barspin

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Raga... Devo fare il sistema per il barspin sulla mia 26"... Ho gia allungato le guaine del cambio post. e del freno post. Ora devo far passare la guaina dell-anteriore dentro il mov sterzo...
Come faccio per bucare il ragno??? Mi fido a bucarlo con il trapano?
Ma soprattutto dove devo bucare????
Grazie ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Dado ha scritto:
Raga... Devo fare il sistema per il bar roll sulla mia 26"... Ho gia allungato le guaine del cambio post. e del freno post. Ora devo far passare la guaina dell-anteriore dentro il mov sterzo...
Come faccio per bucare il ragno??? Mi fido a bucarlo con il trapano?
Ma soprattutto dove devo bucare????
Grazie ciao

si chiama bar spin.

basta che spezzi un'aletta del ragno, oppure al posto del ragno usi un sistema head lock e la guania la fai passare attraverso la piastrina posta sotto alla testa forcella, e attraverso il tappo superiore semplicemente forandolo.

Azonic_Head_Lock.jpg


chiedi a madbker che usa questo sistema per far i bar spin da molto tempo.oppure chiedi a damn
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
panixia ha scritto:
ma dai, x dirt e street è + ke sufficiente 1 freno (non a disco tra l'altro)
l'anterire si usa in street solo x manovre tecnike baste sul nosepick
infatti io uso il v/brake... e per le grindate ho tolto l-anteriore visto che posso montare solo il disk... Poi ieri ho fatto una discesa e per poco non finivo con la testa contro un albero... :scassat:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il guaio è ke voi pretendete 1 bici ke vada BENE sia in street ke in dh e questa non esiste. (secondo me)

comunque con 1 v-brake si sopravvive. (e in street è già eccessivo)
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
risposta veloce1 : sistemi manubrio e pipa come ti vanno bene, stringi il tutto, rimuovi il ragnetto a martellate e poi fai passare il cavo, assicurati di serrare bene le viti della pipa e che quest'ultima abbia buona tenuta

risposta veloce2 : ti procuri 2 "tappini come cavolo si chiamano" della serie sterzo, ne limi il lato in una zona il tanto che basta x far passare il cavo, recuperi una barra filettata, trapani i tappini e tensioni il tutto stringendo con due dadi. il lavoro può venire molto bene con dei piccoli accorgimenti... ti passerò delle foto

ps.. non mi assumo responsabilità circa la tua salute nel caso in cui tu decida di adottare la tecnica esposta in rispostaveloce1
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
MadBkr ha scritto:
ps.. non mi assumo responsabilità circa la tua salute nel caso in cui tu decida di adottare la tecnica esposta in rispostaveloce1

scusate se intervengo, ma visto che questa "paura" la sento un po' in giro ovunque, mi chiedo: sono io fuori della statistica, o voi avete mai visto in vita vostra UNA pipa che se n'è uscita allentata dal cannotto forcella?

e anche se fosse capitato, con le forze necessarie per farlo accadere, pensate che la misera vite del ragnetto tenga lì la pipa???

:prega: :soffriba:
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
starlaFR ha scritto:
MadBkr ha scritto:
ps.. non mi assumo responsabilità circa la tua salute nel caso in cui tu decida di adottare la tecnica esposta in rispostaveloce1

scusate se intervengo, ma visto che questa "paura" la sento un po' in giro ovunque, mi chiedo: sono io fuori della statistica, o voi avete mai visto in vita vostra UNA pipa che se n'è uscita allentata dal cannotto forcella?

e anche se fosse capitato, con le forze necessarie per farlo accadere, pensate che la misera vite del ragnetto tenga lì la pipa???

:prega: :soffriba:

all'inizio prima di realizzare l'accrocchio ho girato come in rispostaveloce 1 per più di un 2 mesetti (con una pipa pure abbastanza scarta) e naturalmente non è successo nulla.. ma mai si sa :prega:

comunque a parer mio il ragnetto e relativa vitina riescono a resistere parecchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo