Bassano Romano e la prima volta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sara23

Biker serius
21/6/12
135
0
0
Cerveteri (RM)
Visita sito
Finalmente anche io posso dire di aver usato la mtb come si dovrebbe usarla...ovvero per boschi.
Oggi è stata la prima volta...che emozione...e che fatica!!! :specc: :specc: :il-saggi: :il-saggi:

Mercoledì mi scrive morale per dirmi che oggi sarebbe andato nei boschi e se mi volevo unire. Mi dice che il percorso è abbastanza facile, non troppo lungo e nel bosco si sta freschi...due calcoli, cerco una macchina da rubare e accetto l'invito. :medita:
Appuntamento ore 8.30 a Bassano. Faccio decisamente presto...il navigatore mi dava 58 minuti per fare da casa al luogo dell'incontro (eppure mi ricordavo Bassano un pelino più vicino da casa mia). Alle 7.15, dopo una lotta tra bici che non voleva entrare e macchina che non voleva collaborare riesco a partire. Partenza lenta, senza fretta che tanto nessuno mi corre dietro.
Alle 7.45 sono ad Oriolo, segno che tutti 3 tre i navigatori che ho hanno cannato decisamente il calcolo del tempo necessario :nunsacci:
Arrivata al luogo dell'appuntamento con 30 minuti di anticipo ne approfitto per un pisolino rigenerante (nonostante la macchina non conoscesse la strada ha guidato lei mentre io cercavo di svegliarmi).
Preciso come uno svizzero, anzi anche meglio, arriva Ale alle 8.26; scarico la bici con una mossa e 30 secondi, prendo tutto il necessario, pronti a partire ma i pedali girano a vuoto...iniziamo bene:medita: catena uscita dalla corona...ok ci risporchiamo le mani sistemato tutto e si parte.
Piccolo giro turistico del centro, e dopo qualche km già me lo perdo :nunsacci:
Lo chiamo a gran voce e lui poverino torna indietro a raccogliere la pivella :i-want-t:
Pedala pedala...pedala pedala...pedala pedala...il primo pensiero è stato: oh che divertimento...oh che bello...quasi quasi torno indietro e mi vado a buttare al lago :medita:
Finalmente arriviamo allo sterrato e si inizia ad intravedere il bosco e soprattutto il fresco che ne deriva :cucù:
Pausa all'area attrezzata che mi è stata indicata come luogo di inontri mangerecci :smile:
Pausa=sigaretta...peccato che l'accendino sia rimasto in macchina! :specc:
Ok, mi dico, non è mai morto nessuno per una sigaretta non fumata!! Resisti per quando torni alla macchina!
Nel mentre tentativi di capire come mai la marcia più leggera non entra e sul freno posteriore inesistente...pazienza...nelle discese andrò più piano e sulle salite farò più fatica :medita:

Ripartiamo ed inizia il divertimento...mai passata nei boschi con la bici, sempre fatti a piedi in cerca di funghi quando era una dolce bimba :smile:

All'inizio ero titubante, mi dicevo "ma ce la farò? stai attenta che ti sistemi per bene se cadi!"...dopo un paio di minuti però, quando sento i rametti scrocchiare sotto le gomme, le foglie stropicciarsi, mi esce un sorriso da beota ed inizio a ridere e ad usare meno i freni e lasciar andare di più la bici. UNO SPASSO!!!! :cucù:
Poi, si scende dalla bici, si passa una pozzanghera, si superano cancelli e alberi caduti...punti un sasso grande come una quaresima e ti fermi ad un centimetro e gli dici "ti volevo vedere da vicino!"...cerchi di spezzare i raggi delle ruote incastrando un ramo esattamente tra ruota e telaio...

Beh, in conclusione, MI PIACE ASSAI!!! :i-want-t:

Grazie infinite Ale per avermi invitato, è stata una mattinata piacevolissima accompagnata da cazzate sparate qua e la, soprattutto alle soste perchè negli altri momenti mi era impossibile parlare in assenza di fiato :smile:

Assolutamente da rifare!!
E qui un paio di foto rubate qua e là...ma la prossima volta vengo attrezzata meglio per le cazzate, per i freni e per le marce :smile:

[album]16695[/album]
 

frabia

Biker serius
21/4/10
261
0
0
44
roma
Visita sito
Finalmente anche io posso dire di aver usato la mtb come si dovrebbe usarla...ovvero per boschi.
Oggi è stata la prima volta...che emozione...e che fatica!!! :specc: :specc: :il-saggi: :il-saggi:

Mercoledì mi scrive morale per dirmi che oggi sarebbe andato nei boschi e se mi volevo unire. Mi dice che il percorso è abbastanza facile, non troppo lungo e nel bosco si sta freschi...due calcoli, cerco una macchina da rubare e accetto l'invito. :medita:
Appuntamento ore 8.30 a Bassano. Faccio decisamente presto...il navigatore mi dava 58 minuti per fare da casa al luogo dell'incontro (eppure mi ricordavo Bassano un pelino più vicino da casa mia). Alle 7.15, dopo una lotta tra bici che non voleva entrare e macchina che non voleva collaborare riesco a partire. Partenza lenta, senza fretta che tanto nessuno mi corre dietro.
Alle 7.45 sono ad Oriolo, segno che tutti 3 tre i navigatori che ho hanno cannato decisamente il calcolo del tempo necessario :nunsacci:
Arrivata al luogo dell'appuntamento con 30 minuti di anticipo ne approfitto per un pisolino rigenerante (nonostante la macchina non conoscesse la strada ha guidato lei mentre io cercavo di svegliarmi).
Preciso come uno svizzero, anzi anche meglio, arriva Ale alle 8.26; scarico la bici con una mossa e 30 secondi, prendo tutto il necessario, pronti a partire ma i pedali girano a vuoto...iniziamo bene:medita: catena uscita dalla corona...ok ci risporchiamo le mani sistemato tutto e si parte.
Piccolo giro turistico del centro, e dopo qualche km già me lo perdo :nunsacci:
Lo chiamo a gran voce e lui poverino torna indietro a raccogliere la pivella :i-want-t:
Pedala pedala...pedala pedala...pedala pedala...il primo pensiero è stato: oh che divertimento...oh che bello...quasi quasi torno indietro e mi vado a buttare al lago :medita:
Finalmente arriviamo allo sterrato e si inizia ad intravedere il bosco e soprattutto il fresco che ne deriva :cucù:
Pausa all'area attrezzata che mi è stata indicata come luogo di inontri mangerecci :smile:
Pausa=sigaretta...peccato che l'accendino sia rimasto in macchina! :specc:
Ok, mi dico, non è mai morto nessuno per una sigaretta non fumata!! Resisti per quando torni alla macchina!
Nel mentre tentativi di capire come mai la marcia più leggera non entra e sul freno posteriore inesistente...pazienza...nelle discese andrò più piano e sulle salite farò più fatica :medita:

Ripartiamo ed inizia il divertimento...mai passata nei boschi con la bici, sempre fatti a piedi in cerca di funghi quando era una dolce bimba :smile:

All'inizio ero titubante, mi dicevo "ma ce la farò? stai attenta che ti sistemi per bene se cadi!"...dopo un paio di minuti però, quando sento i rametti scrocchiare sotto le gomme, le foglie stropicciarsi, mi esce un sorriso da beota ed inizio a ridere e ad usare meno i freni e lasciar andare di più la bici. UNO SPASSO!!!! :cucù:
Poi, si scende dalla bici, si passa una pozzanghera, si superano cancelli e alberi caduti...punti un sasso grande come una quaresima e ti fermi ad un centimetro e gli dici "ti volevo vedere da vicino!"...cerchi di spezzare i raggi delle ruote incastrando un ramo esattamente tra ruota e telaio...

Beh, in conclusione, MI PIACE ASSAI!!! :i-want-t:

Grazie infinite Ale per avermi invitato, è stata una mattinata piacevolissima accompagnata da cazzate sparate qua e la, soprattutto alle soste perchè negli altri momenti mi era impossibile parlare in assenza di fiato :smile:

Assolutamente da rifare!!
E qui un paio di foto rubate qua e là...ma la prossima volta vengo attrezzata meglio per le cazzate, per i freni e per le marce :smile:

[album]16695[/album]

grande!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Finalmente anche io posso dire di aver usato la mtb come si dovrebbe usarla...ovvero per boschi.
Oggi è stata la prima volta...che emozione...e che fatica!!! :specc: :specc: :il-saggi: :il-saggi:

Mercoledì mi scrive morale per dirmi che oggi sarebbe andato nei boschi e se mi volevo unire. Mi dice che il percorso è abbastanza facile, non troppo lungo e nel bosco si sta freschi...due calcoli, cerco una macchina da rubare e accetto l'invito. :medita:
Appuntamento ore 8.30 a Bassano. Faccio decisamente presto...il navigatore mi dava 58 minuti per fare da casa al luogo dell'incontro (eppure mi ricordavo Bassano un pelino più vicino da casa mia). Alle 7.15, dopo una lotta tra bici che non voleva entrare e macchina che non voleva collaborare riesco a partire. Partenza lenta, senza fretta che tanto nessuno mi corre dietro.
Alle 7.45 sono ad Oriolo, segno che tutti 3 tre i navigatori che ho hanno cannato decisamente il calcolo del tempo necessario :nunsacci:
Arrivata al luogo dell'appuntamento con 30 minuti di anticipo ne approfitto per un pisolino rigenerante (nonostante la macchina non conoscesse la strada ha guidato lei mentre io cercavo di svegliarmi).
Preciso come uno svizzero, anzi anche meglio, arriva Ale alle 8.26; scarico la bici con una mossa e 30 secondi, prendo tutto il necessario, pronti a partire ma i pedali girano a vuoto...iniziamo bene:medita: catena uscita dalla corona...ok ci risporchiamo le mani sistemato tutto e si parte.
Piccolo giro turistico del centro, e dopo qualche km già me lo perdo :nunsacci:
Lo chiamo a gran voce e lui poverino torna indietro a raccogliere la pivella :i-want-t:
Pedala pedala...pedala pedala...pedala pedala...il primo pensiero è stato: oh che divertimento...oh che bello...quasi quasi torno indietro e mi vado a buttare al lago :medita:
Finalmente arriviamo allo sterrato e si inizia ad intravedere il bosco e soprattutto il fresco che ne deriva :cucù:
Pausa all'area attrezzata che mi è stata indicata come luogo di inontri mangerecci :smile:
Pausa=sigaretta...peccato che l'accendino sia rimasto in macchina! :specc:
Ok, mi dico, non è mai morto nessuno per una sigaretta non fumata!! Resisti per quando torni alla macchina!
Nel mentre tentativi di capire come mai la marcia più leggera non entra e sul freno posteriore inesistente...pazienza...nelle discese andrò più piano e sulle salite farò più fatica :medita:

Ripartiamo ed inizia il divertimento...mai passata nei boschi con la bici, sempre fatti a piedi in cerca di funghi quando era una dolce bimba :smile:

All'inizio ero titubante, mi dicevo "ma ce la farò? stai attenta che ti sistemi per bene se cadi!"...dopo un paio di minuti però, quando sento i rametti scrocchiare sotto le gomme, le foglie stropicciarsi, mi esce un sorriso da beota ed inizio a ridere e ad usare meno i freni e lasciar andare di più la bici. UNO SPASSO!!!! :cucù:
Poi, si scende dalla bici, si passa una pozzanghera, si superano cancelli e alberi caduti...punti un sasso grande come una quaresima e ti fermi ad un centimetro e gli dici "ti volevo vedere da vicino!"...cerchi di spezzare i raggi delle ruote incastrando un ramo esattamente tra ruota e telaio...

Beh, in conclusione, MI PIACE ASSAI!!! :i-want-t:

Grazie infinite Ale per avermi invitato, è stata una mattinata piacevolissima accompagnata da cazzate sparate qua e la, soprattutto alle soste perchè negli altri momenti mi era impossibile parlare in assenza di fiato :smile:

Assolutamente da rifare!!
E qui un paio di foto rubate qua e là...ma la prossima volta vengo attrezzata meglio per le cazzate, per i freni e per le marce :smile:

[album]16695[/album]

E brava la Sara, complimenti!!

La faggeta oltre ad essere molto bella ed avere parecchi percorsi divertenti al suo interno, di tutti i tipi e difficolta', ti permette con una guida come Ale, detto Mister faggeta, di iniziare a prendere confidenza con la mtb.
Dal tuo racconto si evince, oltre al divertimento, la difficolta' in uno sport per niente facile e banale, e questo ti dovrebbe far capire il motivo per il quale cercavamo di dissuaderti ad iniziare con percorsi troppo impegnativi. :il-saggi:

Continua cosi'. :i-want-t::i-want-t:

Meno male che non è la prima e neanche l'ultima ... allora ho fatto bene il lavoro di apripista

:celopiùg:

Che giro gli hai fatto fare ????
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
@ Ale

Sabato, se tutto va bene, dovrei venire la' da te, organizziamo lo stesso giro della braciata, sempre se sei d'accordo e se puoi. :i-want-t::i-want-t:

Fammi sapere!! :spetteguless:
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Lo stesso che abbiamo fatto noi ... ma con 2 varianti, ovvero non ho fatto la discesa che dall'area attrezzata porta giù alla strada ma dal parcheggio di stracciacappello siamo proseguiti dritti per lo stradone e poi non ho fatto la salita di monteraschio

Questa è la traccia:
[URL]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=690138[/URL]

Ah ok, bel giretto per iniziare.
Che mi dici di Sabato ????

Edit non avevo ancora letto la tua risposta !!
 

sara23

Biker serius
21/6/12
135
0
0
Cerveteri (RM)
Visita sito
Dal tuo racconto si evince, oltre al divertimento, la difficolta' in uno sport per niente facile e banale, e questo ti dovrebbe far capire il motivo per il quale cercavamo di dissuaderti ad iniziare con percorsi troppo impegnativi

Infatti mi sono resa conto che non é cosi facile come può sembrare :thumbup:
Spero di fare un'altra uscita molto presto ;)
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Finalmente anche io posso dire di aver usato la mtb come si dovrebbe usarla..............
Affermazione perentoria e quindi assai discutibbole!:spetteguless:

.........
Ok, mi dico, non è mai morto nessuno per una sigaretta non fumata!! .........
Ti do una notizzia bonmba! Recenti studi, dicono che pare sia vero il contrario!:smile::smile:
...dopo un paio di minuti però, quando sento i rametti scrocchiare sotto le gomme, le foglie stropicciarsi, mi esce un sorriso da beota ed inizio a ridere e ad usare meno i freni e lasciar andare di più la bici. UNO SPASSO!!!! :cucù:
.....
Visto che cominci a usare meno i frei, chiedi in giro; non sono sempre e solo i rametti a scrocchiare!:smile::smile:
:prost:
 

sara23

Biker serius
21/6/12
135
0
0
Cerveteri (RM)
Visita sito
Affermazione perentoria e quindi assai discutibbole!:spetteguless:

uhm...

Ti do una notizzia bonmba! Recenti studi, dicono che pare sia vero il contrario!:smile::smile:

:smile:

Visto che cominci a usare meno i frei, chiedi in giro; non sono sempre e solo i rametti a scrocchiare!:smile::smile:
:prost:

non è che uso meno i freni...è che non frena un tubo sta bici!! :smile:
tirando completamente il freno posteriore mi son fermata dopo 10 metri...ed andavo piano :smile:

p.s. cos'altro scrocchia?? oltre le ossa?? :smile:
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
non è che uso meno i freni...è che non frena un tubo sta bici!! :smile:
tirando completamente il freno posteriore mi son fermata dopo 10 metri...ed andavo piano :smile:

MUST delle nostre escursioni : bici in ordine e casco in testa ! :arrabbiat:

PS : è il freno anteriore che ti fa fermare sulla bici ..... pure sulla moto ...
 

sara23

Biker serius
21/6/12
135
0
0
Cerveteri (RM)
Visita sito
MUST delle nostre escursioni : bici in ordine e casco in testa ! :arrabbiat:

PS : è il freno anteriore che ti fa fermare sulla bici ..... pure sulla moto ...

la bici teoricamente era in ordine...sti freni fanno abbastanza schifo tant'è che si "sregolano" solamente a guardarli e infatti sto cercando di prenderne di nuovi...
è vero, è il freno anteriore che ti ferma, ma non su tutti i tipi di fondo...ad esempio se con una moto stradale freni con l'anteriore sul brecciolino finisci a zampe all'aria molto facilmente :medita: :smile: (già testato :smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo