barspin fatto da sdraiato per terra...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi :) volevo imparare questo trick, che sinceramente trovo no fantastico ma di più :medita:, mi gasa un sacco vederlo nei video, dove, ad esempio, sono in manual, e dopo un po oop!, saltino e barspin, oppure mentre si scende un muretto, ecc, mi sembra da vero PRO, alcuni video di tutorial (purtroppo tutti in inglese:rosik:) fanno vedere che si sdraiano per terra e mettono la bici sopra di essi, e fanno il barspin, mi chiedevo se realmente questo modo aiuta a realizzare un barspin, ho provato a farlo, (no dasdraiato, ma normalmente) ma è come se sento un blocco, e non riesco a far girare il manubrio, come se non fossi convinto,allora ho provato a farlo da sdraiato, e dopo 2,3 tentativi sono riuscito a farlo, ma, mi sembra un po' strano che possa davvero aiutare... mi dareste dei consigli per questo trick?? che voglio assolutamente impararee :i-want-t: grazie anticipatamente a tutti :hail:
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao Luca, non ho capito bene di cosa parli. Se parli di un normale (si fa per dire) barspin, cioè sei in manual o fai il bunny hop e fai girare a 360 gradi il manubio, ricontrollandolo in posizione normale, allora l'esercizio delle spalle a terra non serve a tanto. Devi prima di tutto controllare ed eseguire perfettamente il bunny hop, lasciando parecchia aria sotto la ruota davanti; in secondo luogo devi esercitarti a far girare il manubrio velocemente e riprenderlo anche da fermo con la ruota a terra, poi tenendo la bici con una mano per il top tube e con l'altra fai girare. Da ultimo devi provare: velocità ridotta, high bunny hop magari con un ostacolo davanti e fai girare. Le complicazioni sono molte è per quello che ti blocchi. Primo perché puoi cadere in avanti di faccia e prendere il manubrio nelle costole e (la cosa peggiore), oppure puoi non controllare la bmx e cadere all'indietro. Personalmente, dopo essermi fatto parecchio male, lo provo con una pettorina da mtoxoss sotto casa e casco, almeno così costole, p...e e testa sono salvi. PS. comunque non ci riesco, sembra un trick semplice, ma non credo che lo sia...
 

luca angelici

Biker popularis
11/12/12
65
0
0
Fano(PU)
Visita sito
ciao darkone :) grazie del consiglio, infatti pure a me sembrava un pochino strano che servisse a qualcosa... magari serve per imparare il movimento veloce delle mani..., comunque, ieri pomeriggio ho alzato al massimo la sella, (10 cm) poi provavo a stringere i ginocchi nel sellino e fare il barspin, senza bunny hop, e riuscivo, penso che se faccio un altro po' di pratica riuscirò pure a farlo in bunny hop, è che facendolo così mi riesce ben, poi provando in bunny mi blocco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo