• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Basta una bici per essere civili?

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Mi capita spesso di reperire camere d'aria sostituite e buttate sul posto!
Al Tour de France fanno volare le borracce vuote(anche se possono passarle alla macchina appoggio) e tutte le carte delle merendine!
E' esperienza comune trovare mandrie di ciclisti in mezzo alla strada.
Quasi nessuno rispetta i sensi unici ed i rossi al semaforo.
Siamo recuperabili?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
...purtroppo non basta la bici....
 

bikerciuc

Biker infernalis
a me è capitato di portare a casa camere d'aria recuperate ai bordi di qualche sentiero...da qualche civilissimo biker che pensava di essere al tour o in qualche gara dove poi, qualcuno, tanto passa a pulire...

però mi è anche capitato di accorgermi, a fine del giro, di aver perso una poco civile borraccia in plastica...e di non essere + riuscito a ritrovarla..
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

anche a me è capitato di aver perso una borraccia ed una volta anche un paio d'occhiali, sono caduto, ho preso una botta in testa e mezzo rintronato non mi sono accorto di averli persi, poi verso fine giro mi è entrato un moscerino in un occhio e mi sono accorto della perdita, ma non me la sono sentita di fare 25km di salita per andarli a cercare!!

P.s e se poi i corridori del tour de France lancino le borracce, chi se ne frega, non fanno nulla di male, in gara (anche se rigorosamente vicino ai punti di ristoro) butto pure io le skifezze perterra!!!
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
I veri bikers rispettano la natura e chi la vive..
Un vero biker rispetta le regole e si dimostra civile..
Per me, la bike, è uno stile di vita

sacra verità!
sarò io scemo ma proprio in questi giorni sto andando a pulir un bosco da felci, ortiche, rubini e tutto quello che per anni è cresciuto incontrollato ostacolando il mio passaggio in bici..e da quello che dei ("deficienti") ci hanno buttato in mezzo..dovrebbero vergognarsi e basta, cosa costa mettersi in tasca quello le carte di quello che si mangia oppure tenere in mano o nello zaino la bottiglia vuota fino al vicino cestino???

personalmente..porto tutto a casa!
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Certamente l'esempio dei professionisti del bitume sarebbe molto utile, ma del resto esempio ne danno ben poco, vedi il fronte doping.
Il problema è culturale, anche se in questi anni molto è stato fatto e i progressi si vedono, restano nei boschi quei pochi che sporcano per molti, soprattutto in estate (luglio ed agosto) si vede un notevole incremento della sporcizia, sono certamente quei biker, ma anche escursionisti occasionali che spariscono a settembre restituendoci un bosco sporco, ma almeno senza la loro fastidiosa presenza. E fino a luglio si sopravvive !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo