tanto :-?:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tante polemiche! Aumentare la sicurezza? State a casa! questo sport è cosi, io ci ho gareggiato e la cosa di cui ci si puo lamentare è la location con poco spazio e poca attrezzatura per la pulizia delle bici... per il resto alle condizioni climatiche bisogna addattarsi conoscendo i propri limiti, con il sole sarebbero aumentate le velocità e gli infortuni più gravi e anche in quel caso avreste polemicato...
Le gare sono difficili da organizzare ed è un impegno anche per chi corre quindi si affrontano queste condizioni, che non erano al limite per far saltare una gare!
Basta polemiche e divertitevi! NESSUNO E' OBBLIGATO A CORRERE!

P.s. Io a questa gara mi sono divertito da morire! I cuscinetti della bici non tanto :-?:
:}}}:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Sono stato Domenica scorsa a Caldirola, tu sommato non ci sono così tanti chilometri da casa mia (Biellese) era una giornata discreta, ma mai mi sarebbe venuto in mente di trovare così tanto fango!
Una poltiglia così appiccicosa non lo avevo mai vista!... Mai!
Il problema è che due/tre discese e i pignoni più piccoli sgranavano e l’altezza della sella aumentava da quanto fango si accumulava. Si era costretti a fare più-stop all’idropulitrice. In seggiovia mi intrattenevo facendo palline e altre forme da quanto era malleabile.
comunque mi sono divertito e sono rimasto soddisfatto della guida in quelle condizioni, una volta ogni tanto ci stà !
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Qualcuno è arrivato in fondo? :mrgreen:
tutti in realtà; la domanda corretta da porre era: qualcuno è arrivato in fondo senza cadere almeno una volta? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...però ci siamo divertiti; la pista era tanto bella, peccato per il temporale della notte che ha reso il terreno molto insidioso per l' 85% degli atleti; abbiamo colto l'occasione per affinare la sensibilità sul viscido :specc::mrgreen:
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
tutti in realtà; la domanda corretta da porre era: qualcuno è arrivato in fondo senza cadere almeno una volta? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...però ci siamo divertiti; la pista era tanto bella, peccato per il temporale della notte che ha reso il terreno molto insidioso per l' 85% degli atleti; abbiamo colto l'occasione per affinare la sensibilità sul viscido :specc::mrgreen:
l'importante è che non si sia fatto male nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

Classifica mensile dislivello positivo