barra per bici da bambino (piccola solidarietà)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi
con un mio amico stavamo imparando ad alcuni bambini ad andare in bicicletta.... ora in un gruppo c'è una bimba con difficoltà motorie che gli piacerebbe farsi un giretto
stavamo pensando di esaudire il suo desiderio attaccandogli una bici alla nostra
avete qualche suggerimento?
io pensavo ad una cosa così
http://www.probikeshop.it/trail-gator-barra-per-rimorchio-tandem-per-bicicletta-bambini/80286.html
o meglio ancora così
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18661

ci sarebbe un altro problemino... i soldi per comprarla... noi ce li siamo finiti e la scuola peggio pure... non è che qualcuno ha qualcosa in casa (sua o di un conoscente) e ce la può regalare o in cambio di un piccolo contributo giusto per le spese di spedizione?

Grazie tante!

superman777

Biker novus
16/10/12
33
0
0
Kripton
Visita sito
Ciao ragazzi
con un mio amico stavamo imparando ad alcuni bambini ad andare in bicicletta.... ora in un gruppo c'è una bimba con difficoltà motorie che gli piacerebbe farsi un giretto
stavamo pensando di esaudire il suo desiderio attaccandogli una bici alla nostra
avete qualche suggerimento?
io pensavo ad una cosa così
[url]http://www.probikeshop.it/trail-gator-barra-per-rimorchio-tandem-per-bicicletta-bambini/80286.html[/URL]
o meglio ancora così
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18661[/URL]

ci sarebbe un altro problemino... i soldi per comprarla... noi ce li siamo finiti e la scuola peggio pure... non è che qualcuno ha qualcosa in casa (sua o di un conoscente) e ce la può regalare o in cambio di un piccolo contributo giusto per le spese di spedizione?

Grazie tante!

non ha risposto nessuno?
di dove siete?
dicci anche età della bambina e peso...ce ne sono di diversi

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
non ha risposto nessuno?
di dove siete?
dicci anche età della bambina e peso...ce ne sono di diversi

Grazie dell'interessamento
mi ha risposto solo uno di Genova e cercava in garages se la ritrovava.
Cmq oggi il mio socio è andato a parlare con uno sponsor sensibile a queste cose e forse (e lo spero) ci paga questa
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18661&PartnerID=2812&utm_source=Awin&utm_medium=link&utm_campaign=generic&_$ja=tsid:41244|cgn:awin|kw:78888&awc=2698_1363087531_fb2c9f8f968e43569e5af5a5ab46d7d4
o simile
che penso sia la migliore in modo che se ci ricapita (spero di no, ma purtroppo la realtà è diversa) ce l'abbiamo sponsorizzata!

Cmq se c'è qualcuno che ha una cosa simile al link me lo faccia sapere il prima possibile che gliela prendo!

superman777

Biker novus
16/10/12
33
0
0
Kripton
Visita sito
Cerca di spiegarmi,
la piccola ha difficoltà motorie, ma riuscirebbe a stare in equilibrio con la barra che si aggancia alla bici? Cioè mi spiego meglio, con la prima soluzione la bici rimarrebbe anche un po inclinata e quindi bisogna rimanere un po saldi alla guida.

Mi fai sapere eventualmente età della bimba e tipo di bici a cui la barra deve essere fissata?
I soldi non sarebbero un problema.

In caso mandami un mp

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
molto meglio la seconda soluzione, più stabile, il gator l'ho avuto e il figlio della mia compagna, nonostante sapesse andare in bici senza rotelle, a cavallo di quel coso non riusciva a stare dritto, stai sempre inclinato da un lato o dall'altro anche stringendo a morte gli attacchi.... col peso del bimbo si piega di lato.... alla fine abbiamo noleggiato un cammellino, come quello del seconda link, e filavamo via felici e contenti! molto + stabile!!

ciò

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Grazie dei consigli
infatti oggi sono andato da un rivenditore e sono incominciati i dubbi...
la bimba ha 11 anni ed è grandina penso non abbia problemi a stare in equilibrio come se avesse le rotelle (è disabile, ma non da sedia a rotelle)
il problema è che ha 11 anni ed è grandina
queste bici/carellino sono dell 20'' quindi per bambini fino a 8/9 anni massimo e quindi non ci starebbe soprattutto con le gambe, toccherebbe perterra facilmente. Non le fanno più grandi
Stesso discorso per le barre, sono studiate per bici massimo da 20''
cacchio come facciamo?
secondo il rivenditore l'unica soluzione sarebbe un tandem
oppure autocostruirsi (visto che a quanto sembra non c'è in commercio) un accrocchio che unisca due bici trasformandole in tandem e finita la gitarella sganciarle

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh, non è proprio una soluzione poco invasiva, tocca rovinare una bici forando il cannotto per non farlo sterzare e poi fare la catena luuunga che passa per tutte e due insomma non è una soluzione monta smonta al volo.....

ciò

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
beh, non è proprio una soluzione poco invasiva, tocca rovinare una bici forando il cannotto per non farlo sterzare e poi fare la catena luuunga che passa per tutte e due insomma non è una soluzione monta smonta al volo.....

ciò

ovviamente se lo faccio
lo faccio con una vecchissima bici (ne ho due) che pensavo di darle allo stracciaro!
ovviamente senza allungare la catena!

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito

La prima non sembra male.

Ricordo che esisteva una ruota che montata su di una bici normale la faceva stare in equilibrio da sola, come avere delle rotelle ... ma ritengo ci abbiate pensato e che la soluzione non sia praticabile.
Certo che per lei sarebbe penso una grande soddisfazione fare "tutto da sola".

Detto questo se si deve fare una colletta non vedo particolari problemi, la cifra non sarebbe enorme ...

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Una situazione più definitiva: un triciclo? Non è una battutaccia, me ne guarderei bene... Vedo spesso una signora che gira con un GRANDE triciclo che ricorda tanto una Graziella. Un giorno mi sono anche permesso di fermarla perché aveva la catena che non girava su un pignone a mezza via tra la corona e la ruota libera (ci sarebbe voluto un tendicatena o togliere 3 maglie complete); ho provato a sistemarla ma la catena era troppo lenta...
Avevo anche letto un articolo di cronaca locale dove questa signora si dichiarava rinata con quel triciclo e si poteva muoveva liberamente.
Non sarà un arnese fighissimo (già usarlo significa che si può essere oggetti di scherno -a tutte le età) però permette di girare in bici IN AUTONOMIA e noi sappiamo bene quant'è bello girare con la PROPRIA bici... Così anziché girare perché qualcuno la aiuta, la ragazzina potrà girare quando vuole, con i genitori, con gli amici e anche quando sarà grande.

Appena trovo foto o notizie più precise posto tutto (se si scarta l'idea... ditemelo!)

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ho cercato un pochino e ho visto che sono facilmente reperibili anche di Subito.it e su eBay. Non li regalano, ma visto che si parlava di sponsor e/o collette.
Oppure si va da quello che fa tuning di biciclette, gli di portano 2 Graziella e ci pensa lui!

Aloha!

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
no infatti il problema non sono più i soldi
alla fine si trovano (ovvio fino ad un paio di cento euro non di più)
il problema è che le soluzioni in commercio sono per bambini tipo fino 8/9 anni e lei ne ha 11 e cmq potrebbe capitarci di portarne altre (anche se spero di no) visto che, soprattutto il mio amico, lavora con le scuole dalla 3° elementare alla 3° media
visto che ci siamo volevamo comprare/studiare una soluzione che vada bene per tutte le età (8 .. 14 anni) e non dover comprare o fare 5 biciclette apposite

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
no infatti il problema non sono più i soldi
alla fine si trovano (ovvio fino ad un paio di cento euro non di più)
il problema è che le soluzioni in commercio sono per bambini tipo fino 8/9 anni e lei ne ha 11 e cmq potrebbe capitarci di portarne altre (anche se spero di no) visto che, soprattutto il mio amico, lavora con le scuole dalla 3° elementare alla 3° media
visto che ci siamo volevamo comprare/studiare una soluzione che vada bene per tutte le età (8 .. 14 anni) e non dover comprare o fare 5 biciclette apposite

L'idea del triciclo non mi sembra malvagia li ho visti in giro e sono più che decorosi.
Inoltre possono essere usati anche crescendo il che non è poco.
Solo che a questo punto andrebbe presa una decisione ed aprire una sottoscrizione altrimenti rimane tutto per aria.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao ragazzi leggo solamente adesso il 3d complimenti x l'interessamento verso la piccola,io sono un fabbro e lavoro il ferro se c'è un progetto o un idea posso cercare di farlo,o di modificare una bici,nn ci sono problemi fatemi sapere.
Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo