barspin con sella bassa???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
dunque ho visto in numerosi video di bmx che riescono a fare barspin con la sella bassissima...come si fa?? cioè la sella non è tra le ginocchia...arriva a malapena a metà stinco...
stesso discorso per la mtb...io con la sella abbassata al minimo non riesco neanche a fare barspin nanche in flat...invecie se la alzo di 4 5 cm ce la faccio...
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com
dunque ho visto in numerosi video di bmx che riescono a fare barspin con la sella bassissima...come si fa?? cioè la sella non è tra le ginocchia...arriva a malapena a metà stinco...
stesso discorso per la mtb...io con la sella abbassata al minimo non riesco neanche a fare barspin nanche in flat...invecie se la alzo di 4 5 cm ce la faccio...

ciao ale92.....provo a darti una risposta...allora:in bmx è vero,tengono le selle bassissime,xò riescono a girare barspin xk fanno dei bunnyhop da 70-80 cm se nn di +,e quindi hanno il modo di farlo,anke xk la bici si trova in aria,e nn devono tenerla di forza...
nella mtb invece a meno k nn la alzi di bunnyhop proprio come nella sua cugina a ruote piccole,allora devi alzare un po' la sella in modo da averla tra le ginocchia,così la puo "sorreggere" e ti aiuta...:celopiùg:
spero di averti un minimo risp...:celopiùg:
 

phillha

Biker velocissimus
alla fine non cambia molto da fare certi trick(barspin, no hands, suicide) stringendo la sella o no, una volta che la biga, in bunny hop o su jump, raggiunge il punto morto, ossia quell'attimo dove finisce la salita e sta iniziando la discesa, è dritta e continua ad andare dritta, bisogna fare il movimento velocemente.. non ho mai provato il barspin, ho provato giusto qualche no hands, con la sella bassissima senza stringere con le gambe, e la biga continua per inerzia, certamente non cade per forza di gravità appena si tolgono le mani, cmq penso che ci voglia un po di velocità per farlo...

poi probabile che mi sbagli, sono giusto riflessioni personali..
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
se non sbaglio avevo visto un'immagine d'eddie cleveland che lo girava in modo particolare..in pratica teneva la mano quasi a fare un xup one hand,poi la lasciava ma subito riprendeva il manubrio con l'altra mano..pero' lo sto deducendo da una foto,quindi non e' per niente attendibile.
 

Trick

Biker ultra
se non sbaglio avevo visto un'immagine d'eddie cleveland che lo girava in modo particolare..in pratica teneva la mano quasi a fare un xup one hand,poi la lasciava ma subito riprendeva il manubrio con l'altra mano..pero' lo sto deducendo da una foto,quindi non e' per niente attendibile.
no penso solo che sia il modo in cui si è imparato barspin che gli fa assumere quella posizione..
 
se non sbaglio avevo visto un'immagine d'eddie cleveland che lo girava in modo particolare..in pratica teneva la mano quasi a fare un xup one hand,poi la lasciava ma subito riprendeva il manubrio con l'altra mano..pero' lo sto deducendo da una foto,quindi non e' per niente attendibile.


quello è un altro trick,mi sembra che si chiami bus driver,o una roba del genere
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
no beh certo che il barspin si chiude in bm...intendevo farlo dal manual...fino ad ora l'ho solo visto fare il bunny hop xD
comunque di sicuro non serve saltare mille mila metri...basta mettersi e provare molto...molto...mooooolto
 

booz

Biker velocissimus
io con la mtb mi sto trovando meglio facendo così:
la sella che prima grabbavo con le ginocchia, la ho abbassata poco a poco.
adesso la tengo 10 cm sotto le ginocchia che va quasi bene.
la sento lo stesso stringendo le gambe e mi da la sicurezza di togliere le mani..ho comunque bisogno di "sentirla"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo