• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BASH + TRIPLA: è possibile?

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Domanda da ignorante ...
ma si deve per forza togliere la terza corona per montare il bash?
Non esiste niente da montarci accanto?
Spesso e voletieri la grande serve ... ma spesso e volentieri le faccio baciare qualche pietra carsica
Ciao
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
Sfaticato ha scritto:
Domanda da ignorante ...
ma si deve per forza togliere la terza corona per montare il bash?
Non esiste niente da montarci accanto?
Spesso e voletieri la grande serve ... ma spesso e volentieri le faccio baciare qualche pietra carsica
Ciao
si può ... sto litigando con gli allegati .. ti posto la foto
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
La soluzione è montare il bash con un 36 a posto del 32.

In questo modo hai sufficente pedalata anche in falso piano. Certo non è un 44, ma la differenza da 32 a 36 si sente!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
alech ha scritto:
Poco fa m'è tornato in mente l'argomento e ho fatto una ricerca in rete :
la truvativ vende il bashguard per corone a 42-44-46 denti .

Prova a cercare in Google con chiavi "bashguard 42".

ma quello il bash per la DH, si monta al posto della corona esterna,
mentre la 44 la menti al centro, al posto della media da 32
su guarnitura monocorona, o al max doppia con il 22

insomma non va sulla tripla..

oink o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....e poi un bash di quelle dimensioni, se il mezzo non ha il movimento centrale bello alto, come solito hanno le bici da dh e fr pesante, sai che botti in quei passaggi tipo gradoni alti copiati e non droppati!!
 
BOBBYES30 ha scritto:
ma quello il bash per la DH, si monta al posto della corona esterna,
mentre la 44 la menti al centro, al posto della media da 32
su guarnitura monocorona, o al max doppia con il 22

insomma non va sulla tripla..

oink o-o


Oops ... ma perchè ? La disposizione dei quattro fori non è compatibile ?

Insomma , io ho pensato che una corona da 44 è sempre la stessa cosa , sia che sotto ce ne siano altre due , una sola o nessuna.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
THE BART ha scritto:
....e poi un bash di quelle dimensioni, se il mezzo non ha il movimento centrale bello alto, come solito hanno le bici da dh e fr pesante, sai che botti in quei passaggi tipo gradoni alti copiati e non droppati!!
premetto che in materia sono abbastanza ignorante anche io in materia ma a idea non penso che come diametro sii tanto più grande della corona quindi mi viene da pensare che se batti il bash avresti battuto pure la corona e magari storto un dente o qualcosa del genere, può essere o ho detto un' eresia? o-o
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Battere il bash non comporta nessun danno, sta lì x quello, come hai detto tu se batti la corona storgi ho rompi sicuramente qualche dente. Credo che come ha detto THE BART un bash sopra il 44 o 42 ti possa far prendere dei colpi maggiori rispetto a un bash x il 32, ma comunque trovo che sia una trovata positiva x chi non vuole rinunciare al "padellone".
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Il bash sulla foto postata da papero latinus potrebbe essere di produzione MDE, so che si dilettano a fare cose del genere, oltre naturalmente a produrre ottimi telai... il concetto da chiarire è che montare un paracorona su una guarnitura con la tripla è un pò come montare i paraspruzzi su una ferrari.
Senza offesa, mi spiego:se parliamo di una front, andare a fare spesso percorsi con molte pietre ed altri ostacoli che arrivino a toccare la guarnitura non ha un gran senso. Se la cosa è occasionale, basta levare al volo il 44 e sostituirlo col bash prima dell'uscita.
Su una full da enduro, con cui si fanno giri di media lunghezza, consiglio il 22-36-bash o 22-38-bash. (è comunque una questione di gusti, ho amici con la full tipo heckler che ci tengono la tripla - io invece preferisco il bash).
Come diceva Bart, se vai in posti in cui finisce che vai a toccare, non ci tieni il 44 (anche se con un paracorona) perchè altrimenti toccherai molto spesso, meglio qualcosa di più piccolo!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
alech ha scritto:
Oops ... ma perchè ? La disposizione dei quattro fori non è compatibile ?

Insomma , io ho pensato che una corona da 44 è sempre la stessa cosa , sia che sotto ce ne siano altre due , una sola o nessuna.

perchè è costruito per stare al posto della corona esterna,
con sotto la media... i fori sono calibrati per essere montati
con le bussole originali, se lo metti all'esterno della corona
grande, oltre a dover prendere bussole più lunghe il bash
non va a battuta sul ragno della guarnitura, insomma ce ne vuole uno
apposito come quello postato sopra che è molto diverso,
hai visto i fori come sono profondi e gli appoggi sul ragno?...

oink
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
le bussolone sono state fatte fare...
il bash ha un diametro maggiore di 3 mm confronto al diametro corona 44
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
appunto come spiegavo, è una cosa fatta apposta...
quello della truvativ non si monta sopra la corona grande
a meno di adattarla con bussole + lunghe e vedere
se si riesce a farlo stare sopra la corona esterna...

oink o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
aaa... vebbè se uno sui percorsi abituali batte sempre il padellone, si penso che la cosa migliore sia toglierlo per mettere un bash al posto del 44e non mettere un bash per il 44, ma se uno non vuole rinunciare al padellone con un bash di 3mm di diametro più grande della corona non penso che faccia grande differenza in termini di altezza da terra ma in caso di colpi accidentali salva la corona...
Non la vedo una brutta cosa, a idea mia...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Il discorso non è quello del battere sempre il 42 o meno.
Qua da noi sul carso ci sono tanti muretti a secco da passare nei punti piu bassi ed è facile toccare col 42 sulle pietre con le ovvie conseguenze, con la front ho toccato solo qualche volta, con la prophet capita piu spesso ...
Daltronde per i pezzi scorrevoli il padellone serve ed è un peccato rinunciarci.
Quindi quella poposta potrebbe essere una buona soluzione.
Chiaro che se uno predilige il FR cattivo un bash al posto del padellone è la scelta migliore.


Almeno questa è la mia idea.
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo