Basso Brembo - Da Ponte S.Pietro a Canonica

Z

ziobike

Ospite

ciao, io abito nel complesso di Ponte sp che vedi poco a monte il punto che hai messo su Google salendo da Treviolo tra via V.Emanuele e via Mozart, praticamente una delle due uscite dai box si affaccia sul greto del fiume, dove c'è(c'era la diga...)
x assurdo non son mai uscito a fare quel percorso, so che scendendo il fiume sulla sponda sx è impossibile pedalarci a meno che stare poco più alto entrando da via Isolotto dalla sbarra che delimita la proprietà privata che interessa una buona parte del boschetto e arriva + o - dove sfocia il Quisa(sempre asciutto tranne dopo i temporali)
per arrivare al fiume stando sempre sul lato sx a scendere il suo corso ho appunto sempre preso il sentiero che si stacca dalla strada comunale poco prima che la stessa passi sotto l'asse interurbano e da li arrivare al Brembo zona parco
se sei in zona potremmo andare in explo e vedere assieme di completarlo, io in questi gg sono a casa in ferie

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito

il giorno che passo di lì, ti avviso..grazie 1.000

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Fatto ieri Canonica - P.S.Pietro e ritorno....(scusa Zio se non ti ho avvisato) a parte la quasi impraticabilità per fango, sempre un giro affascinante, quaranta chilometri e passa di paesaggi belli da vedere
e da "vivere" incontrato qualche "pota" rigorosamente in "braghette".

appena ho un'attimo di tempo carico traccia GPS aggiornata.

Skie

Biker serius
...ma no, dai ieri non ce n'era molto di fango, martedi scorso c'era il fango e anche tanto (fermato un paio di volte per tirarlo via dall'archetto della forca).
magari ci siamo anche incontrati... però io ho fatto il pezzo da Bonate a Filago solo al ritorno visto che sono andato in esplorazione nella zona di Mapello Ambivere e zone lì intorno.

ah forse ti sarai già accorto ma finalmente hanno riaperto il sotto ponte dell'autostrada a Concesa.

ciao e buone pedalate
Skie

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito

Ciao Skie...ti confermo la quasi impraticabilità del tratto da Brembate a Treviolo (sponda dx) a casua di fango e passaggio cavalli; molto meglio la sponda sx come tu confermi.
Qualche volta ci si potrebbe "beccare" però..
Grazie per la info per il passaggio a Concesa, peccato, mi ero abituato a fare volentiri la discesina "tecnica" per by-passare l'interruzione...

..a chi interessa nell'allegato troverà traccia completa di way-point (fontane, sensi unici, punti foto, ecc..) in f.to gpx e tcx.

Allegati

• Basso_Brembo.zip
    56,9 KB · Visite: 24

Skie

Biker serius
io sono di Dalmine praticamente la zona è il mio bike park... devo dire che non mi sembrava messo poi male il percorso anche se passano i cavalli ma forse non parliamo degli stessi tratti. Comunque sia su tutte e due le sponde ce nè da divertirsi quando vuoi fammi sapere anche se non sono un gran ciclista mi fà sempre piacere pedalare in compagnia. In caso ci si potrebbe trovare a filago o brembate e poi decidere dove andare.
ciao e buone pedalate
Skie

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

Thanks Vico.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, risollevo il topic perché in questi giorni mi è capitato di fare questa zona.

Io parto da Osio sopra e percorro la passerella.
Da li ho provato a girare a dx percorrendo fino al ponte della superstrada che collega Curno a ponte, in pratica dalla parte opposta dove c'è il ritrovo degli alpini alla roncola bassa.
Da li ho visto che si può proseguire ma non sapendo il percorso sono tornato indietro.

Proseguendo dove si arriva?

Invece domenica dalla passerella ho girato a sx, percorso molto bello perché si passa nella boscaglia con una bel sentiero in salita.
Sono arrivato in un paese ma non vedendo più sterrato sono tornato indietro.

Da qui per proseguire su sterrato dove si deve andare e dive porta?
Grazie ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo