Bash x specy ENDURO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ce l'ho sulla pitch ho messo bash e tendicatena (tubo per innaffiare) e funziona tutto alla grande non mi salta piu' la catena nemmeno su salti da bikepark.
La differenza in pedalata non si sente almeno per me.
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Io ce l'ho sulla pitch ho messo bash e tendicatena (tubo per innaffiare) e funziona tutto alla grande non mi salta piu' la catena nemmeno su salti da bikepark.
La differenza in pedalata non si sente almeno per me.

Ok bene.... che bash hai messo ?!? basta una 4 fori a caso o x specy ci vuole una bash specifica....?!?
Il tendicatena "faidate" effettivamente dicono tutti che funziona....
Grazie xla tua opinione in merito...
Ciao !!
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Ok bene.... che bash hai messo ?!? basta una 4 fori a caso o x specy ci vuole una bash specifica....?!?
Il tendicatena "faidate" effettivamente dicono tutti che funziona....
Grazie xla tua opinione in merito...
Ciao !!
Esatto a 4 fori, devi solo scegliere che dimensioni (per corone da 34-36 o 40)
Io ho messo questo
Oppure guarda qui se trovi qualcosa che ti piace di più
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao a tutti !! Sarei molto tentato a mettere la Bash e reggicatena sulla mia Specy Enduro...
Qualcuno lo ha già sperimentato?!? che impressioni ?!
Grazie !!
Reorla

Mettilo,mettilo,che tanto il 44 serve solo a sbattere e limare i denti(talvolta non solo quelli della corona.........:spetteguless:)
Visto lo stop forzato di cui sai,io l'ho messo ed ho scelto il Truvativ che,a fronte di un'estetica non da urlo,mi sembra robusto e realmente adatto a fare il suo lavoro. Ero indeciso per lo Shaman Racing(sponsor di Prokop) ma quando l'ho visto dal vivo l'ho escluso per la pericolosità della sua "dentatura".
Devi però,prima,decidere se,togliendo il 44,lasci il 32 oppure,avendo buona gamba,preferisci montare una corona più grossa.Infatti le misure dei bash-guard sono di solito per 32-34 il più piccolo,e poi a salire. Ovvio montare il più piccolo possibile. Ci vediamo :prost:
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Mettilo,mettilo,che tanto il 44 serve solo a sbattere e limare i denti(talvolta non solo quelli della corona.........:spetteguless:)
Visto lo stop forzato di cui sai,io l'ho messo ed ho scelto il Truvativ che,a fronte di un'estetica non da urlo,mi sembra robusto e realmente adatto a fare il suo lavoro. Ero indeciso per lo Shaman Racing(sponsor di Prokop) ma quando l'ho visto dal vivo l'ho escluso per la pericolosità della sua "dentatura".
Devi però,prima,decidere se,togliendo il 44,lasci il 32 oppure,avendo buona gamba,preferisci montare una corona più grossa.Infatti le misure dei bash-guard sono di solito per 32-34 il più piccolo,e poi a salire. Ovvio montare il più piccolo possibile. Ci vediamo :prost:

Grazie GPA !!!!
Ma quante ne sai ?!?!? Penso che dapprima terrò il 32.... poi vedremo...
Mi faccio un giro x vedere la Truvativ... io come pedivella monto Shimano... ma credo vada comunque bene... Poi Ti dico...
PS: La costola sempre meglio.... Ieri ho fatto Forte Ratti con Samuele... pare cominci seriamente anke Lui... speriamo !!!
By !!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se vuoi un bash economico ma valido, vai di FSA. 15€ da chian reaction, in policarbonato ed esteticamente è veramente bello (è trasparente, quindi si abbna bene con qualsiasi colore).

Sul tendicatena sono molto scettico sul tubo di gomma per il problema degli attriti. Io sarei più per un tendicatena tradizionale a cui eventualmente smontare la rotellina per giri più pedalati. Meno attrito grazie alla rotella su cuscinetto e per di più la placca di montaggio evita che la catena cada sul MC.
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
Se vuoi un bash economico ma valido, vai di FSA. 15€ da chian reaction, in policarbonato ed esteticamente è veramente bello (è trasparente, quindi si abbna bene con qualsiasi colore).

Sul tendicatena sono molto scettico sul tubo di gomma per il problema degli attriti. Io sarei più per un tendicatena tradizionale a cui eventualmente smontare la rotellina per giri più pedalati. Meno attrito grazie alla rotella su cuscinetto e per di più la placca di montaggio evita che la catena cada sul MC.

io ho montato il bash della fsa...pagato 20 euri, esteticamente uno spettacolo, e devo dire che prende bene le legnate contro i sassi...per il guidacatena tubo di gomma FOR LIFE!!:celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io ce l'ho sulla pitch ho messo bash e tendicatena (tubo per innaffiare) e funziona tutto alla grande non mi salta piu' la catena nemmeno su salti da bikepark.
La differenza in pedalata non si sente almeno per me.


Ciao,
avrei intenzione si mettere il tendicatena e la soluzione del tubo di gomma mi intriga....
Qualcuno mi spiega come si costruisce?
Grazie 1000
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Se vuoi un bash economico ma valido, vai di FSA. 15€ da chian reaction, in policarbonato ed esteticamente è veramente bello (è trasparente, quindi si abbna bene con qualsiasi colore).

Sul tendicatena sono molto scettico sul tubo di gomma per il problema degli attriti. Io sarei più per un tendicatena tradizionale a cui eventualmente smontare la rotellina per giri più pedalati. Meno attrito grazie alla rotella su cuscinetto e per di più la placca di montaggio evita che la catena cada sul MC.

Sono xfettamente d' accordo con Te... Grazie x la dritta... FSA.... (anche a me piace... )...anke il Truvativ.... x il tendicatena... vedrò.... effettivamente pedalo parecchio... poi a fare solo discesa vado + raramente...
Ciao !!
 

Classifica mensile dislivello positivo