Bardonecchia freeride marathon: 5/6 luglio

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
sul sito non c'é nulla e le uniche info che mi han dato al telefono sono "stanno tracciando e in alto c'é neve".
sulla neve ho i miei dubbi, dato che sabato e domenica passati c'era proprio poco sulla punta dello jafferau.
l'anno scorso non c'ero e quindi non conosco il percorso e sul sito non c'é nulla...
le uniche cose che so é che in basso (dai bacini in giù) gente del forum non ha visto nulla di tracciato, questo sempre domenica scorsa.
sinceramente mi aspetto poco, l'unica cosa che pretendo é che il percorso sia messo in sicurezza... tipo che non vorrei trovare tagli profondi delle pioggie e alberi caduti!
vedremo domani, mal che vada faccio sempre in tempo ad andare a salice a scoprire il nuovo park.
ci si vede domani
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
Grande Diegone, sono il Biondo. Io domani sono a Salice, sarei venuto anch'io alla gara ma per motivi vari non mi sono riuscito ad iscrivere. Domenica pensavo di fare un salto a Bardo per fare qualche discesa a Campo Smith o al Melezet. Magari ti chiamo
ciao
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
qualcuno sa dirmi qualche cosa di più su questo evento??
com'è il percorso?
:prost:
lo so, ormai é tardi, ma un resoconto non fa mai male... speriamo valga x il prossimo anno! Comunque potrà essere utile a chi avrà voglia si salire fino in punta allo jafferau pedalando
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=92491

- partenza poco sopra l'arrivo della seggiovia del ban; primo tratto pietroso, tecnico e con saliscendi da pedalare, si passa sulle piste da sci con divagazioni varie (single track, tratti free in cui azzeccare la miglior traccia, piccoli nevai). Breve ripidone (correvo fino a metà, in sella era troppo arduo x me) sopra la ruota dello skilift plateau, tratto pedalato per passare sopra il bar la capannina (aperto, giusto x info) e rampetta in salita subito dopo la partenza dello skilift jafferau.
- si entra nel bosco, single track stretti e guadini dei ruscelli infidi (la pioggia ha fatto danni), la parte che nessuno sopportava e a me piaceva tanto, contropendenze sui prati, passaggi stretti e ripidi fino ai pratoni sopra all'abbandonato belvedere, da lì in poi velocità pura e dura, prati e tagli dell'acqua, il ponticello di fortuna sulla strada alluvionata e si arrivava all'arrivo della telecabina.
- pista del bikepark nei prati, solo sponde e rilanci con fondo liscio e terroso, fino ad lungo st in leggera discesa da pedare a palla che riportava verso l'ovovia e la pista che ci passa sotto, ripida e tecnica, ma quest'anno ha le sue belle spondine... si arriva sopra ai parcheggi e qui c'erano un paio di brutte canale pietrose in cui si rischiava grosso.

a me é piaciuta tanto, considerate che era la mia prima "gara" in mtb dopo anni, che sono abbastanza scarso (il sabato in qualifica 26', contro i 19-20' dei forti la dicono tutta) e che mi entusiasmo facilmente.
la domenica ha piovuto, 1^ manche più o meno asciutta e 2^ manche ridimensionata causa pioggia... l'ondata dei tesserati pare sia arrivata asciutta mentre i non tesserati se la sono presa tutta (soltanto 3 minuti dopo!) e si sono ridotti come statue di fango; mi sono ritirato alla fine della 2^ manche dopo l'ennesima scivolata ... da ricordarsi due gomme da fango per il 2009, almeno x me.
sull'organizzazione del tutto non ho trovato grosse pecche, ma lascio il giudizio a chi ha più esperienza. ciao
ps: se non ho capito male (avevo fango anche nelle orecchie), quest'anno non c'é più la navetta stazione fs - partenza telecabina jafferau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo