Z
ziobike
Ospite
Rilancio il topic perchè avrei bisogno (se possibile) di qualche indicazione "indigena"...da Ziobike o altri di Ponte Sp o limitriofe.
Il quesito è questo: esiste un tracciato che da Treviolo porti alla periferia sud di Ponte SP lungo il Brembo?
Vedo da Goggle Earth che ci sarebbe da attraversare il Torrente Quisa che, credo, nel periodo estivo sia sempre in secca se può servire lascio le coordinate,
punto di partenza dopo Treviolo: 45°40'49.26"N 9°35'20.83"E
punto arrivo a Ponte: 45°41'28.25"N 9°35'27.48"E.
Se si riuscisse a percorrere anche questo tratto l'anello Canonica - Ponte San Pietro sulle sponde del Brembo sarebbe quasi tutto su sterro, l'unico pezzo su asfalto rimarrebbe quello tra Marne e Brembate, almeno che non ci sia qualcuno che conosce un single percorribile dal Castello di Marne a Brembate, appunto.
In attesa di aiuto.
saluti
ciao, io abito nel complesso di Ponte sp che vedi poco a monte il punto che hai messo su Google salendo da Treviolo tra via V.Emanuele e via Mozart, praticamente una delle due uscite dai box si affaccia sul greto del fiume, dove c'è(c'era la diga...)
x assurdo non son mai uscito a fare quel percorso, so che scendendo il fiume sulla sponda sx è impossibile pedalarci a meno che stare poco più alto entrando da via Isolotto dalla sbarra che delimita la proprietà privata che interessa una buona parte del boschetto e arriva + o - dove sfocia il Quisa(sempre asciutto tranne dopo i temporali)
per arrivare al fiume stando sempre sul lato sx a scendere il suo corso ho appunto sempre preso il sentiero che si stacca dalla strada comunale poco prima che la stessa passi sotto l'asse interurbano e da li arrivare al Brembo zona parco
se sei in zona potremmo andare in explo e vedere assieme di completarlo, io in questi gg sono a casa in ferie