Barre portatutto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Ciao ragazzi con l'arrivo della bella stagione finalmente per me e' arrivato il momento di qualche uscita fuoriporta!
Ho una Twingo vorrei acquistare le barre portatutto e montarci sopra i binari porta bici...
Ho letto il sondaggio e i topic di qualche tempo fa ma rimango un po' dubbioso, meglio barre portatutto originali (nel mio caso Renault) a 100 euro o universali a 50/60 euro?


Chi ha avuto esperienze a riguardo si faccia vivo!
ciao e grazie
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Concordo , Thule ha praticamente tutto per quel che riguarda il trasporto bici in auto e di ottima qualità , unico neo è il prezzo più alto ma il prodotto non è quello degli ipermercati.
Poi io sono per il portabici sul portellone posteriore.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Esatto, Thule e vai tranquillo!
Io le ho prese questo Gennaio, dal Colzani AutoRicambi. Non mi ricordo più bene dove si trova, dovrebbe essere dalla parti di Giussano. Tu sei di Bareggio, non dovrebbe essere difficile arrivarci.
Se hai il freno a disco, richiedi il modello fatto apposta, mi sembra sia il 510-1.
 
McVit ha scritto:
Esatto, Thule e vai tranquillo!
Io le ho prese questo Gennaio, dal Colzani AutoRicambi. Non mi ricordo più bene dove si trova, dovrebbe essere dalla parti di Giussano. Tu sei di Bareggio, non dovrebbe essere difficile arrivarci.
Se hai il freno a disco, richiedi il modello fatto apposta, mi sembra sia il 510-1.

Se è lo stesso COlzani che dico io si trova a Seregno al confine con Desio, mi sembra proprio in via Colzani.

Io ho montato le barre della 'fape' ?? e la slitta della Thule mod 510: Fantastica sia per la larghezza che può contenere ruote un po' grasse che per il blocco con supporto in gomma per non rovinarti il telaio ( non come quelli del supermercato che se hai un telaio in alluminio te lo segano) sia per la chiusura a chiave del tutto.

Però Mcvit, non ho capito il discorso del freno a disco: cosa intendi per fatto apposta ?

Ciao.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Esatto, è quel Colzani.
Il discorso del freno a disco è banale, però in effetti mi son dimenticato di dire una cosa importante: io ho preso il modello che devi togliere la ruota anteriore e fissare la forka. Chiaro adesso il discorso per il freno a disco no? Devi prendere il modello sagomato apposta per farci stare la pinza del freno, perchè questa sporge quando smonti la ruota.

Mi ero dimenticato un piccolo particolare..... :-P :-P :-P
 
McVit ha scritto:
Esatto, è quel Colzani.
Il discorso del freno a disco è banale...

Il modello che ho acquistato invece non prevede di smontare la ruota, (per quello che non riuscivo a capire l'arcano) .

Il modello che hai preso mi sembra più sicuro per il trasporto anche se ha l'incoveniente di trovare posto in auto per le ruote e nella mia faccio fatica a metterci una valigia. :(
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
No, non per le ruotE, ma per la ruotA, e perdipiù quella anteriore, che occupa meno spazio. :D
Lo spazio tra il sedile ant. e quello post. sembra fatto apposta....... :smile:
In effetti è il sistema che più mi piace, l'ho cercato per mari e per monti ma alla fine ce l'ho fatta! :D :D
Le cose: più le desideri, e più hai la soddisfazione poi di possederle. :-P
ciao!
 

cm

Biker superis
McVit ha scritto:
Esatto, Thule e vai tranquillo!
Io le ho prese questo Gennaio, dal Colzani AutoRicambi. Non mi ricordo più bene dove si trova, dovrebbe essere dalla parti di Giussano. Tu sei di Bareggio, non dovrebbe essere difficile arrivarci.
Se hai il freno a disco, richiedi il modello fatto apposta, mi sembra sia il 510-1.


anche io ho quello per le bike con i freni a disco veramente ok!
Comprato a cinisello da bertoni che ordina thule con 24-48 ore di consegna!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ANEDDOTO:
un mio zio anch'egli appassioneto di mtb ha comprato delle barre comunissime e anche abbastanza scarse di acciaio.
per fare presto ad un appuntamento in bici ha preso da una scorciatoia stretta e bassa non ricordandosi appunto di avere la bici!
la bici ha strisciato sul tetto del sottopassaggio e le barre si sono piegate evitando danni più gravi, infatti alla bici si è soltanto graffiata la sella e i comandi cambio.
magari se avesse avuto barre ultrasupermegaiper in alluminio nel migliore dei casi avrebbe dovuto cambiare comandi e sella (xt-sanmarco boxter). :-? :-?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Non ti preoccupare per me: se devo affrontare un viaggio lo preparo minuziosamente la sera prima, in modo che la mattina sia tutto perfettamente OK! Pensa, sistemo pure le scarpette sul tappetino del passeggero, dopodick posso andare a nanna! :D :D

bye! :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo