Bashguard per Shimano 2x11

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve a tutti, cerco consigli.
Ho la TREK FUEL EX 8 XT che monta il 2x11 Shimano.
Si può montare il bashguard? Consigli sul modello? Alluminio o plastica?

Ciao,
Per quale motivo vorresti montare un bashguard?
Chiedo perché anch’io inizialmente avevo pensato a quello, più che altro per proteggere le corone da eventuali colpi, poi ho optato per un taco della 77designz in alluminio con il quale mi trovo benissimo (stessa bici e stesso montaggio tuo)...
Comunque trovi parecchi post al riguardo [emoji6]
Ciáu

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Salve a tutti, cerco consigli.
Ho la TREK FUEL EX 8 XT che monta il 2x11 Shimano.
Si può montare il bashguard? Consigli sul modello? Alluminio o plastica?

Ciao, sulla Genius 730 2016 avevo montato il GAMUT TRAIL XR ISCG-05 per proteggere la 36: ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro quando mi è capitato di toccare sui drop lenti e dopo due anni abbondanti è ancora integro (ora l'ho portato sul mezzo nuovo con monocorona).
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
I motivi sono esattamente quelli di cui parlate.
Protezione corona (mi è capitato di pestare e rompere un dente della corona 42 della vecchia Nerve....)
Sicurezza (per ora solo qualche strappo ai pantaloni da trekking che uso durante l'inverno)
Estetica
Ora mi guardo i modelli suggeriti.
Una ulteriore domanda: che standard è la doppia Shimano 2x11?
 
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.413
9.492
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Devi guardare che modello di guarnitura hai. In pratica il bashring si monta al posto della corona grande della tripla [emoji6]
Visto che hai la doppia dovrebbe essere 64-104, per essere sicuro misura l'interasse dei fori centro\centro.




non credo sai??
Se è un modello "nuovo" 2x11...è + probabile che sia 96/64 come giro bulloni...ma può dircelo solo con la sigla completa della guarnitura...
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito


non credo sai??
Se è un modello "nuovo" 2x11...è + probabile che sia 96/64 come giro bulloni...ma può dircelo solo con la sigla completa della guarnitura...
Certo certo, il condizionale è d'obbligo [emoji6]
Tra l'altro sulla doppia 96/64 asimmetrica il bashring non credo si possa montare, serve una guarnitura per tripla o le vecchie per doppia/tripla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo