Bardonecchia freeride marathon: 5/6 luglio

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
sul sito non c'é nulla e le uniche info che mi han dato al telefono sono "stanno tracciando e in alto c'é neve".
sulla neve ho i miei dubbi, dato che sabato e domenica passati c'era proprio poco sulla punta dello jafferau.
l'anno scorso non c'ero e quindi non conosco il percorso e sul sito non c'é nulla...
le uniche cose che so é che in basso (dai bacini in giù) gente del forum non ha visto nulla di tracciato, questo sempre domenica scorsa.
sinceramente mi aspetto poco, l'unica cosa che pretendo é che il percorso sia messo in sicurezza... tipo che non vorrei trovare tagli profondi delle pioggie e alberi caduti!
vedremo domani, mal che vada faccio sempre in tempo ad andare a salice a scoprire il nuovo park.
ci si vede domani
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
Grande Diegone, sono il Biondo. Io domani sono a Salice, sarei venuto anch'io alla gara ma per motivi vari non mi sono riuscito ad iscrivere. Domenica pensavo di fare un salto a Bardo per fare qualche discesa a Campo Smith o al Melezet. Magari ti chiamo
ciao
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
qualcuno sa dirmi qualche cosa di più su questo evento??
com'è il percorso?
lo so, ormai é tardi, ma un resoconto non fa mai male... speriamo valga x il prossimo anno! Comunque potrà essere utile a chi avrà voglia si salire fino in punta allo jafferau pedalando
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=92491

- partenza poco sopra l'arrivo della seggiovia del ban; primo tratto pietroso, tecnico e con saliscendi da pedalare, si passa sulle piste da sci con divagazioni varie (single track, tratti free in cui azzeccare la miglior traccia, piccoli nevai). Breve ripidone (correvo fino a metà, in sella era troppo arduo x me) sopra la ruota dello skilift plateau, tratto pedalato per passare sopra il bar la capannina (aperto, giusto x info) e rampetta in salita subito dopo la partenza dello skilift jafferau.
- si entra nel bosco, single track stretti e guadini dei ruscelli infidi (la pioggia ha fatto danni), la parte che nessuno sopportava e a me piaceva tanto, contropendenze sui prati, passaggi stretti e ripidi fino ai pratoni sopra all'abbandonato belvedere, da lì in poi velocità pura e dura, prati e tagli dell'acqua, il ponticello di fortuna sulla strada alluvionata e si arrivava all'arrivo della telecabina.
- pista del bikepark nei prati, solo sponde e rilanci con fondo liscio e terroso, fino ad lungo st in leggera discesa da pedare a palla che riportava verso l'ovovia e la pista che ci passa sotto, ripida e tecnica, ma quest'anno ha le sue belle spondine... si arriva sopra ai parcheggi e qui c'erano un paio di brutte canale pietrose in cui si rischiava grosso.

a me é piaciuta tanto, considerate che era la mia prima "gara" in mtb dopo anni, che sono abbastanza scarso (il sabato in qualifica 26', contro i 19-20' dei forti la dicono tutta) e che mi entusiasmo facilmente.
la domenica ha piovuto, 1^ manche più o meno asciutta e 2^ manche ridimensionata causa pioggia... l'ondata dei tesserati pare sia arrivata asciutta mentre i non tesserati se la sono presa tutta (soltanto 3 minuti dopo!) e si sono ridotti come statue di fango; mi sono ritirato alla fine della 2^ manche dopo l'ennesima scivolata ... da ricordarsi due gomme da fango per il 2009, almeno x me.
sull'organizzazione del tutto non ho trovato grosse pecche, ma lascio il giudizio a chi ha più esperienza. ciao
ps: se non ho capito male (avevo fango anche nelle orecchie), quest'anno non c'é più la navetta stazione fs - partenza telecabina jafferau
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
eccoti le classifiche, purtroppo non complete anche se inaspettatamente sono presente

gran bella gara, la mia prima in assoluto. Anche se la notte in tenda sul parcheggio era fredda e dura...maledetto il materassino che perdeva aria!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo