Bassa Point [bg]

stiwobi

Biker novus
5/1/07
17
0
0
Bassa BG
Visita sito
Apro questo topic per riunire tutti i bikers della cosidetta "bassa bergamasca",in pratica da sotto Bergamo in giù (e zone limitrofe) che come me non hanno la fortuna di vivere in montagna o in collina e devono fare km di pianura prima di trovare una salita e discesa come si deve!

Fatevi sentire,raccontate che zone frequentate ed i percorsi preferiti... ci si può organizzare per uscite in compagnia.

Via con la discussione...

giap

Biker tremendus
io abito nella bassa.... però ghisalba è veramente bassissima come fate da quelle parti?
parchi, fiumi? per quel che mi riguarda preferisco farmi il trasferimento sino al parco dei colli o limitrofi, ma per voi....

vabbè la butto lì! ogni tanto sono stato lungo l'adda a pontirolo (zona fornasotto); il luogo è carino anche se nn è particolarmente "tecnico".

ciao ciao

stiwobi

Biker novus
5/1/07
17
0
0
Bassa BG
Visita sito
io abito nella bassa.... però ghisalba è veramente bassissima come fate da quelle parti?

T'assicuro che c'è di peggio rispetto a Ghisalba.
Io ho cominciato ad uscire in MTB facendo i sentieri lungo il Serio,diciamo che ci sono molte varianti sia verso Nord (ma fino solo a Seriate) che verso Sud (si può arrivare fino in provincia di Cremona).Certo la montagna e le salite in generale sono un altra cosa.Io di solito risalgo il Serio fino a Seriate e poi mi dirigo verso le colline,prima quella di Brusaporto poi quelle da Albano in su.Oppure altra zona prediletta è quella delle colline di Grumello,in entrambi i casi bisogna mettere in contro tra i 10 e i 15km di "trasferimento" in pianura prima di arrivarvi.

La zona del Parco dei Colli mi interessa,anche perchè lavoro appena sopra Bergamo e ogni tanto potrei portare la bici in macchina ed inforcarla dopo il lavoro per qualche giro.Hai itinerari da suggerire?

giap

Biker tremendus
be, nel parco dei colli, inteso come la zona che da san vigilio arriva a sombreno c'è qualcosa di molto carino ed anche divertente;
-discesa dal monumento degli alpini fino in valmarina
-sentiero dei vasi
-discesa dal monumento degli alpini fino alla ciclabile (molteplici sentieri)
-cresta dal monumento degli alpini sino a sombreno
-ecc
per quanto riguarda il resto (maresana e compagnia bella) nn so molto.

vedrai che qualcuno più ferrato risponderà.

ciao o-o

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
56
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Bhè che dire la maresana è il top se ti piaciono le discese incazzose,nel senso che la salita è cattiva ma poi trovi mille sentieri che scendono da tutte le parti,puoi farti la discesa su ponteranica,su sorisole,su ranica,su monterosso su olera,puoi salire al canto basso e alto(e da li puoi scendere a monte di nese a sedrina a botta a poscante a sorisole o a bruntino nella valle del gionco o giònc)e di tutte ci sono 2-3 varianti sono cmq tutte abbastanza hard,paragonate ai colli che sono saliscendi dolci e pedalabili anche con la morosa in maresana invece sono davvero da libidine ma un poco estremi anche se molto piu belli secondo i miei gusti almeno.So long.Brakky

cukim80

Biker novus
15/1/06
33
0
0
BG
Visita sito

ma come Ghisalba bassissima???? e io che son di Romano cosa dovrei dire...?? Cmq stiwobi ha ragione...dalle nostre parti o si va nel serio per un'pò di sano off-road piatto oppure il trasferimento in auto è d'obbligo: oggi ad esempio per andare in zona Gandosso ho preferito spostarmi se pur di poco con la macchina piuttosto che fare i rettilinei della bassa dove sfrecciano a 100 all'ora (se va bene...)

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Probabilmente sei (o siete) nelle condizioni migliori delle nostre...
Se voglio fare qualche saliscendi sono obbligato a prendere la car, per almeno 20min (Trezzo) ma se voglio fare di meglio vado anche piu' in la' (vedi giro del Farno di martedi' scorso)...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo