Basso Brembo - Da Ponte S.Pietro a Canonica

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Itinerario quasi sconosciuto ma tra i più affascinanti della "bassa"

Sabato 3 Luglio 2010 "Il dado è tratto"

Considerato che le preferenze espresse indicano tutte questa data, tempo permettendo si fa il giro:
Meeting Point: Parcheggio dietro Centro Commerciale Pellicano via Verdi - Canonica D'Adda -
coord.
45°34'42.23"N
9°32'27.22"E
Parcheggio tranquillo e ombreggiato posto proprio all'inizio del giro:
Ora raduno 8.30 (più tardi ci si becca l'insolazione) anche se buona parte del percorso è ombreggiata.
(Per coloro che eventualmente vengono in bici dall'alzaia Naviglio, pre-concentramento in testa alla passerrella pedonale di Fara alle ore 8.10 con arrivo a Canonica tramite percorso alternativo su riva destra dell'Adda)

Caratteristiche percorso:
Distanza totale 40 km. c.a. ( di cui 75 % su sterro)
note: precorso ad anello A/R sulle rive del Brembo Basso con punto più alto e passaggio di riva a Ponte San Pietro, prevalentemente pianeggiante con una discesa chiamiamola "tecnica" e parecchi "mangia e bevi" alla portata di tutti.
Stima tempo di percorrenza: h 2,45/3.00

Chi vuole aggregarsi mi contatti in p.m. che ci scambiamo i riferimenti.

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Ciao Mission, è un po' che non ci si sente, quindi approfitto per salutarti.
L'itinerario mi sembra intrigante; non è che per caso hai la traccia?
Sursum corda!
Luca

Ciao, Luca contento di risentirti, la traccia da qualche parte dovrei anche averla, ma molto obsoleta, il percorso con il tempo l'ho aggiornato di volta in volta riducendo al minimo i tratti su asfalto, in ogni caso la cosa migliore è farlo in compagnia (almeno la 1ª volta) in quanto, specie nel Parco del Brembo ci sono sentieri molto ravvicinati e anche se viaggi con la traccia rischi di sbagliare percorso ogni 2 per 3.
...visto che stiamo organizzando un giro di gruppo puoi aggregarti..

Mission...; facciamo che lo si fà sto sabato..?

Come ti dicevo altri avventurieri si accodano..Fuocoz.., Paf, Soffio..?
Avanti Savoia...!!!
:i-want-t::i-want-t:
...sono convalescente, e tra una balla e l'altra quest'anno ho pochi km nelle gambe, se fosse possibile la prossima settimana potrei farcela, sabato o domenica mattina è indifferente (il percorso è davvero poco battuto), in ogni caso io vado ad andatura semi-turistica (da buon cardiopatico con un infarto alle spalle) a buon intenditor...
Se può andare bene a tutti potremmo fissare il meeting point a Canonica,
con pre-concentramento a Groppello per gli audaci che se la faranno tutta in bici, 8 / 8.30 credo sia l'orario giusto per partire, possiamo organizzarci per il 3 o 4 Luglio pv.?

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
La traccia da qualche parte dovrei anche averla, molto obsoleta, il percorso con il tempo l'ho aggiornato di volta in volta riducendo al minimo i tratti su asfalto, in ogni caso la cosa migliore è farlo in compagnia (almeno la 1ª volta) in quanto, specie nel Parco del Brembo ci sono sentieri molto ravvicinati e anche se viaggi con la traccia rischi di sbagliare percorso ogni 2 per 3.

...sono convalescente, e tra una balla e l'altra quest'anno ho pochi km nelle gambe, se fosse possibile la prossima settimana potrei farcela, sabato o domenica mattina è indifferente (il percorso è davvero poco battuto), in ogni caso io vado ad andatura semi-turistica (da buon cardiopatico con un infarto alle spalle) a buon intenditor...
con pre-concentramento a Groppello per gli audaci che se la faranno tutta in bici, 8 / 8.30 credo sia l'orario giusto per partire, possiamo organizzarci per il 3 o 4 Luglio pv.?

Mission, per l'andatura non c'è problema; la bici è bella anche per questo:
si và come si vuole...spareremo qualche cazzata in più in compagnia; per le
"tirate" c'è sempre tempo...
d'accordo per sabato prossimo.

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao, Luca contento di risentirti, la traccia da qualche parte dovrei anche averla, ma molto obsoleta, il percorso con il tempo l'ho aggiornato di volta in volta riducendo al minimo i tratti su asfalto, in ogni caso la cosa migliore è farlo in compagnia (almeno la 1ª volta) in quanto, specie nel Parco del Brembo ci sono sentieri molto ravvicinati e anche se viaggi con la traccia rischi di sbagliare percorso ogni 2 per 3.

Per il 3 o 4 Luglio, probabilmente potrei esserci anch'io; così aumentiamo la percentuale di cardiopatici postinfartuati.

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Per me va bene ,solo una cosa se lo famo di Sabato ditemelo qualche giorno prima che
mi metto d'accordo per lasciare la bimba dai nonni,la moglie ha il vizio di lavorare di sabato, per la domenica no problem
Ciao a tuc!

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Per me Sab o Dom è indifferente basta mettersi d'accordo; pongo una sola condizione, che i "Martesani" ricambino il favore accompagnandomi sul Rio Vallone (il giro più completo possibile) visto che l'ho fatto da ragazzo con la moto da regolarità, con la MTB mai...

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Per me Sab o Dom è indifferente basta mettersi d'accordo; pongo una sola condinzione, che i "Martesani" ricambino il favore accompagnandomi sul Rio Vallone (il giro più completo possibile) visto che l'ho fatto da ragazzo con la moto da regolarità, con la MTB mai...
Affare fatto giro da pessano a ornago e ritorno a scelta

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Per me Sab o Dom è indifferente basta mettersi d'accordo; pongo una sola condizione, che i "Martesani" ricambino il favore accompagnandomi sul Rio Vallone (il giro più completo possibile) visto che l'ho fatto da ragazzo con la moto da regolarità, con la MTB mai...

ok; l'ho fatto un paio di volte ma siamo riusciti ad arrivare
fino alla ciclo di mezzago poi eravamo ancora con poca distanza nelle gambe e siamo tornati da trezzo e il solito argine...

Skie

Biker serius
praticamente il mio classico giro sotto casa...
passerella di osio sopra verso filago e sx verso marne o dx e si arriva a Bonate sotto e Ponte S.P. attraverso il parco di Bonate... da Ponte poi si attraversa il ponte e si prende per la Roncola di Treviolo poi Brembo Dalmine sempre in off-road o cmq limitando il percorso su asfalto...
lo faccio un giorno si e uno anche e il giro sono quasi venti Km ad anello..
per info vedere il sito del PLIS del basso Brembo...

Andando verso Marne si và poi a Brembate si và in centro si scende alla cava e si esce al cimitero di Crespi...
In effetti sono percosri poco conosciuti ai più però io li trovo molto divertenti soprattutto all'interno del parco di Bonate dove si diramano una miriade di percorsi possibili!!! se vi serve un aiuto battete un colpo!!
Ciao Skie

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Allora gente, questo giro decolla? :-)
Dai dai che vedo qualche posto nuovo, che Montevecchia ormai lo conosco a memoria.:celopiùg:

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
MIssion; se fissiamo il ritrovo per:

SABATO 3 luglio ore 8 e 30 qui: 45.577062,9.538364 cioè dopo il ponte di canonica d'adda sulla sinistra arrivando dal naviglio.

andrebbe bene per tutti...?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo